• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda su Sky Q

zeiss

Digital-Forum New User
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
2
Buongiorno a tutti, apro questo topic per chiedere un'informazione a chi usa già Sky Q Platinum con decoder Mini. Ho al momento MySky e vorrei passare a Sky Q, ho però un dubbio sul funzionamento legato alla connessione. Ho a casa una connessione ADSL che causa zona e vecchie infrastrutture capita spesso che salti la linea (alcune volte anche per diverse ore). Al momento con MySky non ho mai avuto problemi d'uso perchè anche quando salta internet riesco a vedere normalmente canali e contenuti registrati, solo non potendo accedere a On Demand in quel momento. Avendo letto che Sky Q basa tutte le novità proprio sul discorso della connessione e degli altri decoder Mini non più collegati alla parabola ma direttamente al decoder principale, il fatto che a volte ci sia assenza di internet crea problemi nell'uso del decoder principale e dei mini o restano comunque utilizzabili anche in quel momento?
 
L'importante per continuare a vedere i canali sat lineari sul mini, è che se cade la connessione internet, il modem non si spenga o si resetti e mantenga l'indirizzo IP dei decoder Sky. In un caso come il tuo conviene anche disattivare le funzioni di spegnimento automatico notturno dei decoder.
 
L'importante per continuare a vedere i canali sat lineari sul mini, è che se cade la connessione internet, il modem non si spenga o si resetti e mantenga l'indirizzo IP dei decoder Sky. In un caso come il tuo conviene anche disattivare le funzioni di spegnimento automatico notturno dei decoder.
In caso di mancanza temporanea di internet si possono vedere ad esempio film salvati sul decoder? Il decoder mini è collegato al decoder principale in modo diretto o tramite la rete LAN?
 
Il flusso audio/video dal Platinum al mini diciamo che viaggia su una loro rete wireless, ma è necessario anche il modem di internet per la gestione degli indirizzi ip, a grandi linee dovrebbe essere così.

I canali lineari e film registrati quindi si vedranno anche quando mancherà internet, è solo nel caso che tu togliessi corrente al decoder e al modem, quando ridai corrente a entrambi e in quel momento che tutto riparte non funziona internet, bisogna vedere cosa fa il modem con gli indirizzi ip, se fa tutto anche senza connessione internet non avrai praticamente mai problemi. Quando non avrai internet ovviamente non ci sarà l'on demand, la home page coi contenuti suggeriti e locandine, forse la ricerca vocale.
 
il nocciolo e che in caso di riavvio di tutti i componenti...potrebbe essere richiesto un check della connessione internet e quindi non vedi. sono quelle cose che non si sa ogni quanto le fanno. si naviga a vista come sempre nei software sky e nelle scelte.

io comunque con normali blackout di un giorno o due ho sempre usato skyQ tranquillamente. di certo non mi metto a provare a riavviare il router.
 
il nocciolo e che in caso di riavvio di tutti i componenti...potrebbe essere richiesto un check della connessione internet e quindi non vedi. sono quelle cose che non si sa ogni quanto le fanno. si naviga a vista come sempre nei software sky e nelle scelte.

io comunque con normali blackout di un giorno o due ho sempre usato skyQ tranquillamente. di certo non mi metto a provare a riavviare il router.

Lo Sky Q continua funzionare con canali sat e registrazioni anche senza connessione .
Per me , l incertezza riguarda solo i mini.
 
Che il platinum vada anche senza connessione e ovvio visto che è connesso alla parabola

io ripeto che nella mia situazione i mini funzionano benissimo anche quando ho il guasto fibra. non dovrebbe incidere ma io ho il modem e poi un router separato.

se il guasto fibra si protrae per molto tempo potrebbero non funzionare bene, ma questo lo deduco da miei riavvii fatti per mille motivi che mi portarono a pensare che comunque il decoder chieda un check per funzionare ai server sky.
 
io ripeto che nella mia situazione i mini funzionano benissimo anche quando ho il guasto fibra. non dovrebbe incidere ma io ho il modem e poi un router separato.

se il guasto fibra si protrae per molto tempo potrebbero non funzionare bene, ma questo lo deduco da miei riavvii fatti per mille motivi che mi portarono a pensare che comunque il decoder chieda un check per funzionare ai server sky.

ah beh quello e garantito
 
Ma quando ti propongono lo skyQ normale a 9.90 euro una tantum, in questo prezzo è comprensivo anche l'adeguamento dell'impianto?

Poi un'altra cosa, sapete che tipo di adattatore utilizzare per far coesistere un decoder SD con una Smart TV?
 
Con l'LNB che installa Sky per Sky Q i decoder SD non funzionano.

Nel caso in cui ci fossero problemi per l'impianto necessario ad installare skyQ, volevo sapere se c'è un modo per far coesistere il decoder SD con la smart TV visto che quest'ultima non ha la presa tv scart.

A me hanno offerto lo sky Q a 9.90 ma non so se l'intervento del tecnico e i pezzi che sicuramente dovrà aggiungere nell'impianto siano comprensivi nel prezzo. Voi che ne sapete a riguardo?

Grazie per le eventuali risposte
 
A me hanno offerto lo sky Q a 9.90 ma non so se l'intervento del tecnico e i pezzi che sicuramente dovrà aggiungere nell'impianto siano comprensivi nel prezzo. Voi che ne sapete a riguardo?

Grazie per le eventuali risposte

Si, è compreso eventuale adeguamento impianto, consegna e attivazione del decoder.
 
Nel caso in cui ci fossero problemi per l'impianto necessario ad installare skyQ, volevo sapere se c'è un modo per far coesistere il decoder SD con la smart TV visto che quest'ultima non ha la presa tv scart.

A me hanno offerto lo sky Q a 9.90 ma non so se l'intervento del tecnico e i pezzi che sicuramente dovrà aggiungere nell'impianto siano comprensivi nel prezzo. Voi che ne sapete a riguardo?

Grazie per le eventuali risposte
A parte il problema di collegare il decoder al tv, i decoder SD non sono in grado di funzionare con l'LNB, quindi l'impianto, la parabola, che installa Sky per far funzionare lo Sky Q.
 
Indietro
Alto Basso