• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bware 545 principianti

ale.bware545

Digital-Forum New User
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
4
Buonasera, ho già scritto questo messaggio in risposta ad una discussione già avviata sull'argomento ma era piuttosto vecchia...quindi riprovo così.
Ho acquistato un bware Digital satellite receiver 545, sono una principiante vera e purtroppo non so davvero dove mettere le mani.
Ho inserito una tessera TV sat blu perfettamente funzionante, tramite lista satelliti (HotBird 13E, Astra 1 19,2E) ho fatto scanzione, non ho trovato nulla ma in compenso ho cancellato la lista canali che era presente sul decoder. Non ho alcuna idea su come procedere.
Spero ci sia qualcuno dotato di gran pazienza che possa darmi una mano.
Ringrazio fin d'ora chi avrà il coraggio di rispondermi 🥺
 
Sul display del decoder appena acceso appare la scritta load poi dopo qualche secondo solo una serie di trattini...mentre sullo schermo TV il messaggio dice: database vuoto.
Ciò che vorrei sapere è soprattutto come fare per fargli riconoscere la scheda TV sat e poter così istallare i classici canali in chiaro Rai Mediaset ecc...
 
Dopo l'ennesima scansione finalmente ho trovato i canali ma sono tutti criptati (su tutti c'è lucchetto e/o simbolo del dollaro).
A questo punto credo si tratti di mancata lettura della scheda TV sat.
Spero davvero che qualcuno di voi possa aiutarmi a trovare una soluzione.
 
solo chi ha il decoder in questione forse puo aiutarti.
comunque controlla nel menu,dovrebbe esserci una voce che ti conferma o no se la card è letta
altra cosa,la card è stata attivata?
 
Guarda io ho 4 decoder, 3 della serie 490 e uno della 540 collegati tutti alla stessa parabola. Solo con il 540 ho il tuo stesso problema che è comparso da circa un mese. Fino ad allora andava tutto bene. Ho solo dovuto aggiornare qualche volta la lista canali che purtroppo ora non trovo più su internet
 
Ragazzi ho risolto...dopo un sacco di tentativi ho rimosso la scheda tvsat, l'ho pulita e per magia sono ricomparsi tutti i canali
 
Indietro
Alto Basso