• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da Sky fibra a Sky sat entro i primi 14 giorni

FullThrottle24

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2015
Messaggi
11
Ciao a tutti,

Sono in procinto di abbonarmi a Sky Sport per seguire la nuova stagione dei motori.
Ho visto i prezzi per l'attivazione sia via fibra sia via sat: noto che, allo stesso prezzo di abbonamento mensile, via fibra costa 19 euro e via sat 99 (ho già la parabola).
Parlando di recente sia con un ragazzo dello spazio Sky sia con una ragazza del call center, ho ricevuto questa informazione: visto che io desidero abbonarmi via satellite (per il 4K, per una migliore qualità visiva?, per un minor ritardo nelle dirette, ecc.) ma non a 99 euro (secondo me esagerato), mi propongono di attivare un abbonamento via fibra e poi, già nei primi giorni, fare richiesta per un passaggio al satellite per soli 49 euro, a metà prezzo. I 19 euro dell'attivazione fibra non li pagherei.
Vi chiedo se è affidabile questa proposta, ponendo fiducia sulla vostra esperienza.

P.S. Non sono mai stato abbonato a Sky, ma da fin dal 2016 sono abbonato al ticket Sport di Now TV (passerei a Sky per poter registrare le dirette ed ora ho anche una tv ultra HD HDR).
 
Ciao.
Non so quanto sia affidabile la proposta che ti hanno fatto, dovresti chiedere ad altri, posso però dirti come va Sky Q Fibra.

Il ritardo di Sky Q Fibra è 27 secondi fissi, sempre. Se non hai vicini che urlano "spoilerando" durante eventi sportivi, non te ne accorgi proprio.
La qualità visiva è più che buona (almeno mia esperienza). L'affidabilità del servizio la ritengo soddisfacente, a parte un paio di settimane fa che (probabilmente un caso) il decoder si era proprio impallato all'accensione a causa di un aggiornamento software che era appena arrivato (ho risolto con un riavvio "pesante" tramite menu segreto avviando una procedura di rollback per risolvere eventuali problemi di software...), ma in ogni caso non ho mai avuto problemi di visione.
Ho Sky Q Fibra da ottobre scorso, prima lo stesso decoder che tengo ora era MySkyHD, che lo ritenevo peggiore, qualche problema ogni tanto lo dava e l'HD era peggiore, probabilmente il software "vecchio" non sfruttava bene le caratteristiche hardware del decoder che sulla carta è sempre stato predisposto per Sky, (d'altronde il modello è lo stesso di Sky Q Black via sat).
Il decoder si è aggiornato a Sky Q 5 mesi fa e da allora sono soddisfatto per il servizio, decoder sempre fluido, zero problemi di visione e qualità più che soddisfacente. Ora è un vero HD a mio parere.

Manca il 4K, non si sa se in futuro lo implementeranno.
Con Sky Q Fibra i canali Premium, se ti interessano, sono visibili solo attaccando l'antenna del DTT, e con il DTT quindi si vedono solo in SD, scelta di Mediaset (mentre in HD sono disponibili solo con Sky via sat), in ogni caso i contenuti Premium su Sky On Demand sono sempre in HD.

Questa è la mia esperienza personale in breve.
Magari vai nella sezione Sky via fibra e visita i thread in questione, puoi chiedere ad altri e farti un'idea :)

P.S.: la gestione degli eventi in 4K da parte di Sky lascia abbastanza a desiderare negli ultimi tempi https://www.digital-forum.it/showth...rogrammazione-in-diretta-e-catalogo-on-demand (questo weekend ad esempio l'hanno combinata grossa con la Premier League e poi hanno scelto un match di Serie A alquanto "particolare" per il 4K, ovvero Torino-Parma https://www.digital-forum.it/showth...zione-in-diretta-e-catalogo-on-demand/page486 ...)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso