• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Now Tv su vecchia Tv

the_doctor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2018
Messaggi
6.021
Località
Palermo
Ciao a tutti,come da titolo volevo chiedere se avete esperienza di now tv su vecchie tv a tubo catodico. In camera dei miei ci sta una vecchia philips di almeno 15 anni che tutt'ora funziona senza ne problemi di audio o video tramite DDT. Su youtube ho trovato diversi video che tramite un adattatore hdmi-rca è possibile rendere "smart" anche questo tipo di TV.
Avete mai provato a fare una cosa simile ?
 
Non direttamente, però spulciando nelle discussioni con la funzione cerca che qualcuno aveva riportato di problemi di incompatibilità tra le Smart stick/Now tv box con questi adattatori.

Poiché questi problemi Secondo me potrebbero dipendere da dispositivo a dispositivo, L'unica prova che puoi fare sul campo e farti prestare una Smart stick o un box (se conosci qualcuno che ne ha uno in più) e provare a vedere se su quella TV con un adattatore riesci effettivamente a vedere tutto senza problemi
 
Non direttamente, però spulciando nelle discussioni con la funzione cerca che qualcuno aveva riportato di problemi di incompatibilità tra le Smart stick/Now tv box con questi adattatori.

Poiché questi problemi Secondo me potrebbero dipendere da dispositivo a dispositivo, L'unica prova che puoi fare sul campo e farti prestare una Smart stick o un box (se conosci qualcuno che ne ha uno in più) e provare a vedere se su quella TV con un adattatore riesci effettivamente a vedere tutto senza problemi

Posso utilizzare la stick che ho io ,però posso assicurarti che i video che ho visto su youtube hanno fatto le prove sia con firestick che con la stick americana Roku che è uguale alla nostra di now tv. Proverò acquistando su amazon un'adattatore per 10/12 euro e vedrò che succede
 
Per esperienza personale (dovevo registrare uno spezzone di una programma sky) ho collegato l'uscita hdmi del now tv box ad uno splitter hdmi e successivamente un adattatore hdmi-rca per collegarmi all'entrata video del videoregistratore. Ha funzionato. Lo splitter mi è servito solo per poter collegare in contemporanea in hdmi sulla tv finché registravo.
 
Io ho collegato la stick ad un adattatore rca collegati ad una Sony Trinitron del 2002 e tutto funziona perfettamente, avevo fatto una prova con un altro tv della Mivar ma dopo poco tempo la stick si surriscaldava, prova, secondo me dovrebbe funzionare
 
Cerco informazioni per Nowtv, io ho due tv LCD, una senza presa USB, mentre sull'altra e' presente, voglio capire se posso comprare la stick per vedere Sky in streaming, a dire il vero ho gia' attivato il servizio con il periodo gratuito, ma sono rimasto fregato, in quanto il box android collegato tramite HDMI non e' compatibile...quindi quale soluzione mi consigliate?
C'e' un modo di collegare il box alla tv?
Grazie a tutti...
 
Cerco informazioni per Nowtv, io ho due tv LCD, una senza presa USB, mentre sull'altra e' presente, voglio capire se posso comprare la stick per vedere Sky in streaming, a dire il vero ho gia' attivato il servizio con il periodo gratuito, ma sono rimasto fregato, in quanto il box android collegato tramite HDMI non e' compatibile...quindi quale soluzione mi consigliate?
C'e' un modo di collegare il box alla tv?
Grazie a tutti...

La stick di Now tv va bene se nei tuoi tv hai le prese hdmi anche se non ha usb puoi attaccarla direttamente alla presa di corrente perché ha in dotazione il suo trasformatore
 
Indietro
Alto Basso