• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che come al solito la si faccia troppo facile. Va bene che siamo in una fase disperata ma bisogna sempre pensare alla salute del paziente.
I farmaci già approvati vanno bene ma per il vaccino i tempi sono quelli. C'è tutta una serie di test da fare per garantire che non danneggi l'organismo che non si possono saltare.

O preferisci avere un vaccino per il corona che come effetto collaterale ne ha altri molto ben peggiori.

Ma lo sapete che il vaccino per la Sars ancora lo devono trovare dopo 18 anni?
https://m.my-personaltrainer.it/salute-benessere/sars.html
 
Per la Sars però di fatto essendosi fermata non aveva più senso trovare (o per meglio dire studiare) il vaccino. Qua potrebbe succedere la stessa cosa ma visto quanto è più diffuso arriveranno di sicuro a produrre un vaccino. Ma appunto tra almeno 1 anno.

Speriamo davvero
 
Mi sembra che come al solito la si faccia troppo facile. Va bene che siamo in una fase disperata ma bisogna sempre pensare alla salute del paziente.
I farmaci già approvati vanno bene ma per il vaccino i tempi sono quelli. C'è tutta una serie di test da fare per garantire che non danneggi l'organismo che non si possono saltare.

O preferisci avere un vaccino per il corona che come effetto collaterale ne ha altri molto ben peggiori.
Guarda che ci sono stati cosi tanti scienziati che stanno studiando il vaccino.Per me possono ridurre di molto i tempi.Siamo nel 2020 non nel medioevo.Comunque stanno studiando anche farmaci che potranno trattare la malattia conclamata.
 
Guarda che ci sono stati cosi tanti scienziati che stanno studiando il vaccino.Per me possono ridurre di molto i tempi.Siamo nel 2020 non nel medioevo.Comunque stanno studiando anche farmaci che potranno trattare la malattia conclamata.
Ma non è questione di quando lo trovano. Ma da quando lo trovano poi devono testarlo sugli esseri umani e valutare che non provochi danni all'uomo.

E li ci vuole tempo. Perché anche se siamo in difficoltà non siamo nella posizione di affrettare i tempi visto che comunque non è super letale. Se per evitare l'1% dei morti se ne fa il 2% con il vaccino capisci che non è una cosa accettabile.
 
Ma non è questione di quando lo trovano. Ma da quando lo trovano poi devono testarlo sugli esseri umani e valutare che non provochi danni all'uomo.

E li ci vuole tempo. Perché anche se siamo in difficoltà non siamo nella posizione di affrettare i tempi visto che comunque non è super letale. Se per evitare l'1% dei morti se ne fa il 2% con il vaccino capisci che non è una cosa accettabile.
E non solo morti, ma anche effetti collaterali che possono uscire a breve termine. Altrimenti è inutile studiare i protocolli. Poi è chiaro che se fossimo di fronte ad una roba con mortalità dell'80% mi butto in corpo tutto l'armadietto delle medicine. Male che va muoio esattamente come se non prendessi niente. Ma non siamo assolutamente in questo scenario
 
Per la Sars però di fatto essendosi fermata non aveva più senso trovare (o per meglio dire studiare) il vaccino. Qua potrebbe succedere la stessa cosa ma visto quanto è più diffuso arriveranno di sicuro a produrre un vaccino. Ma appunto tra almeno 1 anno.
Io spero vivamente che questo virus con il caldo muoia spero che già a maggio faccia estate
 
Questa mattina, dove lavoro, mi hanno dato, per la prima volta, le mascherine ma sono identiche a quelle 250.000 che ieri hanno dato agli ospedali lombardi, che non servono a nulla....so disperato!!
Sono fatte di bho??
 
Si anche qui, onestamente non è una cosa che mi piace molto questa manifestazione sui balconi.

Capisco però, che per molti è un modo di esorcizzare la paura.

ma la gente che c'ha i petardi in casa????? io non ne ho.

Eppure eppure mi sa che è un documento non lontano dalla realtà. Considerando l'approccio da loro sbandierato e il grado di...impegno che ci stanno mettendo,non sembra una previsione così sballata. Ancor più a leggere le cifre complessive dei contagi:magari avranno pure sovrastimato,ma visto che vogliono intraprendere la ricetta roulette russa ,cosa possono aspettarsi? Rose e fiori? Meglio semmai tagliare tutti i ponti con loro,specialmente in prospettiva...

proprio ora che il tunnel sotto la manica iniziava ad avere un senso:eusa_wall:

Burioni su RAI 3 è stato chiarissimo e il fatto che il virus resiste su plastica e metallo è una cosa che non sapevo. Un'altra cosa, è stata sulle mascherine che vanno indossate da tutti perché quelli più pericolosi sono gli a sintomatici

qualunque cose resiste sui materiali, bisogna vedere come quanto e con che danni, ma che resisteva si sapeva. sono "fatti anche per quello" altrimenti bastava vestirsi di plastica se a contatto morivano.

Questa mattina, dove lavoro, mi hanno dato, per la prima volta, le mascherine ma sono identiche a quelle 250.000 che ieri hanno dato agli ospedali lombardi, che non servono a nulla....so disperato!!
Sono fatte di bho??

dipende che lavoro fai. quelle non erano assolutamente adatte a un ambiente ospedaliero. se tu lavori in un ufficio e al massimo ti portano un foglio fanno già qualcosa
 
qualunque cose resiste sui materiali, bisogna vedere come quanto e con che danni, ma che resisteva si sapeva. sono "fatti anche per quello" altrimenti bastava vestirsi di plastica se a contatto morivano.
Non resiste sul rame, resiste un giorno su plastica due sui metalli.
 
@Burchio : io faccio un lavoro d'ufficio, ufficio angusto, è una specie di container con altre 3 perone in 45 mq per il fatto del terremoto 2016/2017, ma a contatto con il pubblico e senza p.e. vetri divisori...
 
Ultima modifica:
Da noi hanno chiuso/ridotto le attività fino al 30 marzo.

Io esco di casa solo per andare a fare la spesa.

La gente che gira con la mascherina chirurgica semplice non ha capito che non serve a niente. Io mantengo la distanza (anche perché nel supermercato ti fanno entrare in numero esiguo) e basta, mi sembra esagerata la caccia alla FFP3 se non si hanno contatti diretti con le persone, lasciamole a chi ne ha davvero bisogno, come personale sanitario e commesse.
 
Da noi hanno chiuso/ridotto le attività fino al 30 marzo.

Io esco di casa solo per andare a fare la spesa.

La gente che gira con la mascherina chirurgica semplice non ha capito che non serve a niente. Io mantengo la distanza (anche perché nel supermercato ti fanno entrare in numero esiguo) e basta, mi sembra esagerata la caccia alla FFP3 se non si hanno contatti diretti con le persone, lasciamole a chi ne ha davvero bisogno, come personale sanitario e commesse.
Quoto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso