• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sottolineo... post di Rossi ieri alle 20:56 dove dice che lui non fa ordinanze...

https://www.facebook.com/197611081853/posts/10156715151511854/

Post di Rossi 8 ore fa

https://www.facebook.com/197611081853/posts/10156716588791854/

Non ho parole...

Ps= e io di mascherine(se lo vogliamo chiamare così)visto i sintomi lievi che ho avuto ne ho già di mio(la uso in casa il 2% del mio tempo in cui non sono in camera)ma mi sembra tutto talmente una contraddizione continua che non ne posso più...

Suvvia,sta solo cercando di superare Tremonti in chiave 2.0 :p
https://www.youtube.com/watch?v=4YE5T_Ml7Og
 
Suvvia,sta solo cercando di superare Tremonti in chiave 2.0
https://www.youtube.com/watch?v=4YE5T_Ml7Og


È si siamo abituati ma qua ognuno fa da se, cambiano idea ogni 5 ore, se posto tutti i cambi di direzione di Rossi negli ultimi 2 mesi mi ubriaco senza bere alcol. Cito lui perché vivo in Toscana ma c'è l'imbarazzo della scelta.

Se non moriremo per il virus o per l'economia, moriremo per sfinimento...
 
Comunque da me, dopo le prime due settimane in cui i controlli c'erano ed erano efficienti, ora le FdO non le vedi più in giro e sindaci non fanno niente. Suppongo che la gente esca senza problemi visto le temperature primaverili.
 
Il mio parere, sarò esagerato, sotto il livello di protezione delle mascherine FFP2, anche per la popolazione comune è tutto inutile, visto che il Covid-19 è ad altissimo livello di contagio.
 
Gallera che sta spiegando in conferenza stampa l'importanza delle mascherine in realtà sta facendo un trattato di "tutto quello che non dovete fare con le mascherine"
 
Riepilogo odierno:

attualmente positivi 2.972 in più
4316 contagiati totali in più
ancora 525 deceduti, il dato comunque è ancora in calo ed è il numero più basso dal 19 marzo
17 posti occupati in meno in terapia intensiva e anche 61 ricoverati "ordinari" in meno
819 guariti in più

34.237 tamponi, meno di ieri.
Ma in Lombardia hanno fatto più tamponi, oltre 8mila e allo stesso tempo è calato il numero di nuovi positivi (1337 in più)

Non c'è più bisogno del sistema "cross" per la regione Lombardia, la situazione si è stabilizzata e non si necessita più di trasferimenti di pazienti in altre regioni.

Bollettino.png



Raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6502189&viewfull=1#post6502189
 
Ultima modifica:
Coronavirus: Crescono i casi di contagio in Italia

Questi dati mi fanno pensare che per aprire qualcosa bisognerà stare a casa anche per tutto maggio. Troppo lenta la fase calante
 
Questi dati mi fanno pensare che per aprire qualcosa bisognerà stare a casa anche per tutto maggio. Troppo lenta la fase calante

Brusaferro invece adesso dice che la discesa è appena iniziata. Boh...
Sta sostenendo che qualora nei prossimi giorni questo trend si confermerà, dovremo cominciare a pensare alla pianificazione della "Fase 2".
Sarà...

P.S.: ovviamente spero che sia come dice lui, non fraintendetemi...
 
Brusaferro invece adesso dice che la discesa è appena iniziata. Boh...

Figuriamoci se vanno a rischiare di ricominciare daccapo e perlopiù in piena estate con la gente che a casa mai ci starà col mare a due passi. E poi i climatizzatori accesi tutto il giorno che fanno saltare la corrente a chi è costretto a casa con 35 gradi fuori?
Pazzia solo a pensarlo.
Usciremo penso dopo il weekend del 2 giugno
 
Se non altro inizia la fase calante. I contagi 0 ci saranno solo tra qualche mese, l'importante è superare la fase endemica per cominciare ad aprire qualcosa (secondo me a metà maggio).
 
Il problema è che usciremo con 0 contatti al giorno.
Quando arriveremo a questa cifra?

Se lo vuoi sapere, probabilmente passeranno mesi, se non 1 anno...

Non possiamo pensare di arrivare a 0 contagi così, è impossibile. Non lo battiamo così. Queste misure servono per non sovraccaricare il sistema sanitario e tenere più basso possibile il picco di contagi e "diluire" il numero degli infetti su un arco di tempo più lungo, e dare tempo anche alla ricerca scientifica per creare/trovare farmaci e vaccini specifici e idonei.
Una volta che l'indice di contagiosità sarà sufficientemente basso, allora potremo allentare le misure.

Solo quando i farmaci e i vaccini specifici verranno messi in produzione, potremo dichiarare sconfitto il Covid-19 in maniera definitiva e ci permetteranno un ritorno alla TOTALE normalità, com'era prima del 21 febbraio...

La Fase 2 citata da Conte non è altro che un allentamento delle misure, ma non spariranno del tutto...
Ora bisogna capire quando questa fase potrà cominciare: fine aprile/inizio maggio? metà maggio?
E durerà comunque mesi...
 
Se lo vuoi sapere, probabilmente passeranno mesi, se non 1 anno...

Non possiamo pensare di arrivare a 0 contagi così, è impossibile. Non lo battiamo così. Queste misure servono per non sovraccaricare il sistema sanitario e tenere più basso possibile il picco di contagi e "diluire" il numero degli infetti su un arco di tempo più lungo, e dare tempo anche alla ricerca scientifica per creare/trovare farmaci e vaccini specifici e idonei.
Una volta che l'indice di contagiosità sarà sufficientemente basso, allora potremo allentare le misure.

Solo quando i farmaci e i vaccini specifici e verranno messi in produzione, potremo dichiarare sconfitto il Covid-19 in maniera definitiva e ci permetteranno un ritorno alla TOTALE normalità, com'era prima del 21 febbraio...

Secondo me con tutti fuori basterà un solo positivo per ripartire daccapo. Prego che tu abbia ragione
 
Coronavirus, oltre duemila tamponi validati: in Sicilia i contagiati arrivano a 1.994 (+62)

Attualmente sono ancora contagiate 1.774 persone (+48). Sono ricoverati 632 pazienti (+5), di cui 76 in terapia intensiva (+2), mentre 1.142 (+43) sono in isolamento domiciliare, 104 guariti (+9) e 116 deceduti (+5). Appena 3 casi in più in provincia di Palermo

https://www.palermotoday.it/cronaca...no-contagi-palermo-sicilia-5-aprile-2020.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso