• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi lasciamo perdere tematiche secondarie come le partite rinviate di Serie A: vediamo se abbiamo modo di verere di trattare l'argomento in altra discussione; qui rimaniamo i tema ;)
 
Parlano di posti di aggregazione da chiudere,le fermate dell'autobus tram treni non lo sono??:eusa_think: Con tutti quei treni tram filobus di pendolari affollati all'inverosimile come la mettiamo??:eusa_think:

Ma infatti è una barzelletta. Scuola e Università chiuse a Torino ma uffici aperti, domani devo andare a Torino a lavorare e prenderò un autobus e la metro che sono piene zeppe di pendolari. E poi i ragazzi se non vanno a scuola per passare il tempo vanno nei centri commerciali che sono ben più affollati.
 
Ma infatti è una barzelletta. Scuola e Università chiuse a Torino ma uffici aperti, domani devo andare a Torino a lavorare e prenderò un autobus e la metro che sono piene zeppe di pendolari. E poi i ragazzi se non vanno a scuola per passare il tempo vanno nei centri commerciali che sono ben più affollati.
Più che una barzelletta e una presa in giro_O si fanno dei divieti seri oppure e come non farli.Mi sa che non si capisca la gravità della cosa che sta succedendo.Visto che siamo in ambito sanitario ci stanno dando solo placebi purtroppo.Mi piacerebbe essere smentito.
 
Vedendo i dati pubblici, concordo.

Ahimè si sta creando un panico enorme perchè si crede che il coronavirus sia fortemente letale. Ma così non è, pure l'OMS dice che il tasso di mortalità è basso (pure la Sars aveva un tasso di mortalità più alto...), non oltre il 2% e la morte sopraggiunge in casi come persone anziane, soggetti con patologie, etc.etc.

Questi i dati sull'influenza, tenete conto che c'è il vaccino per questo: https://www.epicentro.iss.it/influenza/stagione-in-corso

P.S.: ricordiamo anche che i casi di contagio nella provincia dell'Hubei nelle ultime 2 settimane stanno calando e i soggetti guariti ormai hanno superato i nuovi casi di contagio, è passato 1 mese e mezzo. Ma parliamo di una provincia con una popolazione che nei numeri è uguale a quella italiana e poi il virus lì è dove è esploso per la prima volta, bella differenza.
 
Ultima modifica:
Una delle conseguenze per me inacettabile di questo panico/psicosi è che se uno ha veramente necessità di andare in farmacia per dei farmaci salva vita, si ritrova una marea di gente che chiede mascherine e disinfettanti.

Stamattina prevedendo tutto questo, ho fatto scorta di questi farmaci per almeno tre mesi.

Alcune farmacie, per scelta, hanno deciso di non ordinarle proprio le mascherine, che sono assolutamente inutili.
 
Visto che per l'influenza bene o male si guarisce da soli, vabbè col vaccino non la si prende nemmeno, in questo caso non si può guarire a casa da soli se non ci sono complicazioni, tenendo bassa la febbre col paracetamolo, prendendo farmaci per la bronchite, ecc...? Perché ti stravolge la vita più tutto il resto che il virus, il lungo ricovero, avere i famigliari a 100 Km, chi è solo abbandonare casa e animali...
 
Visto che per l'influenza bene o male si guarisce da soli, vabbè col vaccino non la si prende nemmeno, in questo caso non si può guarire a casa da soli se non ci sono complicazioni, tenendo bassa la febbre col paracetamolo, prendendo farmaci per la bronchite, ecc...? Perché ti stravolge la vita più tutto il resto che il virus, il lungo ricovero, avere i famigliari a 100 Km, chi è solo abbandonare casa e animali...

Il fatto è che è un virus nuovo, con sintomi simil-influenzali (nei casi gravi si scatena la polmonite) e a terapie normali non risponde come al solito.
 
O sono rincitrullito io o ho capito male?
Se una persona è sana e non ha problemi di salute, se malauguratamente prende il Coronavirus, rischia la vita?
Io ho capito di no, ovviamente facendosi curare.

Manco fosse l'Ebola.

O ho capito male? :eusa_think:
 
O sono rincitrullito io o ho capito male?
Se una persona è sana e non ha problemi di salute, se malauguratamente prende il Coronavirus, rischia la vita?
Io ho capito di no, ovviamente curandosi.

Manco fosse l'Ebola.

O ho capito male? :eusa_think:

Dipende.

Puoi essere portatore e non saperlo.

Puoi avere i sintomi come quelli influenzali e ti passa dopo alcuni giorni.

Puoi avere complicazioni polmonari è con un ricovero guarisci ma potresti anche morire.

Diciamo che le persone a rischio sono le persone anziane e chi ha patologie più o meno gravi.
 
C'è una statistica sulle persone Decedute a livello globale dove si indica l'età e se avevano già malattie pregresse?
 
Spero anche che i piccoli ospedali se temono il diffondersi del virus o il recarsi al pronto soccorso di potenziali infetti, un qualche anche minimo timore, incominciano ad avvisare e rinviare gli interventi chirurgici e gli esami/visite meno importanti. Non devo essere io a farmi problemi ad andare o meno in ospedale, mi sentirei pure un po' stupido a chiedere se fanno ancora tale visita, se è sicuro, se devo rimandare... Stessa cosa vale per il dentista che va svariata gente e gira la saliva e il sangue, pur con tutte le precauzioni del caso. Spero che mandino delle direttive e avvisi a riguardo, il sistema sanitario, la regione, i singoli ospedali e professionisti come i dentisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso