• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se può essere giusto farlo e se la cosa interessi a qualcuno di voi, ma si potrebbe aprire un sondaggio su quando secondo voi si uscirà in maniera definitiva da questa situazione. Per me le restrizioni termineranno a fine aprile o poco pri,a, anche se credo che la c.d "normalità" si raggiungerà forse a luglio (intendo normalità come il fatto che nessuno avrà più paura di cose che riguardano il virus e non vedremo più guanti e mascherine).

Io credo che alcune misure le allenteranno per fine aprile, al massimo inizio maggio. Ma senza aprire tutto in una volta. Faranno con cautela un po' alla volta.

Purtroppo temo che per un ritorno alla totale normalità (in tutti i sensi) penso che si arriverà a settembre. Spero prima ovviamente, almeno in estate (luglio).


P.S.: però segnalo che nella mia città negli ultimi 2 giorni un po' di gente inizia a "rompersi le scatole" diciamo... Se nelle ultime 2 settimane erano tutti belli rinchiusi in casa (spesso non vedevo anima viva...), ora invece comincio ad intravedere un po' più di movimento per le strade...
 
Coronavirus: Crescono i casi di contagio in Italia

Io credo che alcune misure le allenteranno per fine aprile, al massimo inizio maggio. Ma senza aprire tutto in una volta. Faranno con cautela un po' alla volta.

Purtroppo temo che per un ritorno alla totale normalità (in tutti i sensi) penso che si arriverà a settembre. Spero prima ovviamente, almeno in estate (luglio).


P.S.: però segnalo che nella mia città negli ultimi 2 giorni un po' di gente inizia a "rompersi le scatole" diciamo... Se nelle ultime 2 settimane erano tutti belli rinchiusi in casa (spesso non vedevo anima viva...) ora invece comincio ad intravedere un po' più di movimento per le strade...

Se a fine aprile allenteranno le misure, sicuramente lo faranno solo nelle zone dove i contagi sono scesi e rimarrà il divieto di circolazione tra le varie regioni.
Prima di poter uscire e rientrare dalle regioni più colpite passerà ancora molto tempo.
 
Ragazzi. Non la portano la gente al pronto soccorso, soprattutto gli anziani.
Una mia prozia di 90 anni: febbre alta, difficoltà respiratorie, chiamato il 112, sono usciti, ma non l'hanno portata, perché aveva ancora una saturazione buona.

E se uno va in macchina al centro Covid più vicino cosa succede?
 
Ma chi decide quando finisce sta quarantena?
Cioè mettiamo caso tra un mese si riprende la vita "normale".
Ci sarà sempre il rischio di contagiarsi se non viene sconfitto definitivamente.
Boh, vedremo
 
molti comuni "sanificano" le strade. Ma serve ? A me sembra un contentino tanto per rassicurare la cittadinanza. Soluzione 20 a 1, acqua e candeggina. Poi cosa vuol dire irrorare le strade, l'asfalto?
 
L’istituto Koch avverte che il sistema sanitario tedesco potrebbe entrare in crisi come quello italiano

Il sistema sanitario tedesco potrebbe dover affrontare la stessa grave crisi in corso negli ospedali italiani delle regioni più colpite dall’epidemia di coronavirus se la diffusione dei contagi nel Paese si allargherà. I dati diffusi domenica dalle autorità sono tutt’altro che rassicuranti: il numero di casi è salito a 52.547 e il totale delle vittime a 389. L’avvertimento è arrivato dal capo dell’Istituto Robert Koch (Rki), Lothar Wieler, l’agenzia federale responsabile della gestione dell’epidemia. In un’intervista alla Faz Wieler ha dichiarato: «Non possiamo escludere che a un certo punto avremo più pazienti (bisognosi si aiuto nella respirazione, Ndr) che ventilatori polomonari in Germania».

Johnson agli inglesi: la situazione peggiorerà e il ministro Gove avverte che il lockdown sarà lungo

Il primo ministro britannico Boris Johnson, dalla sua abitazione dove si trova in quarantena in quanto positivo al coronavirus, ha deciso di inviare alle 30 milioni di famiglie del Paese una lettera nella quale avverte che la situazione peggiorerà prima che si possa vedere un miglioramento. Per questo il premier prefigura ulteriori restrizioni alla vita economica e sociale e invita i britannici a «stare a casa per proteggere il sistema sanitario e salvare vite». Il ministro Michael Gove ha detto che il Paese deve prepararsi a misure restrittive per un «periodo significativo» di tempo. Stephen Powis, direttore sanitario del National Health Service dell’Inghilterra, ha detto sabato che «andrà molto bene» se la Gran Bretagna riuscirà a contenere il bilancio finale dell’epidemia sotto i 20mila morti.

https://www.ilsole24ore.com/art/cor...trump-cambia-idea-quarantena-new-york-ADyivlG
 
«Brescia lasciata sola, in Lombardia un non governo»

Intervista. L’assessora alla sanità: «Non c’è stato nessun piano, siamo di fronte a un non governo della gestione in regione, dentro il quale la mia città è stata ancora più trascurata». Per Donatella Albini, inoltre, «i numeri sono sottostimati, non sappiamo quanti dei deceduti a casa lo sono per Covid»

https://ilmanifesto.it/brescia-lasciata-sola-in-lombardia-un-non-governo/
 
«No ai brevetti», Msf contro il colosso Gilead

Covid-19. L’Ong chiede che su medicinali, test e vaccini non si applichino i brevetti. Nel mirino l’azienda americana che vendeva un farmaco anti-epatite a 80mila dollari a trattamento. Il farmaco più promettente oggi è suo.

https://ilmanifesto.it/no-ai-brevetti-msf-contro-il-colosso-gilead/
 
New York City è l’hub americano della pandemia Stati uniti. È l’area più colpita come

Stati uniti. È l’area più colpita come aveva previsto Cuomo, che ora litiga con Trump sui respiratori: "L'epidemia nello stato raggiungerà il suo apice in 14-21 giorni. Potremmo aver bisogno di 140 mila letti e 30 mila respiratori in più"

https://ilmanifesto.it/new-york-city-e-lhub-americano-della-pandemia/
 
Kenya, file ai supermercati: la polizia spara sulla folla

I casi di covid-19 al momento sono 38. In Kenya ci sono stati assembramenti davanti ai supermercati che sono stati dispersi dalla polizia con gas lacrimogeni e pallottole di gomma, ma rispetto all’Europa sta accadendo un fenomeno contrario le scorte non si esauriscono perché semplicemente le persone non possono permettersi di comprare cibo per 15/20 giorni

https://ilmanifesto.it/kenya-file-ai-supermercati-la-polizia-spara-sulla-folla/
 
Bolsovirus contro tutti: «Il Brasile non si ferma»» La campagna presidenziale preoccu

La campagna presidenziale preoccupa. Tremano le autorità sanitarie, giudici e governatori cercano di parare i colpi (scongiurata per ora riapertura delle chiese evangeliche) e anche i militari cominciano ad averne abbastanza

https://ilmanifesto.it/bolsovirus-contro-tutti-il-brasile-non-si-ferma/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso