• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto sul corriere riportano minor numero di controlli ma aumentata la gente colta in fragrante...tra cui persino 50 persone che erano in quarantena obbligatoria..a spasso...

con questo andamento a fine maggio siam sempre qui, altro che allentare

Infatti proprio per questo è difficile fare previsioni, ma almeno aprile ce lo siamo giocato (ed era inevitabile).
 
Potrebbero però farlo diminuire, anche se di poco. Il tempo di chiusura in effetti dipende da tantissimi fattori.
Ci saranno regioni che usciranno prima e altre dopo,bisogna tenerne conto anche per le riaperture.Chissa come mai gli esoperti non dicono se l'aumento delle temperature estive faccia davvero diminuire i contagi.E' o non è un virus respiratorio?A che temperatura muore?:eusa_think:
 
Ci saranno regioni che usciranno prima e altre dopo,bisogna tenerne conto anche per le riaperture.Chissa come mai gli esoperti non dicono se l'aumento delle temperature estive faccia davvero diminuire i contagi.E' o non è un virus respiratorio?A che temperatura muore?:eusa_think:
Non lo sanno neanche loro di solito i virus con il caldo perdono in efficacia e possono però tornare in autunno lo dice Burioni
 
A se se lo dice Burioni.....Ma se chiedi dicono che non lo conoscono ecc.meglio tacere che è meglio.E in autunno richiudiamo di nuovo tutto??

Ma no, figurati se il virus muore per pochi gradi in più...su questo c'è un equivoco di base...i virus che si trasmettono per via respiratoria di solito d'estate spariscono perchè la gente sta più fuori e meno ammassata in luoghi chiusi, così anche perchè stare all'aria aperta è più sano per i polmoni, chiaro che questo ce lo giochiamo se non si può uscire...almeno apriamo bene le finestre il più a lungo possibile...
 
Beh credo daranno un minimo di preavviso, non è che ti alzi la mattina e trovi la banca o il bar serrati.
E quanti decreti legge dovrebbero fare?Non ci credo nell'apri e chiudi.Ci saranno nuove regole di comportamento come ho visto in Cina,vetri divisori negli ambienti con tanta gente,ecc.Numeri contigentati dapertutto.
 
.Ci saranno nuove regole di comportamento come ho visto in Cina,vetri divisori negli ambienti con tanta gente,ecc.Numeri contigentati dapertutto.

In cina avevano riaperto cinema e dopo una settimana li hanno chiusi, penso che si intende fare questo per le cose non essenziali.
 
inutile fare ipotesi. i contagi devono calare significamente. Secondo me navighiamo cosi' fino a maggio: il mese dove tireranno le somme e cominceranno a decidere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso