• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei un vostro giudizio spassionato sulla tanto decantata sanità lombarda. Ieri ho litigato con un lumbard che sosteneva la validità di questo sistema
 
Coronavirus alert.

INPS: non aprire eventuali link inviati tramite sms è una truffa.
 
e perché ? Essere positivo al covid non è come essere posiviti all'HIV?

Spero tu stia scherzando.

Il Covid-19 è una barzelletta in confronto all'HIV...

Ti ricordo che da questo virus la stragrande maggioranza guarisce e senza avere chissà quali sintomi.

Con l'HIV invece si va incontro a morte praticamente certa.

Vorrei un vostro giudizio spassionato sulla tanto decantata sanità lombarda. Ieri ho litigato con un lumbard che sosteneva la validità di questo sistema

un sistema sanitario che per 10 milioni di persone tiene solamente 700 posti in terapia intensiva dovrebbe farsi non una, ma 10 MILIONI di domande...
 
Vorrei un vostro giudizio spassionato sulla tanto decantata sanità lombarda. Ieri ho litigato con un lumbard che sosteneva la validità di questo sistema

eccolo, sono quello che definisci un Lumbard. Non vengo qui a dire che siamo i migliori in tutti gli ambiti perche' non e' assolutamente cosi', molte pecche le trovo e le critico.
E' anche vero che della miriade di amici del sud che ho, dei miei dipendenti soprattuto di sicilia e campania...ce ne fosse uno che non fa venire i suoi a curarsi qui. Potrei dirti che vengono qui per la qualita' dell' aria, risaputo che a Milano si respira bene ma le motivazioni, senza vergogna, me le hanno spiegate.

altro si puo aprire.

''altro'' dipende sempre dai dati di queste settimane.


la fantascienza, purtroppo, diventa realta'.
 
Coronavirus in Giappone: Tokyo in quarantena

Altroché: coronavirus e Covid-19 dilagano anche Giappone. E il Paese si prepara a nuove misure di sicurezza per fronteggiare il repentino aumento del numero dei contagiati. L'autoisolamento, però, sarà un semplice "invito" alla popolazione, quasi un suggerimento. In Giappone infatti non si può imporlo, ecco perché.

https://www.focus.it/scienza/salute/coronavirus-covid-19-quarantena-tokyo-giappone
 
So che magari non è il posto giusto, ma qualcuno conosce qualche sito affidabile dove ordinare delle mascherine? Oppure qualcuno di Torino conosce un posto dove le vendono ad un prezzo ragionevole? Grazie!
 
So che magari non è il posto giusto, ma qualcuno conosce qualche sito affidabile dove ordinare delle mascherine? Oppure qualcuno di Torino conosce un posto dove le vendono ad un prezzo ragionevole? Grazie!
Ti sconsiglio i siti, le ho ordinate il 12 marzo, sono già state spedite ma non sono ancora arrivate, o truffa o requisite dalla Protezione Civile.
Penso che nei prossimi giorni arriveranno nei negozi.
Ho un fornitore al quale arrivano in questi giorni ma vende solo alle aziende con codice Ateco
 
Ti sconsiglio i siti, le ho ordinate il 12 marzo, sono già state spedite ma non sono ancora arrivate, o truffa o requisite dalla Protezione Civile.
Penso che nei prossimi giorni arriveranno nei negozi.
Ho un fornitore al quale arrivano in questi giorni ma vende solo alle aziende con codice Ateco
Anch'io nella stessa situazione, roba da matti! Almeno ho pagato con paypal e sono coperto economicamente in caso di smarrimento! Comunque, mi sembra assurdo che in tutta l'Italia in 2 mesi di emergenza ancora non si riesce a produrre mascherine a sufficienza!
 
Bill Gates spenderà miliardi di dollari per costruire 7 fabbriche di vaccini per il coronavirus

Bill Gates finanzierà la costruzione di alcune fabbriche che lavoreranno alla produzione dei più promettenti tra 7 potenziali vaccini contro il coronavirus. Lo farà mettendo a disposizione miliardi di dollari attraverso la sua fondazione benefica, la Gates Foundation.

https://tech.fanpage.it/bill-gates-...-fabbriche-di-vaccini-per-il-coronavirus/amp/
 

non ho detto che è idiota, ho detto che non sa comunicare. e in questo periodo la comunicazione è importante e i proclami non servono a niente e possono far danni come abbiamo visto con proclami del tipo "è un influenza" o "non si ferma"

se te ne esci con "l'unica soluzione è fare una cosa che non si sa se riusciremo a fare e non si fa neanche quanto tempo richiederà per farla sperando che sia buona la prima"...non è trovare una soluzione. il loro lavoro è quello. quindi visto che la scienza non è solo al 100% orientata sul solo vaccino per i problemi che ho elencato troppe volte...è meglio orientarsi anche verso altre sfere e non fare proclami catastrofisti.

contenimento del contagio, individuazione dei focolai, cura, vaccino...è un po' troppo facile dire...eh senza vaccino niente sarà come prima. e se il vaccino non si trova?
 
Ma adesso si lavano tutti la coscienza mettendosi la mascherina anche quando sono in bagno da soli... :eusa_doh:
A parte gli scherzi, il comportamento degli amministratori della Regione Lombardia (almeno i due che vediamo sempre) a me che sono molto attento al linguaggio del corpo e al comportamento, non me la ha mai raccontata giusta, della serie il nervosismo di chi invoca misure più drastiche, sempre più drastiche (a volte anche senza dire quali), sapendo che ha degli scheletri nell'armadio da nascondere...
no solo che devono far passare il nuovo messaggio della regione che si esce sempre mascherati on qualunque cosa. puntano sul principio di imitazione. non mi meraviglierei se certa gente non se le mettesse fino a che non lo fa la d'urso...per dire. e allo stesso modo xkè devo metterle se il mio sindaco non lo fa?

Far rispettare in modo pedissequo le regole istituite per motivi di salute pubblica è uno stato di polizia?
no. e nemmeno ammonire bonariamente una anziana 11 volte nella stessa giornata e fargli la multa solo all'undicesima volta...come si trova sui giornali. comunque guardate che è davvero difficile avere a che fare con le persone sempre, ancor d+ in questo periodo e ancora d+ se hai la divisa. è un po' come quando molto facilonamente si dice...a quel povero o senzatetto che si trova...vai a lavorare, tornatene al tuo paese. chi lo incontra ha davanti una persona e non è facile.

eccolo, sono quello che definisci un Lumbard. Non vengo qui a dire che siamo i migliori in tutti gli ambiti perche' non e' assolutamente cosi', molte pecche le trovo e le critico.
E' anche vero che della miriade di amici del sud che ho, dei miei dipendenti soprattuto di sicilia e campania...ce ne fosse uno che non fa venire i suoi a curarsi qui. Potrei dirti che vengono qui per la qualita' dell' aria, risaputo che a Milano si respira bene ma le motivazioni, senza vergogna, me le hanno spiegate.

la fantascienza, purtroppo, diventa realta'.
sul "turismo ospedaliero" si potrebbe scrivere un libro, ma a volte fai prima dal profondo sud ad andare a milano a curarti che farti curare in una eccellenza del sud. come molto spesso pur avendo cure in europa...si punta subito all'america. un po' per cultura, ambizione e aurea.

riguardo alle sepolture nei parchi...è la loro cultura, noi abbiamo i cimiteri, loro hanno i morti tutti in fila tutti con la stessa lapide sulla stessa collina a bordo strada. ci fosse qui si ruberebbero tutti i marmi la sera stessa credo.

So che magari non è il posto giusto, ma qualcuno conosce qualche sito affidabile dove ordinare delle mascherine? Oppure qualcuno di Torino conosce un posto dove le vendono ad un prezzo ragionevole? Grazie!
so che non è una risposta, ma in giro ci sono miriadi di mascherine che veramente sono peggio dello straccio bagnato che usi per asciugare il cane dopo la passeggiata.quindi in quel caso ma molto meglio un foulard/sciarpa che un "chissà cosa" magari nocivo magari colorato con coloranti al petrolio che ti metti in bocca e ti entrano nei polmoni. l'unica è aspettare che le farmacie o le associazioni di volontariato ne abbiano qualcuna di una qualità consona. e usarle bene e per lo stretto necessario(c'è gente che le indossa per buttare la spazzatura e scuotere la tovaglia dal terrazzo in totale solitudine). io le ho trovate solo adesso in farmacia...ma già il fatto che vengano vendute a 2.50 l'una (chirurgiche monouso) e sfuse...mi fa cadere le braccia

Anch'io nella stessa situazione, roba da matti! Almeno ho pagato con paypal e sono coperto economicamente in caso di smarrimento! Comunque, mi sembra assurdo che in tutta l'Italia in 2 mesi di emergenza ancora non si riesce a produrre mascherine a sufficienza!
non hanno ancora fatto pace sul chi le mette, dove vanno portate e come devono essere fatte. non c'è uno standard e anche se le produci ne serve un quantitativo abominevole...xkè c'è opera di accantonamento peggio della farina e carta igienica. gente che ne compra 100 "per fare la spesa"

A Parigi c'è il sole, troppe persone in giro: jogging vietato tra le 10 e le 19
http://www.rainews.it/dl/rainews/me...-19-6ec4f0a4-6e23-4319-abc3-7bf82b18e6b6.html
possiamo aiutarli e dirgli che gli orari non servono e sono controproducenti e ti ritrovi i marciapiedi intasati fino alle 9:59 e dalle 19:01. almeno queste cose dovremo "condividerle"
 
L'Italia, un paese sempre anomalo su tutto, Borrelli della protezione civile dice che non è sempre necessario indossare le mascherine, invece molti governatori regionali dicono il contrario, anche in questa grave situazione di emergenza, coerenza zero, il nostro è davvero un paese di buffoni.
 
Ti sconsiglio i siti, le ho ordinate il 12 marzo, sono già state spedite ma non sono ancora arrivate, o truffa o requisite dalla Protezione Civile.
Penso che nei prossimi giorni arriveranno nei negozi.
Ho un fornitore al quale arrivano in questi giorni ma vende solo alle aziende con codice Ateco

Io ho un ordine su amazon che doveva arrivare i primi del mese e ancora è in transito.
Un ordine invece fatto la settimana scorsa su gearbest è arrivato oggi.
 
Vorrei un vostro giudizio spassionato sulla tanto decantata sanità lombarda. Ieri ho litigato con un lumbard che sosteneva la validità di questo sistema

dal punto di vista strettamente medico/scientifico, qui ci sono le eccellenze assolute, ci sono strutture all'avanguardia e luminari che tutto il mondo ci invidia (tanto per far 2 nomi, il compianto prof. Veronesi e il dott. Lanzetta)...

ma anche nei normali ospedali "di periferia", si trovano medici e personale sanitario eccezionali...

il problema salta fuori quando bisogna occuparsi di questioni logistico/organizzative...qui la politica prende il sopravvento e, come ogni cosa gestita dalla casta, finisce tutto a rotoli...incompetenza totale, improvvisazione, disorganizzazione, malagestione, spreco di soldi e risorse a non finire, porcherie di ogni genere...

e questa pandemia non fa altro che mettere davanti agli occhi di tutti ciò che si sapeva già...fin dal 2010...:5eek:

https://it.businessinsider.com/il-d...nne-su-cui-si-basava-asl-e-stata-smantellata/
 
Era preannunciato da anni, anche qui tranquilli non voglio fare complottismo, ma anche il link parla chiaro, no comment.
 
Anch'io nella stessa situazione, roba da matti! Almeno ho pagato con paypal e sono coperto economicamente in caso di smarrimento! Comunque, mi sembra assurdo che in tutta l'Italia in 2 mesi di emergenza ancora non si riesce a produrre mascherine a sufficienza!

Ho speso 41€ per 50 mascherine, non è una cifra enorma ma spero che comunque mi arrivino.
Il problema e che non mi sono sbattuto a cercarne altre perchè pensavo sarebbero arrivate.
Adesso ne aspetto altre da un'azienda del posto.
Ho un'attività con dipendenti e quindi so che che me ne serviranno molte, insieme a guanti e gel disinfettante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso