• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ulteriore confusione,parole in libertà.Allora tutti al mare??Ma siamo davvero al circo di chi le spara più grosse.:5eek:
è come dire che se ti dai fuoco il virus non ti uccide xkè lo inattivi :D si sa che il sale piace poco e anche il suo potere di scrab aiutacoi virus...ovvio che poi si esagera e se ti fai ferite sulla pelle da lì entra di tutto specie in spiaggia. insomma l'ennesima cosa inutile da dire se non per riempire giornali e cervelli di cose inutili...se per davvero chiudono la durso........

Ma come? Io ero rimasto che dovevamo gratitudine eterna alla Cina...
bah per me potrebbero mangiare cosa vogliono ma ci sono anche modi sani per farlo. se anche noi vendessimo mucche per strada avremo gli stessi problemi

no ma con calma....così quando magari in tutte le nazioni investite da settimane...ci toccherà aspettare che cali anche la svezia...piaaaaaano, poi non vorrai mica fargli la quarantena ai mobili :D

un mescolone tra gdo e supermercati di quartiere che stanno affrontando anche altre spese oltre che speculazioni. quando i prodotti diventano rari all'ingrosso si alza il prezzo e il negoziante alza il prezzo. la filiera degli ortaggi che dovrebbe scendere in picchiata, non sta scendendo xkè anche se li volessero regalare per non buttarli...non c'è nessuno che li raccoglie e quindi il prezzo sale.

vanno bene pure sciarpe ho sentito dire....ma veramente?? :icon_rolleyes:
ma non si diceva che non servivano a nulla qualche settimana fa?? quasi quasi mi compro quella del Milan, mi aspetto novità pure al sud...ma spero di no ovviamente
fermano la tua saliva...è una normale barriera meccanica come qualunque altra cosa metti alla bocca, hanno detto quello xkè una sciarpa ce l'hanno tutti

++++ FLASH NEWS ++++

Coronavirus, scoperta fondamentale a Miami.

Scoperta la strada con cui invade l'organismo: recettore sensibile a farmaci anti-diabete.

https://www.ilmessaggero.it/salute/...ese_cellule_news_covid_19_salute-5154173.html
quindi mi dovrebbero spiegare xkè comunque i diabetici stanno morendo pur "curandosi", ma non sono abbonato e non ho letto tutto



È si siamo abituati ma qua ognuno fa da se, cambiano idea ogni 5 ore, se posto tutti i cambi di direzione di Rossi negli ultimi 2 mesi mi ubriaco senza bere alcol. Cito lui perché vivo in Toscana ma c'è l'imbarazzo della scelta.

Se non moriremo per il virus o per l'economia, moriremo per sfinimento...
mi son perso tutti i cambiamenti(forse l'ho voluto) e ben sapendo che...la decisione finale sarà quella migliore, non ho mai creduto al "rimane in cina" figurarsi a tutto quello che viene detto dopo appena l'emergenza non è + solo cinese e non è un caso se ho diradato moltissimo le interazioni da fine febbraio.

Il mio parere, sarò esagerato, sotto il livello di protezione delle mascherine FFP2, anche per la popolazione comune è tutto inutile, visto che il Covid-19 è ad altissimo livello di contagio.
le mascherine col filtro...non ti fanno ammalare te, ma prendendo per assunto che potresti essere uno dei milioni di asintomatici...va bene una qualunque barriera che blocchi il vapore acqueo che esce dalla tua bocca

Questi dati mi fanno pensare che per aprire qualcosa bisognerà stare a casa anche per tutto maggio. Troppo lenta la fase calante

le nostre misure servono unicamente a far calare i ricoveri in terapia intensiva. non a far calare altro. neanche della serranda cinese c'è stato un interruzione massiccia del contagio...ammesso che la cina sia trasparente coi valori...ma a questo punto mi fido poco di tutti i valori. ogni rilevazione, per sua natura ha delle lacune tipo noi che mischiamo i doppi e tripli tamponi ecc, la germania che rianima anche i morti e quelli che se fanno qualcosa di diverso(corea)...allora hanno bloccato il contagio
 
Il mio parere, sarò esagerato, sotto il livello di protezione delle mascherine FFP2, anche per la popolazione comune è tutto inutile, visto che il Covid-19 è ad altissimo livello di contagio.

Se le portano tutti vanno bene anche quelle chirurgiche.
 
Quest'ultima settimana fatti circa 237mila tamponi in tutta Italia. La precedente circa 190mila.
 
Il problema è che usciremo con 0 contatti al giorno.
Quando arriveremo a questa cifra?

Non prima di luglio . Ma per forza dovremo riaprire anticipatamente molte attività produttive. Rimarranno chiusi per tutta l'estate negozi non vitali , alberghi , pensioni , stabilimenti balneari , locali di divertimento , stadi , teatri , cinema , concerti. In pratica si salterà un turno estivo di vacanze , per poi sperare di ripartire in modo quasi normale in autunno . Saremo però i primi in Europa a guarire dal coronavirus ! :)
 
Figuriamoci se vanno a rischiare di ricominciare daccapo e perlopiù in piena estate con la gente che a casa mai ci starà col mare a due passi. E poi i climatizzatori accesi tutto il giorno che fanno saltare la corrente a chi è costretto a casa con 35 gradi fuori?
Pazzia solo a pensarlo.
Usciremo penso dopo il weekend del 2 giugno

Calma, niente panico ;)
 
Non prima di luglio . Ma per forza dovremo riaprire anticipatamente molte attività produttive. Rimarranno chiusi per tutta l'estate negozi non vitali , alberghi , pensioni , stabilimenti balneari , locali di divertimento , stadi , teatri , cinema , concerti. In pratica si salterà un turno estivo di vacanze , per poi sperare di ripartire in modo quasi normale in autunno . Saremo però i primi in Europa a guarire dal coronavirus ! :)
Ma almeno a giugno posso andare al mare stando lontano almeno 1 metro dalla gente? Anche a costo di portarmi la mascherina... il mare e il sole sono super salutari, lo sanno tutti i muri.
 
Si appiattiscono le varie curve tranne quella dei nuovi positivi giornalieri che si mantengono tra i 2400 e i 2900
 
Ma almeno a giugno posso andare al mare stando lontano almeno 1 metro dalla gente? Anche a costo di portarmi la mascherina... il mare e il sole sono super salutari, lo sanno tutti i muri.

No , non basterà. Per chi vuole andare in spiaggia sarà obbligatorio lo scafandro da palombaro ! :lol: :lol:
 
Si appiattiscono le varie curve tranne quella dei nuovi positivi giornalieri che si mantengono tra i 2400 e i 2900

Quelli sono i positivi scremati dai morti e guariti. I nuovi positivi odierni sono 4316 , con però meno tamponi rispetto ai due giorni precedenti
 
Quelli sono i positivi scremati dai morti e guariti. I nuovi positivi odierni sono 4316 , con però meno tamponi rispetto ai due giorni precedenti
Mi rivolgo agli Armin questo che sto x scrivere e pura realtà è non fare panico vera informazione : oggi alle ore 14 era al telefono la mia vicina con una sua amica che vive in centro america esattamente nelle Guadalupe li vi sono 31.32 gradi e anche li sono in molti in quarantena x il corona virus e anche li, paese tropicale quindi caldo il corona virus è arrivato ovvio molto meno casi ma c'è quindi mi viene da pensare che i virologi che dicono che in estate con il caldo potrebbe fermarsi il virus e addirittura scomparire .questo è confermato da molti siti ora mi chiedo perché ci fanno credere che con il caldo il virus sarà quasi sconfitto .??? E questo non è assolutamente vero .mio zio vive in Colombia e anche li temperature alte ma pure in quella nazione sta arrivando come nel america latina come brasile i casi ci sono e molti .perché perché noi italiani pensiamo che con.l estate tutto sarà finito ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso