• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo come si evolve la situazione.
Il senso di quello che dicevo è il contrario del temporeggiare per qualcosa che è già sicuro...sai quanti soldi stanno già spendendo? sarebbe meglio essere previdenti e decidere subito.
Io credo, come mi pare tu, che questa epidemia sia ampiamente sopravvalutata, ma visto che si vuole affrontarla in questo modo, si continuerà di certo così, con i blocchi e le quarantene di paesi e quartieri e la conseguenza quindi sarà di sicuro di non potere aprire tutti i seggi elettorali...allora almeno meglio pensarci prima, pensando anche al risparmio...

Edit: risparmio di soldi e di energie: io so per conoscenza diretta per motivi professionali che in ogni Comune, come in ogni occasione elettorale, sono già all'opera gruppi di lavoro che organizzano in tutti gli aspetti la macchina elettorale...sarebbe meglio utilizzare il personale per affrontare l'emergenza influenza da Coronavirus...
 
Ultima modifica:
Il senso di quello che dicevo è il contrario del temporeggiare per qualcosa che è già sicuro...sai quanti soldi stanno già spendendo? sarebbe meglio essere previdenti e decidere subito.
Io credo, come mi pare tu, che questa epidemia sia ampiamente sopravvalutata, ma visto che si vuole affrontarla in questo modo, si continuerà di certo così, con i blocchi e le quarantene di paesi e quartieri e la conseguenza quindi sarà di sicuro di non potere aprire tutti i seggi elettorali...allora almeno meglio pensarci prima, pensando anche al risparmio...

Ah okay. Non avevo capito. Sì concordo.

Comunque anch'io credo si stia un po' esagerando. La vera preoccupazione non è tanto il virus in sè, come si manifesta e che portata ha sulla persona contagiata, perchè comunque la maggior parte di questi contagiati, che sono generalmente persone sane e non anziane, presentano sintomi abbastanza comuni se non lievi, quindi vuol dire che è stato scoperto abbastanza presto e non devono preoccuparsi della serie "Oddio, potrei morire!", assolutamente no. L'abbiamo detto che il tasso di mortalità è basso e ahimè colpisce prevalentemente le persone anziane o con patologie preesistenti.

La vera preoccupazione in questo momento è come fermare il contagio. Se non si trova il "paziente zero" diventa complicato capire come si è diffuso il virus e come potrebbe proseguire...
L'errore gravissimo è stato all'inizio, quasi 1 mese fa: non hanno imposto la quarantena obbligatoria per tutti coloro che rientravano (anche indirettamente, con scali aerei in altri Paesi) dalla Cina. Mancanza imperdonabile e ora eccoci qua...
 
Ah okay. Non avevo capito. Sì concordo.

Comunque anch'io credo si stia un po' esagerando. La vera preoccupazione non è tanto il virus in sè, come si manifesta e che portata ha sulla persona contagiata, perchè comunque la maggior parte di questi contagiati, che sono generalmente persone sane e non anziane, presentano sintomi abbastanza comuni se non lievi, quindi vuol dire che è stato scoperto abbastanza presto e non devono preoccuparsi della serie "Oddio, potrei morire!", assolutamente no. L'abbiamo detto che il tasso di mortalità è basso e ahimè colpisce prevalentemente le persone anziane o con patologie preesistenti.

La vera preoccupazione in questo momento è come fermare il contagio. Se non si trova il "paziente zero" diventa complicato capire come si è diffuso il virus e come potrebbe proseguire...
L'errore gravissimo è stato all'inizio, quasi 1 mese fa: non imporre la quarantena obbligatoria per coloro che rientravano (anche indirettamente, con scali aerei in altri Paesi) dalla Cina. Mancanza imperdonabile e ora eccoci qua...
Mi domando perchè non si è capito che non bastava chiudere il collegamenti diretti con la Cina ma anche quelli indiretti.Questo è stato un gravissimo errore,non dico altro altrimenti si rischia di andare sulla politica.
 
Tornando al fatto sportivo, visto che il topic della Serie A è chiuso, oggi per miei impegni sportivi, potevo vedere solo le partite delle 15 e delle 20:45, proprio quelle rinviate. Speriamo che questa sorta di quarantena sia utile.
 
Mi domando perchè non si è capito che non bastava chiudere il collegamenti diretti con la Cina ma anche quelli indiretti.Questo è stato un gravissimo errore,non dico altro altrimenti si rischia di andare sulla politica.

Ahimè qua la politica c'entra eccome in certe decisioni, sono state proprio scelte politiche purtroppo...
Chiedo scusa agli amministratori e ai moderatori del forum se ne ho fatto lieve accenno.
 
Tornando al fatto sportivo, visto che il topic della Serie A è chiuso, oggi per miei impegni sportivi, potevo vedere solo le partite delle 15 e delle 20:45, proprio quelle rinviate. Speriamo che questa sorta di quarantena sia utile.


Speriamo.

Ci vediamo LA Lakers-Boston Celtics stasera :D
Volendo c'è anche Atletico Madrid-Villareal, ora c'è la Premier League...
Gli eventi sportivi da vedere in tv non mancano :)
 
Infatti, se un italiano in Cina va a Dubai e dopo una settimana viene in Italia, bloccare solo i voli dalla Cina non serve a niente.
Però se blocchi tutti i voli non ci si può più spostare per lavoro e ne risente anche il turismo. E poi blocchi tutto il traffico merci, con tutta la roba che arriva dall'estero? Se bloccavi il traffico aereo lo bloccavi per bene, accettando però tutte le conseguenze. Ma poi andava bloccato anche il traffico navale, treni, auto, camion...
 
Speriamo.

Ci vediamo LA Lakers-Boston Celtics stasera :D
Volendo c'è anche Atletico Madrid-Villareal, ora c'è la Premier League...
Gli eventi sportivi da vedere in tv non mancano :)
Alla fine io invece ho optato per il ciclismo. La NBA in diretta mi snerva con quelle lunghe pause, preferisco la replica senza interruzioni. Volendo c'è anche la Ligue 1 con il PSG.
 
A rete 4 in certe trasmissioni c'è gente con il cervello contagiato!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver sentito dalla conduttrice di uno di quei programmi "Il virus è mutato" e poi si sentiva in sottofondo il viceministro o non so chi in studio che la smentiva, ma lei in fretta e furia ha fatto finta di niente e si è collegata con un inviato.
 
Io penso che non si stia esagerando, tutt’altro, penso che invece si sia sottovalutata la situazione.

Se uno/una da Codogno prende un aereo a Milano atterra a Catania e poi va nel paese di San Fratello in provincia di Messina, ha messo in pericolo,la gente dell’Aereoporto di Milano, i passeggeri del volo Milano - Catania, poi non si sa come è arrivato in paese, taxi, corriera, auto privata, e allora diciamolo chiaramente, siamo f.......i.

A' bruciolo! :D
Altro che quarta, sei partito in ottava come in Formula 1 :laughing7:
Non oso immaginare cosa avresti fatto se ti trovavi in Cina, e chi ti teneva :lol:?

A parte gli scherzi, non facciamoci prendere dal panico, stiamo calmi.
 
Ahimè qua la politica c'entra eccome in certe decisioni, sono state proprio scelte politiche purtroppo...
Chiedo scusa agli amministratori e ai moderatori del forum se ne ho fatto lieve accenno.
Su qualche media si è scritto e detto che forse si è scoperto il paziente zero,mettiamo il caso che abbia attraversato molte località e regioni,che si fa?Chiudiamo tutto?:eusa_think:E' facile dire alle persone state calmi è tutto sotto controllo e poi si dice di isolare intere regioni citta paesi ecc.Mi sa che abbiamo chiuso la stalla dopo che sono scappati i buoi.Strano che gli altri paesi di confine non abbiano già chiuso le frontiere,per me è solo questione di ore e poi l'italia sarà isolata dal mondo.Saro' pessimista ma la vedo in questo modo.
 
Su qualche media si è scritto e detto che forse si è scoperto il paziente zero,mettiamo il caso che abbia attraversato molte località e regioni,che si fa?Chiudiamo tutto?:eusa_think:E' facile dire alle persone state calmi è tutto sotto controllo e poi si dice di isolare intere regioni citta paesi ecc.Mi sa che abbiamo chiuso la stalla dopo che sono scappati i buoi.Strano che gli altri paesi di confine non abbiano già chiuso le frontiere,per me è solo questione di ore e poi l'italia sarà isolata dal mondo.Saro' pessimista ma la vedo in questo modo.

Io l'ho detto, il vero errore madornale è stato non imporre la quarantena obbligatoria.
Dei buoi sono scappati e la stalla purtroppo è stata chiusa tardi. Si spera non troppo tardi...
 
Anche tra gli immigrati che arrivano con le ONG ci saranno sicuramente infetti di covid19, ma per carita' facciamoli arrivare tanto dagli hub non sono mai scappati.
 
Ma per carità. Poi per me non lo sono affatto. Posso esserelo per le persone anziane che sono le più esposte.

Certo converrai con me, che scappare dalle zone di FOCOLAI, oltre a mettere in pericolo per prima cosa i propri famigliari adesso è reato.

Parliamo di zone di FOCOLAIO, la cosa è pericolosissima.

Quegli avellinesi partiti da Codogno infatti sono stati dei co***oni. Meno male che sono risultati negativi.

Intanto 4 contagiati nella Bergamasca. Da capire se erano stati in contatto con gente della zona di Codogno e dintorni o se c'erano proprio stati in quella zona...
 
Anche tra gli immigrati che arrivano con le ONG ci saranno sicuramente infetti di covid19, ma per carita' facciamoli arrivare tanto dagli hub non sono mai scappati.
Che cavolo c'entrano gli immigrati delle ONG, non facciamo disinformazione e inutile allarmismo, che qui le varie tv ne hanno già fatto parecchio.
 
Io l'ho detto, il vero errore madornale è stato non imporre la quarantena obbligatoria.
Bisognava essere più severi in certe scelte che hanno fatto,ma come al solito si fanno le cose dopo che sono accadute.Come per le allerte meteo prima ci sono i morti e poi si chiudono le città anche quando c'è pochissima pioggia.
 
A me roderebbe il **** stare isolato o in quarantena, intanto un ragazzo e' uscito dalla quarantena a Codogno per andare nel Napoletano primi casi anche lì. Siamo un popolo meraviglioso.
 
Qui comunque stiamo parlando di una cosa più grande di noi.

E siccome io non mi ritengo un esperto, forse voi si da come alcuni di voi parlano, lascio prendere le dovute decisioni e le dovute raccomandazioni agli esperti, seguendole il più possibile, non ai media o giornali visti i titoli sensazionalistici letti in questi giorni/settimane.
 
Questo è un forum tecnologico dove si parla anche di tv, pay tv e dirette sportive, quindi a volte ci viene comodo mettere davanti le cose più futili e dare meno peso alle cose più serie. Ma è giusto così, ci si rilassa un attimo qui sul forum o guardando il proprio sport preferito, cercando di lasciare per un po' da parte le cose brutte.

Ma parlando appunto di cose meno vitali come la Serie A, se non migliora niente nelle prossime settimane cosa faranno? O ci danno il biscottino facendo giocare 4-5 partite su 10, con squadre che non sapranno neanche più quando recuperare le tante partite. O sospendono tutto per un po' o alla peggio campionato nullo. Di conseguenza qualcuno avrà dei danni tra cui le pay tv e a loro volta gli abbonati. Altra questione, quando devono giocare le partite di Champions in Italia che si fa? E se la cosa si estendesse in Europa, fanno che sospendere direttamente anche Formula 1 e motomondiale? E poi ci saranno anche gli europei di calcio e le olimpiadi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso