• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e i vari ESPERTI ( ???) che consigliano tutti di fare la vaccinazione per INFLUENZA .... che ne pensate ? io mi sa che non la faccio ..... boh
 
e i vari ESPERTI ( ???) che consigliano tutti di fare la vaccinazione per INFLUENZA .... che ne pensate ? io mi sa che non la faccio ..... boh
Il vaccino per influenza viene consigliato perché se sei vaccinato e hai dei sintomi è praticamente certo che è Covid senza dover fare il tampone.
 
E fa anche lo spiritoso..."non avvicinatevi perché vi attacco tutto".

Forza Covid.
Liberaci degli ITID (Italiani idioti) .
 
+1.444 positivi (ieri +1.462)
99.108 tamponi effettuati (record) - 64.294 nuove persone testate (ieri il record di 65.135)
Rapporto positivi/tamponi: 1,46% (in lieve calo, negli scorsi 3 giorni era 1,5%)
Rapporto positivi/nuove persone testate: 2,24% (uguale a ieri, in calo rispetto a 3 e 2 giorni fa)
+322 guariti
1 deceduto (in Veneto)
10 in meno tra i ricoverati con sintomi (1.168); solo in Campania 49 in meno, non è nuova a questi "up&down" con il numero dei ricoveri...
+5 in terapia intensiva (79)
+126 in isolamento domiciliare

https://github.com/pcm-dpc/COVID-19...i/dpc-covid19-ita-scheda-regioni-20200829.pdf

EDIT: ho corretto il dato dei guariti

Questo è il trend degli ultimi 16 giorni: https://pbs.twimg.com/media/EgmPFoEX0AAVaWs?format=png&name=small


EDIT 2: nuovo aggiornamento, sono 58 i guariti in Veneto, non 1058, ha sbagliato la Regione nel fornire i dati
 
Ultima modifica:
Questa è diventata famosissima, mi capita di sentire persino bambini ripetere pure quella frase ogni tanto...per non parlare delle tante parodie che girano, e delle immagini a loro dire divertenti sui social.
Io provo una grande tristezza

piu' che famosissima e' diventata una tra le piu' odiate del nostro paese. A prescindere dalla sua dichiarazione, questa e' la dimostrazione che i social andrebbero regolamentati.

Colpa nostra, colpa delle persone che non attuano le procedure corrette, più volte dettate da governo e altri organi di competenza.
Il virus c'è e dobbiamo conviverci.

Se fanno i pazzi poi schiattano con agonia, manco una lacrima verso, visto che erano ben consapevoli di tutte le conseguenze.
Non si sa manco, chi ha contratto il virus e ne è uscito, se avrà delle conseguenze future.

daccordissimo sul non provare pieta' per simili persone.
Chi l 'ha fatto pesante si e' trovato i polmoni come chi ha fumato per 30 anni. Ancora non ci sono studi certi sulle future conseguenze.
In Francia si assiste ad una preoccupante progressione geometrica del numero di casi.
In una situazione di frontiere aperte c'è poco da rallegrarsi per l'Italia, nonostante da noi i numeri siano apparentemente migliori, quando il tuo vicino di casa è in queste condizioni

A quella di Ventimiglia le han chiuse ormai da anni per i migranti. Europa unita poi c'e' chi fa come vuole.

Il vaccino per influenza viene consigliato perché se sei vaccinato e hai dei sintomi è praticamente certo che è Covid senza dover fare il tampone.

No. puoi avere comunque l' influenza ma la fai piu' leggera. E' bene farlo perche' studi hanno dimostrato che in buona parte dei casi il virus con chi era vaccinato non e' stato pesantissimo.
E fa anche lo spiritoso..."non avvicinatevi perché vi attacco tutto".

Forza Covid.
Liberaci degli ITID (Italiani idioti) .

Non prendertela, gli arricchiti li distingui dai nobili anche lontano un miglio e sono sempre stati schifati da questi ultimi.
 
A quella di Ventimiglia le han chiuse ormai da anni per i migranti. Europa unita poi c'e' chi fa come vuole.

Come ho detto altre volte :) è unita nella misura in cui gli Stati lo permettono. Ed immigrazione e frontiere sono di competenza nazionale. Su altri aspetti, per i quali competenze e sovranità sono state cedute, non si fa come si vuole.
 
Ultima modifica:
Ho sentito poco fa alla radio che settimana prossima la Puglia annuncerà lo slittamento della ripartenza delle scuole al 24 settembre o comunque dopo il referendum e le elezioni regionali e anche tutte le altre regioni del Sud ci stanno pensando. Dicono che non sono pronti... boh. Secondo me nessuno vuole prendersi la responsabilità di partire per primo e magari avere casini e focolai tra bambini.
 
E/o magari sono consapevoli che in ogni caso si sarebbe chiuso tutto dopo il voto. Quindi tanto vale aspettare che "qualcun altro" apra per poi sbandierare lungimiranza
 
Ho sentito poco fa alla radio che settimana prossima la Puglia annuncerà lo slittamento della ripartenza delle scuole al 24 settembre o comunque dopo il referendum e le elezioni regionali e anche tutte le altre regioni del Sud ci stanno pensando. Dicono che non sono pronti... boh. Secondo me nessuno vuole prendersi la responsabilità di partire per primo e magari avere casini e focolai tra bambini.
Ma quando mai al sud hanno iniziato l'anno scolastico prima della terza settimana di settembre...
 
Ho sentito poco fa alla radio che settimana prossima la Puglia annuncerà lo slittamento della ripartenza delle scuole al 24 settembre o comunque dopo il referendum e le elezioni regionali e anche tutte le altre regioni del Sud ci stanno pensando. Dicono che non sono pronti... boh. Secondo me nessuno vuole prendersi la responsabilità di partire per primo e magari avere casini e focolai tra bambini.

vedrai che andrà a finire che partono il 24...con la scusa che non ha senso iniziare il 13 (giovedì) e fermarsi il 18 (martedì) per preparare le aule con seggi e locali vari...
 
vedrai che andrà a finire che partono il 24...con la scusa che non ha senso iniziare il 13 (giovedì) e fermarsi il 18 (martedì) per preparare le aule con seggi e locali vari...


ascolta...per me non sarebbe una scusa partire il 24...sarebbe una maximegaboiatona (e per questo vedrai che la faranno :D ) partire il 13, bloccare tutto, spostare tutti i banchi nuovi (ammesso che siano arrivati), mettere i seggi, smontare i seggi, risanificare tutto... io non posso vedere buttare via i soldi, ma la politica non ragiona così, pur di far vedere che rispettano la data del 13, vedrai che faranno così... :icon_rolleyes:
 
Ho sentito poco fa alla radio che settimana prossima la Puglia annuncerà lo slittamento della ripartenza delle scuole al 24 settembre o comunque dopo il referendum e le elezioni regionali e anche tutte le altre regioni del Sud ci stanno pensando. Dicono che non sono pronti... boh. Secondo me nessuno vuole prendersi la responsabilità di partire per primo e magari avere casini e focolai tra bambini.
Che io sappia era già stato deciso che le scuole in Puglia ripartissero il 24 settembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso