• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
molta gente che nella vita era debole di carattere , ansiosa e sotto stress ne approffitera' per isolarsi sempre di piu.
Il lavoro era un motivo per schiodarsi dal guscio se volevi mangiare!
Per il bene di tutti sarebbe meglio ritornare alla normalita' il prima possibile, compreso uscire di casa!
Io esco di casa tutto il giorno e sto in mezzo alla gente per lavoro, non e la fine del mondo.
È chiaro che sarebbe meglio così.
Ma fino a che questa situazione non cambia..
 
molta gente che nella vita era debole di carattere , ansiosa e sotto stress ne approffitera' per isolarsi sempre di piu.
Il lavoro era un motivo per schiodarsi dal guscio se volevi mangiare!
Per il bene di tutti sarebbe meglio ritornare alla normalita' il prima possibile, compreso uscire di casa!
Io esco di casa tutto il giorno e sto in mezzo alla gente per lavoro, non e la fine del mondo.

Sinceramente quando sto dentro casa tutto il giorno per lavoro, poi non vedo l'ora di uscire ma posso farlo con le modalità e con le persone che dico io, non mi serve un posto di lavoro che mi faccia uscire di casa ad orari stabiliti e incontrare gente con cui andare in tavole calde di dubbia qualità, la vita e i rapporti umani preferisco gestirmeli tranquillamente come preferisco.
Nel frattempo il fatto di stare a casa non la vedo come una costrizione o una cosa negativa, posso lavorare stando nei miei spazi con tutti i comfort del caso.
Già solo il fatto di evitarmi di fare 2 ore di traffico al giorno mi sta facendo capire quanto la qualità della vita sia migliore e che la frenesia e i ritmi che prima davamo per scontati erano solo una sovrastruttura inutile, molti lavori di ufficio si possono fare senza tutto questo.
 
Ultima modifica:
Sinceramente quando sto dentro casa tutto il giorno per lavoro, poi non vedo l'ora di uscire ma posso farlo con le modalità e con le persone che dico io, non mi serve un posto di lavoro che mi faccia uscire di casa ad orari stabiliti e incontrare gente con cui andare in tavole calde di dubbia qualità, la vita e i rapporti umani preferisco gestirmeli tranquillamente come preferisco.
Nel frattempo il fatto di stare a casa non la vedo come una costrizione o una cosa negativa, posso lavorare stando nei miei spazi con tutti i comfort del caso.
Già solo il fatto di evitarmi di fare 2 ore di traffico al giorno mi sta facendo capire quanto la qualità della vita sia migliore e che la frenesia e i ritmi che prima davamo per scontati erano solo una sovrastruttura inutile, molti lavori di ufficio si possono fare senza tutto questo.

Concordo pienamente . Anche se non tutti riescono a gestire la commistione tra lavoro e vita privata
 
O forse che non è vero che queste accortezze vengono prese a sufficienza

al netto di minori assembramenti, miglior clima meno lavoro per le ferie(xkè le ferie le hanno fatti tutti eccome, e anzi molti ne hanno fatte d+ con la cassa integrazione, xkè uno in cig non sta sul divano h24 con le ginocchia al petto...in estate c'era meno circolazione. quindi direi che di "nuovo da sapere" non c'è proprio niente e sono d'accordo con te che complice i minori contagi estivi ora troppa gente fa come vuole e più di qualcuno fa finta di niente parlando a 1 cm con gli amici di sempre...che è molto pericoloso ma entra in gioco "ma che vuoi che sia" avvicinati pure" togli quella cosa dalla faccia siamo sani ecc ecc. e tutto riparte. senza allarmismi ma le cose da fare si sanno di già, i provvedimenti di coprifuoco notturno sono come la pulizia delle strade e la domenica a piedi. qualcosa di meglio forse si può ottenere con gli ingressi delle scuole che non si accavallano al lavoro e, spero che ci sia meno esigenza di fare bisboccia tutti insieme...facciamola un po' alla volta :D
 
C'e' molto ancora da scoprire. Quando non si sentono piu' odori e sapori purtroppo ha agito sul cervello, come a Corona ed alla Pellegrini.

io perdo gli odori e il gusto anche col mio raffreddore che non auguro a nessuno e non ha agito sul cervello, ma sulle vie respiratorie.
 
La Lombardia ha chiesto al governo di poter attuare un "coprifuoco", con divieto di spostamenti dalle 23 alle 5 a partire dal 22/10.

perchè sono andati a vedere che dopo le 23 si fa cosa si vuole? xkè dopo le 23 hanno meno pattuglie? o solo x dire che hanno attuato una misura più restrittiva del governo?.spero vivamente che abbiano visto sul posto che dopo le 23 è ingestibile e non c'è personale per controllare. consiglierei anche di IMPORRE smartworking al 100% dove possono altrimenti col cavolo che svuoti i mezzi. alle 9 IMHO a mialno c'è sempre troppa gente che va a lavoro che si sommerà alle scuole. insomma bisogna vedere gli usi del luogo e delle zone. se li apre tutto alle 10(invento) è inutile far entrare le scuole alle 9. e poi certe usanze non le togli mai...come quelle della spesa al mercato il sabato mattina "xkè la roba è + fresca" e lunedi non ci trovi nessuno xkè lunedi si fa il digiuno e la roba è vecchia
 
Non occorrono altisonanti sanificazioni... Basterebbe pulire una volta in più al giorno per terra e controllare che tutti puliscono gli attrezzi prima e dopo l'utilizzo...
Difficile che lo si faccia.. Ergo difficile tenerle aperte.

basterebbe che chi frequenta questi porcili...smetta, ma a quella palestra ci vai solo xkè è vicina, xkè ha tanto parcheggio è quasi gratis...non certo xkè c'è poca gente ed è ben pulita. conosco gente che HA una palestra (che è diverso dal "lavorarci" ed è ben attento alla pulizia e ti passa pure la giornata invece di stare 8 ore a guardare facebook
 
Io sogno sempre di andarci ad abitare, un giorno. Non dico certezza certezza. Ma perlomeno attorno al 60-70%

bisogna vedere se riescono a beccarti tutte quelle volte. prima di arrivare all'americanissima "ha un fanalino rotto" da film penso che ci sia molta strada da fare anche in francia.
 
Non esageriamo... È un cambiamento non un'inizio di isolamento. O meglio è un isolamento ma per motivi di sanità pubblica..

infatti, mi sono sentito tutt'altro che vicino ad un isolamento...
che poi ho dovuto cercare che significasse Hikikomori :D

---

Aeroporto di Palermo: In aeroporto nasce la "Covid-19 test area", 1.100 metri dedicati ai tamponi rapidi

Sarà raggiungibile dal terminal passeggeri attraverso un percorso pedonale evidenziato dalla segnaletica. All’interno ci saranno almeno otto postazioni mediche per i prelievi grazie al protocollo con l’Asp, oltre alla collaborazione con l’Usmaf, la sanità aeroportuale

https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-tamponi-aeroporto-nasce-covid-test-area.html
 
La Lombardia ha chiesto al governo di poter attuare un "coprifuoco", con divieto di spostamenti dalle 23 alle 5 a partire dal 22/10.

Ennesima misura inutile, come se con i locali chiusi alle 24 poi in piena notte ci fossero migliaia di persone incontrollabili che scorrazzavano in gruppo per la città.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso