• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.theguardian.com/world/2021/jun/15/the-covid-delta-variant-how-effective-are-the-vaccines

A scanso di allarmismi, ecco i primi dati sull'efficacia dei vaccini sulla variante delta.
Il problema più grande che emerge è che l'efficacia contro l'infezione si abbassa decisamente (79% con pfizer, 60% con az), e la cosa può comportare il fatto che anche i vaccinati possano essere contagiosi perchè positivi asintomatici.
Per il resto la protezione contro i sintomi rimane alta, soprattutto con pfizer (88%), un po' meno con az (67%).

This protection against hospital admission is similar to that for the Alpha variant, for which the Pfizer figures were 83% and 95% after the first and second jabs respectively, and 76% and 86% respectively for the AstraZeneca jab.

Contro variante Alpha è 96% per Pfizer (94 con una sola dose) e 92% per Astrazeneca


Se facciamo a tutti le due dosi con i tempi previsti, evitando di fare la vaccata del Regno Unito (quella distanziare le 2 dosi pure con Pfizer a 3 mesi...), è inutile fare pessimisti e catastrofisti.

Noi per fortuna stiamo vaccinando in gran parte con Pfizer (praticamente 3 dosi su 4 somministrate in Italia sono di Pfizer), mentre in Regno Unito hanno puntato di più su Astrazeneca (essendo pure il vaccino "di casa", in pratica le proporzioni dovrebbero essere 60% AZ e 40% Pfizer...).

In Regno Unito hanno fatto errori su errori. Se c'è un Paese da cui non prendere esempio, è proprio quello.
L'unica cosa buona che fanno è sequenziare tantissimo. Per il resto, non ne hanno azzeccata UNA da oltre 1 anno a questa parte...



P.S.: e proprio per la faccenda delle 2 dosi troppo distanziate tra loro in UK, è facile pensare pure che la protezione con le 2 dosi date NEI TEMPI GIUSTI contro la Variante Delta sia addirittura più alta in realtà...
Come è stato detto, se dai la seconda dose troppo in là, quasi risulta essere come una "seconda" prima dose, come se la vera prima non l'avessi quasi presa... (ci sarà un motivo se Pfizer dice di non andare oltre 21-42 giorni...)
 
Ultima modifica:
Purtroppo presto quanto letto sopra sarà la nuova bomba per chi deve decidere ovvero i genitori dei minorenni .pensa facciamoci miliardi di corna se fra i milioni di minorenni ci scappasse una vittima i rimorsi di quei genitori e questo è un triste tasto .
sicuramente e qualche giornale ci rimarcherà pesantissimamente per sue simpatie novax...i primi a vaccinare sono genitori che hanno figli con moltissime problematiche o magari loro hanno un lavoro a rischio e quindi vaccineranno. come in USA da tempo fanno i test sui 12enni...un po' nella fascia povera e un altro po' nella fascia "problematica" non è che fanno reclutamento nelle scuole medie come reclutano nell'esercito. come ci sono genitori completamente di fuori di testa che il virus non esiste...ce ne sono anche di malati all'eccesso di paura del covid che faranno fare i vaccini ai figli. se lavorassi in un reparto covid dove ti intubavano senza anestesia...permettimi che per paura anche minima che possa portarlo a casa e far vivere quello a mio figlio...lo vaccino.(ricordiamoci che ne fanno SEI TUTTI INSIEME a pochi mesi e come studi niente è + approfondito del covid.)

Non è rimorso, sia chiama eredità
:evil5: peccato che per dire queste cose...sono ancora vivi e magari la sfangano pure bene...vedrai che l'eredità va tutta alla cugina di 14esimo grado odiata da tutti. ho paura che muori di vaccino...e ti faccio agonizzare di covid...ma certa gente è completamente partita di cervello e tutto xkè le 2 persone che conosci lo hanno avuto asintomatico e quindi non è niente???

Funziona talmente alla grande che in inghilterra stanno gia ipotizzando un lockdown prima dell inverno(notizia di oggi)
Io direi di stare molto calmi.

Dobbiamo attivare sto green pass e limitare attivita(ristoranti palestra cinema etc) ai non vaccinati.

Tra l altro in israele oggi aumento di contagi che non si vedeva da un po.’..non benissimo..
non li abbiamo solo noi i siti e i giornali che dicono colossali vaccate. il filtro della lontananza per cui ci arrivano solo alcune notizie, coi social non esiste più.

Sicuramente aver distanziato le secondi dosi non ha aiutato ma non è solo quello…le cause sono molteplici…bisogna vedere in autunno come evolvera la situazione perche quello che hanno loro prima o poi arriva anche da noi…bisogna stare allerta e pronti per non dover richiudere…

Io inizierei a mettere dei paletti ai non vaccinati.drastico ma comincerei a limitare possibili rischi.
più volte escono statistiche sulle scuole e loro riapertura. purtroppo è quello da sempre il grosso serbatoio. in quale altro posto si sta, tutto considerato 10 ore insieme al chiuso in scatole chiuse piene di gente e di movimento continuo?

non vanno chiuse a vita, ma nemmeno che la loro chiusura sia sempre l'ultimo provvedimento col risultato che invece di chiudere 2 settimane le chiudi 2 mesi. quindi sarebbe il caso di procedere alla vaccinazione del personale scolastico e poi a scalare di età...se non fossi una lobby potenziata dai gruppi whatsapp ampiamente contro il vaccino(o se lo fanno non si mettono certo la spilletta per non venir ghettizzati) avrebbero già imposto l'obbligo in quanto dipendenti statali. un po' come l'aver ancora 45000 operatori sanitari non vaccinati. quindi sarebbe meglio vaccinarsi tutti xkè prenderlo per doversi fare un ricovero dopo una banale caduta o per ridurre la deviazione del setto nasale è una grande rottura.

Oltre alle vaccinazioni (che servono soprattutto a ridurre la pressione ospedaliera) la vera arma per tenere bassi i contagi anche in autunno è quella del tracciamento e sequenziamento dove siamo sempre molto carenti
Quando i casi erano 30 mila al giorno dicevano che era impossibile il tracciamento perchè bisognava stare sotto ai 50 casi X 100 mila abitanti, ora che siamo a 13 che si sta facendo ? niente, quale sistema si è messo in piedi ? nessuno, come l'estate scorsa, ci aggrappiamo erroneamente solo ai vaccini per coprire tante carenze.
Per vincere le guerre bisogna saperle preparare e in tempo di pace
ancora non ho capito a che serve ora sequenziare. ha un valore statistico. i protocolli sono gli stessi(a parte la toscana che allunga le quarantene per le varianti a caso...la malattia è la medesima).
riguardo al tracciamento è SEMPRE stato al risparmio come tutte le cose, come i respiratori. in emergenza mancano e quando potrebbero lavorare sono spreco di risorse.

"Dr Susan Hopkins told BBC's The Andrew Marr Show: "We may have to do further lockdowns this winter, I can't predict the future, it depends on whether hospitals start to become overwhelmed."

La versione inglese di Ricciardi.
diciamo che è la versione inglese del solito potrebbe, può darsi, forse...xkè nessuno può essere preciso ma tutti vogliono dire la loro ipotesi

Se non stiamo attenti la prossima variante ci verrà su dall africa e colpira’ noi invece che londra….ocio.non è un problema da poco.
è da dicembre 2019 che dobbiamo guardare al serbatoio africa...ma pare sia al momento vuoto...mentre l'europa è stata piena per 3 volte. quindi partiamo svantaggiati. hai idea della densità abitativa dell'africa? e del fatto che non è vero che ci invadono orde di africani provenienti da tutte le mille nazioni che lo popolano?

E' vero . Dell' Africa si sa pochissimo riguardo al virus , la sua diffusione , i morti , le varianti
Potrebbe essere la "bomba" Covid del prossimo autunno . Noi , con i numerosi sbarchi nel sud Italia , siamo in prima linea
diciamo che, anche fosse, glielo abbiamo portato noi...e ce lo avrebbero giò restituito. diciamo che una malattia respiratoria in africa con un tasso di letalità dello 0,.....è l'ultimo problema del continente africa...e non mi pare che appena arrivati me li ritrovi in casa mia. i focolai scoppiati nei campi rom stanziali hanno fatto + danni e sono stati comunque contenuti. che sia un immigrato irregolare che poi frequenta molto assiduamente la comunità italiana nelle prime 2 settimane tanto da contagiarlo e creare un focolaio è una possibilità abbastanza remota. è + facile che ci trasmettano delle loro malattie molto + radicate

Aggiornamento: "Il vaccino cubano Abdala contro il coronavirus presenta un grado di efficacia del 92,28% nei test clinici condotti dal Centro di ingegneria genetica e biotecnologia dell’Avana.
Per raggiungere l’efficacia servono tre dosi del vaccino Abdala."
https://www.huffingtonpost.it/entry...d170eae4b00425580c9913?utm_hp_ref=it-homepage
DOPO LA TERZA DOSE. ovvio che se ogni 21 gg mi faccio uno pfizer arrivo all'immortalità. diciamo che è una esternazione un po' forte e fatta per magari screditare soberana o altri

Ma secondo te me lo invento?boh

Sono 3 i sottotipi di indiana riconosciuti

B1.617.1
B1.617.2
B1.617.3
non è ancora noto che il virus è mutato un miliardo di volte e ce ne siamo accorti solo di quelle che sono in grado di diffondersi?

Ogni singolo contagio può essere fonte di una variante, le varianti buone sicuramente nascono ma non si diffondono.
Quelle che riescono a diffondersi lo fanno quanto più contagiose e resistenti alle difese naturali o artificiali (vaccino).
Funziona come la selezione naturale, il più forte o chi si adatta meglio sopravvive e si moltiplica.

La speranza è che nel tempo si arrivi ad una variante super contagiosa ma asintomatica, l'evoluzione di molti virus pandemici è andata in questa direzione, ma ci sono voluti decenni.
non è esatto. il virus non cerca di uccidere l'infestato, ma cerca di replicarsi(a parte che non ha un cervello pensante) e quindi è bene che non lo uccida o fa la fine della sars e della mers. qui il problema non è di infettività o di letalità. il fatto è che improvvisamente in italiana nella valseriana a inizio 2020 è iniziato a morire un botto di persone e molte altre contagiate si portano sintomi e strascichi e ricadute di malattie che tenevano ampiamento sottocontrollo. aver avuto oltre 100.000 decessi in + della media degli anni precedenti non è un fattore insignificante

il sito healthdata.org prospetta per il Regno Unito circa 24 mila ricoveri e quasi 4 mila T.I occupate al 1 ottobre
(il picco con la variante inglese senza vaccinazioni nel Regno Unito fù di quasi 40 mila ricoveri)

La propiezione per l'Italia, sempre al 1 ottobre, è invece è decisamente migliore con i ricoveri che continuerebbero a diminuire scendendo quasi a zero
per riaumentare naturalmente con scuole e autunno
 
This protection against hospital admission is similar to that for the Alpha variant, for which the Pfizer figures were 83% and 95% after the first and second jabs respectively, and 76% and 86% respectively for the AstraZeneca jab.

Contro variante Alpha è 96% per Pfizer (94 con una sola dose) e 92% per Astrazeneca


Se facciamo a tutti le due dosi con i tempi previsti, evitando di fare la vaccata del Regno Unito (quella distanziare le 2 dosi pure con Pfizer a 3 mesi...), è inutile fare pessimisti e catastrofisti.

Noi per fortuna stiamo vaccinando in gran parte con Pfizer (praticamente 3 dosi su 4 somministrate in Italia sono di Pfizer), mentre in Regno Unito hanno puntato di più su Astrazeneca (essendo pure il vaccino "di casa"...).

In Regno Unito hanno fatto errori su errori, se c'è un Paese da cui non prendere esempio, quelli sono loro.
L'unica cosa buona che fanno è sequenziare tantissimo. Per il resto, non ne hanno azzeccata UNA da oltre 1 anno a questa parte...
BRAVO.Quoto.:)
 
Ma dove te l'inventi la "sottotipo" della variante indiana??Quale fonte hai per dire che c'è ne sono diversi tipi?:eusa_think:

Tu immagina cosa verra' a scrivere dopo che avra' visto "Songbird"..se lo vedra', sono convinto di si.

ASSURDA sta cosa !!! si tolgono le mascherine dal 28

Ti posso dire che ne vedo tanti che la indossano anche in questi giorni..al braccio.
Non sono contrario ad eliminarne l' uso all' aperto se sussiste il distanziamento, l' errore di questi giorni sta nella comunicazione in merito: non specificano che deve essere almeno sempre tenuta in tasca, ed in caso di raduni (posso portare ad esempio le partite al maxischermo) o comunque quando vengono meno le distanze deve essere indossata. Purtroppo molti stanno interpretando questa futura direttiva come un "bye bye mascherina".
 
Tu immagina cosa verra' a scrivere dopo che avra' visto "Songbird"..se lo vedra', sono convinto di si.



Ti posso dire che ne vedo tanti che la indossano anche in questi giorni..al braccio.
Non sono contrario ad eliminarne l' uso all' aperto se sussiste il distanziamento, l' errore di questi giorni sta nella comunicazione in merito: non specificano che deve essere almeno sempre tenuta in tasca, ed in caso di raduni (posso portare ad esempio le partite al maxischermo) o comunque quando vengono meno le distanze deve essere indossata. Purtroppo molti stanno interpretando questa futura direttiva come un "bye bye mascherina".
Bravissimo.Quoto.:)
 
This protection against hospital admission is similar to that for the Alpha variant, for which the Pfizer figures were 83% and 95% after the first and second jabs respectively, and 76% and 86% respectively for the AstraZeneca jab.

Contro variante Alpha è 96% per Pfizer (94 con una sola dose) e 92% per Astrazeneca


Se facciamo a tutti le due dosi con i tempi previsti, evitando di fare la vaccata del Regno Unito (quella distanziare le 2 dosi pure con Pfizer a 3 mesi...), è inutile fare pessimisti e catastrofisti.

Noi per fortuna stiamo vaccinando in gran parte con Pfizer (praticamente 3 dosi su 4 somministrate in Italia sono di Pfizer), mentre in Regno Unito hanno puntato di più su Astrazeneca (essendo pure il vaccino "di casa", in pratica le proporzioni dovrebbero essere 60% AZ e 40% Pfizer...).

In Regno Unito hanno fatto errori su errori. Se c'è un Paese da cui non prendere esempio, è proprio quello.
L'unica cosa buona che fanno è sequenziare tantissimo. Per il resto, non ne hanno azzeccata UNA da oltre 1 anno a questa parte...



P.S.: e proprio per la faccenda delle 2 dosi troppo distanziate tra loro in UK, è facile pensare pure che la protezione con le 2 dosi date NEI TEMPI GIUSTI contro la Variante Delta sia addirittura più alta in realtà...
Come è stato detto, se dai la seconda dose troppo in là, quasi risulta essere come una "seconda" prima dose, come se la vera prima non l'avessi quasi presa... (ci sarà un motivo se Pfizer dice di non andare oltre 21-42 giorni...)


quindi dici ennesima "toppata" negli UK e con sta variante DELTA si troveranno nei pasticci ?
 
Oggi è arrivato il certificato tramite app IO
c968c08010bf916ad58eb671de8f9e7f.jpg
 
non è esatto. il virus non cerca di uccidere l'infestato, ma cerca di replicarsi(a parte che non ha un cervello pensante) e quindi è bene che non lo uccida o fa la fine della sars e della mers. qui il problema non è di infettività o di letalità. il fatto è che improvvisamente in italiana nella valseriana a inizio 2020 è iniziato a morire un botto di persone e molte altre contagiate si portano sintomi e strascichi e ricadute di malattie che tenevano ampiamento sottocontrollo. aver avuto oltre 100.000 decessi in + della media degli anni precedenti non è un fattore insignificante

Che è il motivo per cui a termine i virus che sopravvivono diventano più contagiosi ma meno virulenti, la questione è capire quanto tempo ci vorrà per arrivare a questo punto con il covid.
 
Mio padre ha ricevuto la 2° dose il 21/04 ma al momento non ha ancora ricevuto alcun sms col codice per avere il certificato vaccinazione: è normale o c’è qualche problema?
 
Aspetto il 28 poi se non arriva,chiedero'spiegazioni nell'hub dove faro' la seconda dose,che faro' il 10 luglio.Ho sempre il certificato vaccinale che mi hanno dato dopo la prima dose.

Io non ho alcun tipo di certificato, solo il foglietto di moderna con indicato il numero di lotto.
 
Io ho fatto la prima dose il 23 di maggio e mi è arrivato l'sms questa notte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso