• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema non è il pensiero...ma la necessità di scriverlo sui social a volte sapendo benissimo a cosa si va incontro. moltissimi operatori che si trovano davanti il paziente problematico dall'incidente evitabilissimo (tipo tuffarsi di testa su uno scoglio di notte ubriaco) avranno "lanciato dei pensieri" del genere...oppure quelli che annunciano crisi di coppia scatenando putiferio in famiglia a partire dai figli senza pensare alle conseguenze

comunque anche suddetto sito, che riporta la notizia del sempre sul pezzo libero...avrà il suo momento di celebrità e incassi. non ho necessità di leggere le parole originali del post su cui si basa tutto.
Ma queste esternazioni sono tutte vere?Mah....:eusa_think:Sui social c'è molta spazzatura.:evil5:
 
Che poi a dire il vero, quelle esatte parole (e tali dovrebbero essere in quanto virgolettate) non le ha mai dette. Nell'articolo dice così: "Lei non si preoccupi – ha scritto l’operatore sanitario rispondendo a una donna – che quando apriremo di nuovo la terapia intensiva Covid con i tutti i disagiati ‘No vax’ (e purtroppo qualche persona innocente che per seri motivi non poteva vaccinarsi), io sarò lì a mettervi le sonde necessarie alla vostra sopravvivenza. Lo farò in modo professionale come sempre, ma forse con un pizzico di sottile piacere in più".
Articolo originale preso da Libero. Non ho avuto il coraggio di cercarlo.
 
Che poi a dire il vero, quelle esatte parole (e tali dovrebbero essere in quanto virgolettate) non le ha mai dette. Nell'articolo dice così: "Lei non si preoccupi – ha scritto l’operatore sanitario rispondendo a una donna – che quando apriremo di nuovo la terapia intensiva Covid con i tutti i disagiati ‘No vax’ (e purtroppo qualche persona innocente che per seri motivi non poteva vaccinarsi), io sarò lì a mettervi le sonde necessarie alla vostra sopravvivenza. Lo farò in modo professionale come sempre, ma forse con un pizzico di sottile piacere in più".
Articolo originale preso da Libero. Non ho avuto il coraggio di cercarlo.

ovviamente è tutto + soft e infatti l'articolo serve solo ad indignare un apio di novax + qualche indeciso che magari lo diventa. e comunque sarebbe come se un cameriere scrivesse OGNI SERA di cosa è successo e di cosa gli avrebbe fatto a quella signora con quei bambini o con quel cane(ah no i cani sono intoccabili...meglio bambini+empatia) senza dimenticare tutte le cose fatte da persone che si discostano dalla """""normalità"""" o solo per quel difetto di pronuncia...ma che ti metti a scrivere??? vuoi instigare odio e attirarti odio (o brutti pensieri) oltre che esporti a licenziamenti o pulci nelle orecchie. sono lettere scarlatte che rimangono legate alla tua persona per sempre e che potrebbero essere usate contro di te per sempre, per avere cosa in cambio? tornino a pensare...ma guarda te questo bel signore di 75 anni magari con tanti nipotini...se si fosse vaccinato starebbe sicuramente meglio di così...e invece è più bello l'odio della compassione. w i social usati male:doubt:
 
Che poi a dire il vero, quelle esatte parole (e tali dovrebbero essere in quanto virgolettate) non le ha mai dette. Nell'articolo dice così: "Lei non si preoccupi – ha scritto l’operatore sanitario rispondendo a una donna – che quando apriremo di nuovo la terapia intensiva Covid con i tutti i disagiati ‘No vax’ (e purtroppo qualche persona innocente che per seri motivi non poteva vaccinarsi), io sarò lì a mettervi le sonde necessarie alla vostra sopravvivenza. Lo farò in modo professionale come sempre, ma forse con un pizzico di sottile piacere in più".
Articolo originale preso da Libero. Non ho avuto il coraggio di cercarlo.

"Un pizzico di piacere in più"

Sorvolando sull'empatia del soggetto ma cosa vuol dire "in più"??? Perché lui di solito intuba con piacere la gente e se sei no-vax con un po' di piacere in più?:eusa_think:
 
Sia chiaro: non doveva dire quelle parole. Meglio ancora se non le pensa proprio. Ci tenevo solo a far vedere la differenza tra titolo ed articolo.
 
"Un pizzico di piacere in più"

Sorvolando sull'empatia del soggetto ma cosa vuol dire "in più"??? Perché lui di solito intuba con piacere la gente e se sei no-vax con un po' di piacere in più?:eusa_think:

Niente di cui stupirsi: posto che la violenza sia una propensione innata nell'uomo, certi mestieri sono proprio la sublimazione di quegli istinti.
 
Meno male che ci pensano i no-xyz a dare sempre grande manifestazioni di educazione e savoir faire :)
 
Meno male che ci pensano i no-xyz a dare sempre grande manifestazioni di educazione e savoir faire :)

giusto. inneggiare alla libbertà tutti appiccicati dietro uno striscione manifestando contro un documento che ti ridà la libbertàh contro provvedimenti volti a riconquistare la normalità contro un vaccino efficace e contro un dispositivo di protezione personale che ti protegge, durante una pandemia da coronavirus a trasmissione aerea e "ammettere" infiltrazioni di ultradestra significa aver capito tutto ;)

forse è arrivata l'ora di imparare la definizione di libertà che è diversa dal "faccio cosa mi pare"
 
Infatti della costituzione viene puntualmente ignorata la parte a loro più "scomoda"
 
Infatti della costituzione viene puntualmente ignorata la parte a loro più "scomoda"
Anche se viene ignorata, resta il fatto che il lasciapassare non è un strumento per contrastare il virus. O ci credete o fate finta di credere che è così?
 
Infatti della costituzione viene puntualmente ignorata la parte a loro più "scomoda"
Io comunque non partecipo più, né qui, né altrove, a discussioni specifiche su questo aspetto...
Fa molta tristezza vedere da una parte bypassare come se non esistessero o come se la pandemia giustificasse tutto, qualsiasi problema legale o costituzionale e dall'altra riempirsi la bocca di costituzione e libertà gente che si ispira politicamente a chi 80 anni fa massacrava perchè non si arrivasse a quella costituzione...
La libertà e il liberalismo sono merce rarissima in Italia...quanti eravamo nel Partito Radicale alla massima espansione?...mah, non so se siamo arrivati al 4 %... :D
 
Infatti della costituzione viene puntualmente ignorata la parte a loro più "scomoda"
Un po' come quando si parla di anonimato su Internet in modo così dogmatico facendo riferimento alla dichiarazione dei diritti quando essa stessa nell'articolo 10 vincola il diritto anche in questo caso all'interesse comune
 
Sicuramente non è uno strumento per aumentarlo........Se vado in un ristorante con tutti vaccinati,mi sento più in sicurezza.:evil5:

Guarda, oggi in mensa (è una mensa esterna) ho chiesto sul green pass.
Ebbene, per i convenzionati, il green pass non serve, mentre per i paganti si.
Seconda questione; la capa mi ha detto che anche tra loro ci sono non vaccinati.
Per cui entri con il green pass con la gioia nel cuore che quello seduto a due metri da te è vaccinato, ma c'è il rischio che il cuoco che smanazza il cibo con le mani non lo sia.
 
Infatti questa è una grossa critica verso il green pass. E questo avviene perché non si vuole imporre l'obbligo ai lavoratori pena sospensione senza stipendio/licenziamento
 
Guarda, oggi in mensa (è una mensa esterna) ho chiesto sul green pass.
Ebbene, per i convenzionati, il green pass non serve, mentre per i paganti si.
Seconda questione; la capa mi ha detto che anche tra loro ci sono non vaccinati.
Per cui entri con il green pass con la gioia nel cuore che quello seduto a due metri da te è vaccinato, ma c'è il rischio che il cuoco che smanazza il cibo con le mani non lo sia.
Solite regole schifezza fatte all'italiana.:doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso