• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me no, non scaricherò l'app a meno di obblighi particolari...
i mezzi di prevenzione li abbiamo, ce li dicono da quasi 3 mesi....ora serve un vaccino cosicché potremo tornare ad abbracciare chiunque si incontri per strada :D

Anche l'app è un mezzo di prevenzione, e per come funziona non c'è motivo per non scaricarla se non quello di avere un telefono che non la supporta.
 
I numeri parlano chiaro oramai da giorni.
Il centro Sud praticamente è come se non stesse affrontando alcuna emergenza: i casi si contano letteralmente sulle dita di una mano.
Rimane il nodo Lombardia, ma anche lì non credo sia il caso di allarmarsi più di tanto.

Ma voi vi ricordate la previsione nefasta del Comitato Tecnico Scientifico? 150 mila in terapia intensiva a giugno, ma su quali basi poi?
Oggi ne abbiamo 338.
Quello che intendeva Zangrillo è proprio questo: non che il virus sia sparito del tutto, ma che i sintomi sono decisamente molto più lievi. Ancora non vi è una spiegazione per questo, può essere il caldo, i comportamenti adottati e via dicendo, ma la situazione è questa.
Siamo ormai a quasi due settimane dall'apertura del 18 maggio, dove sono quelli che pronosticavano un'ecatombe? E quelli della movida? Spariti tutti, come avevo previsto qualche giorno fa.
Cerchiamo di vivere più serenamente questa fase, non facciamoci prendere dal sensazionalismo estremo che i media ci propinano ormai da mesi.

Io ho scaricato Immuni: sembra un'app realizzata bene, bisognerà vedere all'atto pratico.
 
mai stato, alla fine oltre Vienna che hanno? il resto sono prati e vacche.



vero. non stanno piu' contingentando.
La percezione ormai e' che, non solo nei supermercati ma ovunque, molti si stiano comportando come se tutto sia finito.

hai mascherina guanti e gel...e orari prolungati rispetto a quelli ridicoli che portavano tutti a ritrovarsi la mattina alle 10 con comodo. la gente ha altro da fare mentre prima poteva fare solo una cosa... io mi sarei un po' stufato di impiegare 3 ore per una cosa che richiede 30 minuti.

comunque va molto a caso...ieri una fila al supermercato che mia madre a desistito (brutto tempo niente mare) oggi era l'unica a fare la spesa. rimane qualche coda ai vari macellai/panettiere/fruttivendolo ma per fortuna ora non ci sono + festività frasettimana fino al prossimo lockdown:badgrin: come dicono gli esperti
 
I numeri parlano chiaro oramai da giorni.
Siamo ormai a quasi due settimane dall'apertura del 18 maggio, dove sono quelli che pronosticavano un'ecatombe? E quelli della movida? Spariti tutti, come avevo previsto qualche giorno fa.
Cerchiamo di vivere più serenamente questa fase, non facciamoci prendere dal sensazionalismo estremo che i media ci propinano ormai da mesi.

La situazione in lombardia non e' rosea, quindi ''i numeri parlano chiaro'' de che? Vedremo nei prossimi giorni e spero tanto che tu abbia ragione, sarebbe una delle poche volte che sarei contento di avere torto.

Quale sarebbe?

rileggiti con attenzione i miei post precedenti anziche' continuare a rispondere, senza elaborare quanto scrivo, solo per aver l' ultima parola.
 
hai mascherina guanti e gel...e orari prolungati rispetto a quelli ridicoli che portavano tutti a ritrovarsi la mattina alle 10 con comodo. la gente ha altro da fare mentre prima poteva fare solo una cosa... io mi sarei un po' stufato di impiegare 3 ore per una cosa che richiede 30 minuti.

comunque va molto a caso...ieri una fila al supermercato che mia madre a desistito (brutto tempo niente mare) oggi era l'unica a fare la spesa. rimane qualche coda ai vari macellai/panettiere/fruttivendolo ma per fortuna ora non ci sono + festività frasettimana fino al prossimo lockdown:badgrin: come dicono gli esperti

ognuno e' tornato al giorno nel quale era piu' comodo per la spesa, all' interno del supermercato pero' un minimo di controllo ci vorrebbe ancora. Non solo per la conta di chi entra: siamo italiani, la maggiorparte delle cassiere ormai storcvono il naso quando gli fai notare che hanno i guanti con le dita gialle e sarebbe meglio che li sostituissero per maneggiare la tua spesa.
 

"Chi imita coloro che non si curano del contagio lo ritengo un caprone".

Invece non scaricare l'app solo perchè non obbligatoria è un comportamento illuminato, da imitare e lodare...

Prego, adesso accomodati con l'amata ultima parola.
 
Ultima modifica:
Molti addirittura hanno paura che l'app si ritrovi ad accedere alla lista dei contatti e anche a quella degli amici di Facebook perché avranno letto qualche fake news. L'app è sicura poi prima di parlare vanno letti i termini sulla privacy e volendo si possono controllare i permessi di Android che ora sono gestibili singolarmente e non come anni fa che venivano accettati tutti insieme da Google Play
 
D’altronde il codice sorgente visibile a tutti (ovviamente non è cosa da tutti saperlo leggere).
ma in tv ci sono spot che spiegano il tutto in parole semplici?
 
Oggi in Lombardia oltre 400 positivi :5eek: ....quasi l' 80% dei nuovi contagi odierni in Italia !!

Milano colpo di covid-19......
 
Numeri alti e quindi? l'importante e nn finire in ospedale .
E come se si volesse pretendere di eliminare l'influenza stagionale, e impossibile!
circola e circolera' fino al vaccino o alla sua decadenza naturale, mettiamoci il cuore in pace.
 
Numeri alti e quindi? l'importante e nn finire in ospedale .
E come se si volesse pretendere di eliminare l'influenza stagionale, e impossibile!
circola e circolera' fino al vaccino o alla sua decadenza naturale, mettiamoci il cuore in pace.
L'importante è che chi si fa i cavoli sua non vada dai nonni o dai genitori a seconda dell'età o che almeno in quei casi usino le norme. Perché chi lo prende in forma asintomatica non verrà fuori da nessun controllo parliamoci chiaro(se non collegato ad altri casi), perché chi è che di quelli si va a fare il tampone senza sintomi su... finché non arriva la vicinanza grave, evidenze non ne vengono fuori. E numeri alti si spera non verranno fuori per la poca circolazione attuale.

E sarà così fino a periodi diversi, dove si spera non riparta.

Ma nel video di esauriti ce ne sono 2, la signora molto esaurita e non solo ma anche il ragazzo che su un treno sta senza mascherina, visto che le regole attualmente la rendono obbligatoria li.

Ps= per i cavoli sua intendo sempre distanze e/o mascherina. Rispetto norme. Non certo l'andare al mare, uscire o altro.
 
Comunque oggi molti più tamponi in Lombardia, non so la percentuale ma non c'è per forza un aumento, può essere semplicemente un accumulo di risultati, visti i pochi di ieri.

Sulla carica virale è chiaro che se ci sono a giro solo gli asintomatici o quasi, questa quasi sempre sarà minore ma l'importante è non fare ripartire l'ondata sbagliata ed è a questo che servono le 2/3 semplici norme. Più le altre a lavoro.

Perché viviamo in un mondo globale e torneremo ad esserlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso