• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono un motivo in più per uscire e affollare le strade inutilmente.
Possibile che dopo un anno stiamo ancora a spiegarlo?
Zona rossa vuol dire che devi stare a casa salvo lavoro scuola o servizi essenziali.
Ma infatti non hai capito il post.

I negozi stanno chiusi, ma questo non impedisce la gente di uscire.

L'unico danno c'è l'hanno i commercianti.

Che poi per strada c'erano anche i venditori ambulanti di mimose
 
Si una testa locale online ho letto la settimana scorsa del divieto di usare scivoli e giochi nei parchi. Puoi immaginare quale sia stata la sequenza dei miei pensieri
quando dico che perdiamo tempo a fare provvedimenti inutili...al parco ci porti i bambini indipendentemente dagli scivoli e il contagio da scivolo non credo proprio sia preponderante anche xkè nel caso sarebbe come quello dei pali del bus. quindi o chiudi il parco o meglio non fare niente. ma se chiudi un parco chiudibile xkè di competenza comunale...si radunano tutti nel parchetto condominiale e non cambia una mazza. xkè i bambini continueranno a giocare senza mascherina(solo su suggerimento dei genitori xkè a scuola lo vedo coi miei occhi che giocano con la mascherina senza nessunissimo problema di nessun genere...ma sono i genitori a fargliele togliere xkè a scuola la tengono "tanto" :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: e al contempo gli accompagnatori se ne stanno tutti appiccicati senza mascherine a """""vigilare""""" i figli.

ci vuole il lockdown solo xkè siamo delle teste di rapa...a voler essere carini

ok ma entro la fine dell' estate siamo vaccinati od entro la fine dell' estate arrivano i cargo con le dosi (giugno,luglio,agosto, settembre) e si parte ad ottobre? Troppo politichese.
Si parla di super zona rossa.
anche se arriva ci scontreremo contro la reticenza della gente...xkè forse ora procediamo neanche malissimo in relazione agli arrivi. quando ci sarà quella di massa con magari pochi casi al giorno...non si vaccinerà + nessuno. basta vedere l'impennata di immuni a inizio della seconda ondata, poi totalmente abbandonata non appena le TI hanno riportato un segno meno. qui sarà uguale, quando le prime vaccinazioni faranno effetto...specie le categorie non a rischio non se lo vorranno fare a meno che non sia richiesto per andare ad aruba.

PS rosso rafforzato=rosso col coprifuoco alle 20 ma si dai bruciamo anche quel poco che si fa per l'asporto tanto ci sono soldi a valanghe per i ristori

Oggi Campania in zona rossa ma l’unico cambiamento che ho percepito è stato che il mio barbiere è chiuso e i negozi di abbigliamento sono chiusi. Evidentemente in questi negozi ci sono molti assembramenti di persone
e che non lo sai??? dopo un anno dovresti averlo capito:eusa_wall: notoriamente il settore abbigliamento e roba così frugale ha avuto una impennata di ricavi che non sanno dove metterli e la gente si assembra. ovviamente sono sarcastico e trovo l'idea di chiudere i negozi una cagata pazzesca xkè si chiude degli esercizi non perchè ci si assembra ma xkè fornirebbero una scusa per muoversi. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: . come dici tu se chiudi i negozi ma non controlli assembramenti ecc...in giro ci saranno sia i clienti dei negozi chiusi...che i negozianti stessi. o davvero pensano che in primavera un negoziante costretto alla chiusura magari ristorato bene(chissà) se ne stia in casa rivolto verso un angolo in ginocchio sui ceci????????????:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Zona rossa vuol dire che devi stare a casa salvo lavoro scuola o servizi essenziali.

dovrebbero aver chiaro...che la gente in casa di questi tempi e dopo 1 anno...non ci sta più e che se è in giro avrà sempre una scusa da poter usare...dato che la passeggiata è consentita...e basta una tutina da decathlon per essere podisti. oppure fare passeggiate chilometriche al cane...oppure andare a far la spesa 1 oggetto alla volta nel quartiere accanto o andare a prendere i figli a scuola 2 ore prima dell'uscita.

oltre al tracciamento è saltato totalmente il controllo...e mi immagino quanta gente sottoposta a quarantena obbligatoria asintomatico...se ne sta in giro + di prima tanto non mi beccano
 
Infatti i sacrifici vengono richiesti/imposti, ma non servono a niente perché poi non vengono fatti. Gli unici che stanno facendo sacrifici sono i commercianti
 
Mi è capitato questo link sott'occhio... uno schifo incredibile... sindaco di Avola che vuole la priorità di vaccinazione... ascoltatelo per capire a che livello basso siamo, veramente orrendo.

"Vaccino Covid ai politici, il sindaco di Avola è convinto: “Un malato oncologico più a rischio di me? Lui può stare a casa”



https://www.ilfattoquotidiano.it/20...a-rischio-di-me-lui-puo-stare-a-casa/6126289/

Ormai c'è una corsa tristissima di decine e decine di categorie che richiedono di diventare prioritarie. Se accontentassero tutti praticamente gli over 60/65 e i fragili, verrebbero vaccinati nel "2025". Che tristezza e che egoismo...

Assistente studio medico
 
Ottimo, categoria?

Comunque ho visto che con gli operatori sanitari non manca molto al completamento della categoria. Per fine marzo dovrebbe essere finita la vaccinazione. Per fine aprile penso rsa e operatori. Si spera anche gli 80enni o almeno quasi.
Certo, ma resta il fatto che anche nel settore sanitario, ci sono operatori sanitari che non si sono affatto ancora mai vaccinati, quindi se non fanno un decreto legge che obblighi tutte le categorie a rischio a vaccinarsi la vedo dura che ci sarà un completamento.
 
anche se arriva ci scontreremo contro la reticenza della gente...xkè forse ora procediamo neanche malissimo in relazione agli arrivi. quando ci sarà quella di massa con magari pochi casi al giorno...non si vaccinerà + nessuno. basta vedere l'impennata di immuni a inizio della seconda ondata, poi totalmente abbandonata non appena le TI hanno riportato un segno meno. qui sarà uguale, quando le prime vaccinazioni faranno effetto...specie le categorie non a rischio non se lo vorranno fare a meno che non sia richiesto per andare ad aruba.

Ma lo spero tanto: i no vax, i no mask, i "la mia libberta' pppersonale e' un diritto" si rifiutino pure. Piu' disponibilita' per chi ha sempre rispettato le regole.
 
Ma lo spero tanto: i no vax, i no mask, i "la mia libberta' pppersonale e' un diritto" si rifiutino pure. Piu' disponibilita' per chi ha sempre rispettato le regole.

il problema è il solito di quando divenne di moda non farsi il morbillo e altre malattie xkè tanto non fanno niente, son 2 bollicini.

ad esempio a un nido sono vaccinate 2 insegnanti su 7. e le 5 non hanno intenzione di farselo...non si sono sottoposte neanche a tampone gratuito "perchè sto bene" e neanche al sierologico "perchè non serve a niente" ed è gente sulla quarantina che sta a contatto con decine di bambini che non hanno nessuna protezione e gli viene fornita una chirurgica e una visiera.
 
Nel frattempo ci apprestiamo all'ennesimo cambio in corsa di un DPCM che doveva durare un mese.
DPCM che doveva essere annunciato una settimana prima dell'entrata in vigore delle regole.

Sono passati 12 mesi cercando di arginare il virus.
Dopo 12 mesi si parla ancora di "emergenza", come se non fosse uno stato di fatto.


La cosa che più mi infastidisce è che, stando alla narrativa nazionale, la colpa è sempre del cittadino medio italiano: non rispetta le regole, non indossa la mascherina e così via.
Eppure guardo i francesi, i tedeschi, gli americani, gli inglesi e così via... a loro non viene dato la colpa del virus, a noi italiani si.


Ricordo ancora le polemiche del pranzo di Natale che doveva fare una ecatombe ed invece...
 
Il concetto di ecatombe è sempre molto relativo dato che da Natale abbiamo 300 morti al giorno non è certo una cosa buona e in generale una extra morte nel 2020 di 100.000 persone.

Non è la prima volta che le notizie dall’estero ci arrivano in maniera distaccata. Anche in quei paesi ci sono le stesse problematiche de non peggiori dato che in alcune zone tutt’oggi la mascherina non esiste e si poteva vedere anche quest’estate da noi quando non sapevano neanche come fosse fatta.

Gli altri paesi non hanno vissuto altri lockdown con chiusure di intere attività la scorsa primavera e quindi lo accettano meglio. E inoltre non si può negare che la crisi politica abbia influito dato che a gennaio il covid non esisteva più...tutti impegnati a mettersi seduti e a puntare dita contro vaccini appena nati che non arrivavano.
 
Ricordo che ad inizio dicembre tutti dissero che il giorno di Natale non ci si poteva muovere, poi calarono un pò le braghe e tutti a puntare il dito: "Vedrete la pagheremo cara", "Cosa sarà mai rinunciare al pranzo di Natale", e così via.
L'ecatombe di Natale non c'è stata, lo dicono i dati, la curva dei morti quelle era e quella è stata.

Il cambio in corsa del DPCM a cosa è dato? Esiste una situazione "emergenziale" non prevista? Le famose varianti che abbiamo scoperto mesi fa colpiscono solo adesso?
Continuiamo con provvedimenti frettolosi presi sull'onda che servono a poco o nulla.
 
Anzichè potenziare la sanità in base alle esigenze (aumentando i posti in TI e pre TI,assumere personale ecc) e trovare soluzioni rapide per agevolare le vaccinazioni preferiscono tenere paralizzato un paese intero.
 
Il problrma non sono (tanto) i posti nel senso di letti e macchinari, ma il personale umano. A parte il fatto che vanno formati e non si fa in un giorno*, ma da come ho letto le condizioni offerte sono allucinanti, ovvero contratto a termine e senza tutele adeguate ad un reparto così infettivo. Bisognerebbe assumerli con tutte le garanzie date si dipendenti. Ma sembra un'idea che non sfiora i capoccia

*certo che se mai si comincia mai si porta a termine, non c'è dubbio. Meglio l'arte del rimando e poi della lamentela
 
Il problrma non sono (tanto) i posti nel senso di letti e macchinari, ma il personale umano. A parte il fatto che vanno formati e non si fa in un giorno*, ma da come ho letto le condizioni offerte sono allucinanti, ovvero contratto a termine e senza tutele adeguate ad un reparto così infettivo. Bisognerebbe assumerli con tutte le garanzie date si dipendenti. Ma sembra un'idea che non sfiora i capoccia

*certo che se mai si comincia mai si porta a termine, non c'è dubbio. Meglio l'arte del rimando e poi della lamentela

aldilà del rischio...leggevo queste cose in relazione al problema umbria che in un niente va al 60% di posti occupati. non c'è personale. non c'è incentivo. contratto di nove mesi se ti va bene. nessuna stabilizzazione e quindi moltissimi rimangono a fare quello che stanno facendo pur avendone le competenze o si spostano in regioni che pagano meglio.

non che debbano essere pagati 50 fantastilioni di dollari ma questi novemesisti non si avvicinano neanche lontanamente alla paga dei parigrado che sono in quell'ospedale. e spostarsi da casa mia per 9 mesi in affitto...anche no

ma la soluzione la attuò il veneto contabilizzando letti attivabili di cui non aveva il personale. bisogna vedere se la popolazione abbia approvato il giallo forzato. un po' come ora sta facendo il lazio. una regione gialla in mezzo al rosso+ un arancio(fortunatamente confinante con grosseto che fa da cuscinetto
 
Ci deve essere stampato sopra EN 149: 2001 + A1: 2009 oltre al marchio CE seguito dalle 4 cifre che identifica l’ente che ha certificato la mascherina alle normative
A volte sulle confezioni delle maschere sono indicate le sigle D, R e NR. Cosa significano? :
D = ha superato la prova di intasamento con dolomite (serve a valutare le prestazioni della maschera a seguito di intasamento) R = riutilizzabile per più turni NR = non riutilizzabile per più turni Esempio: una maschera FFP2 R D ha superato la prova di intasamento con dolomite ed è riutilizzabile per più di un turno di lavoro.
 
Il problrma non sono (tanto) i posti nel senso di letti e macchinari, ma il personale umano. A parte il fatto che vanno formati e non si fa in un giorno*, ma da come ho letto le condizioni offerte sono allucinanti, ovvero contratto a termine e senza tutele adeguate ad un reparto così infettivo. Bisognerebbe assumerli con tutte le garanzie date si dipendenti. Ma sembra un'idea che non sfiora i capoccia

*certo che se mai si comincia mai si porta a termine, non c'è dubbio. Meglio l'arte del rimando e poi della lamentela

Esatto,concordo.Già il fatto che gli operatori della salute vengano trattati contrattualmente alla stregua dei facchini (senza mancare di rispetto a questa categoria) mi fa venire la pelle d'oca.
Le politiche economiche dall'inizio della pandemia sono state fallimentari,hanno inventato bonus su bonus inutili (tipo il bonus vacanze quando in vacanza non ci puoi andare....cashback,monopattini ecc)che non c'entrano una fava con l'emergenza. Con questi soldi avrebbero potuto potenziare le strutture ospedaliere adeguatamente e assumere personale,adeguare i trasporti ecc. In questo modo avrebbero potuto lasciare tutto il paese in zona gialla (almeno da Gennaio 2021 in avanti) senza dover ristorare a destra e manca.
 
A volte sulle confezioni delle maschere sono indicate le sigle D, R e NR. Cosa significano? :
D = ha superato la prova di intasamento con dolomite (serve a valutare le prestazioni della maschera a seguito di intasamento) R = riutilizzabile per più turni NR = non riutilizzabile per più turni Esempio: una maschera FFP2 R D ha superato la prova di intasamento con dolomite ed è riutilizzabile per più di un turno di lavoro.
Aggiungo che contro i virus sarebbero solo le FFP3.
1548dbcb80f8f193fd8d3338f6553267.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso