• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si cominciano a risentire quei sostantivi molto in voga 7-8 mesi addietro..... Plafond , Plateau , Curva , Indice , Scenario , ......

Scandagliare nelle profondità dei grafici e delle statistiche al fine di trovare un barlume di luce in fondo al tunnel......
 
Comunque per una volta Arcuri ha spiegato decentemente e sinteticamente la situazione (seppur sempre col suo parlare lento da prete mancato :laughing7:):

"Complessivamente i posti letto in terapia intensiva già attivati o attivabili in pochi giorni sono 10.337, poco meno dei 10.700 che avrebbero dovuto essere pronti alla fine dell'operazione di rafforzamento degli ospedali Covid. All'inizio dell'emergenza i posti letto in terapia intensiva erano 5.179: da allora ho inviato alle Regioni 3.303 ventilatori, cui da domani se ne aggiungeranno altri 1.849. Al momento non c'è un problema di affollamento delle terapie intensive, ma un problema di affollamento degli ospedali e dei pronto soccorso".
 
Ultima modifica:
ospedale Cervello, l'infermiera è positiva al Covid ma non lo sa e lavora in reparto per una settimana

https://www.palermotoday.it/cronaca...cia-ginecologia-cervello-29-ottobre-2020.html

---

Noce, banda in azione con mascherine e taglierini: rapinato supermercato Carrefour

https://www.palermotoday.it/cronaca...efour-via-tommaso-aversa-28-ottobre-2020.html
Secondo una prima ricostruzione i tre, con il volto coperto da mascherine chirurgiche, sono entrati nel supermercato per poi puntare dritti verso uno dei registratori di cassa. :5eek:
 
ai miei occhi, la credibilità di Burioni sull'argomento "covid" è pari a quella dei negazionisti e dei terrapiattisti...:eusa_whistle: :icon_twisted:

ne avesse azzeccata una da febbraio a oggi...:doubt:

a parer mio è che ne abbia detta UNA e pure travisata...che viene tutt'oggi presa come se l'avesse ripetuta ogni minuto da gennaio ad ora. al tempo disse, che AL MOMENTO il virus non circola in italia (e infatti non si facevano manco i tamponi xkè non sapevi dove cercarlo e non avevi neanche il genoma e i reagenti per trovarlo, era come far cercare el'ago in un pagliaio a un bambino di 3 giorni che manco vede il pagliaio) circolare vuol dire trovare un numero congruo di positivi collegati tra loro. e che quindi con quei dati non era necessario chiudere le frontiere (cosa che non è stata fatta anche dopo e non è certo colpa di questa esternazione, ma politica pura e semplice). ma queste cose seppur riprese ogni 15 giorni...le ha dette quando tutti erano tranquilli e seguivano le vicende dei cinesi in viaggio di nozze. e sono arrivate alla ribalta condite di odio social quando è esploso tutto.
è un po' come il virus è clinicamente morto di zangrillo...tutti lo interpretano come gli pare, ma di fatto complice mille fattori la carica virale nei tamponi era bassa xkè il virus circolava meno(numericamente) e ti infettava ma con carica 10 e non con carica 5000 e quindi non si andava di colpo di terapia intensiva e nemmeno in regime ordinario
 
Appunto a "I Numeri della Pandemia" facevano notare come tutti i numeri della Germania siano nettamente migliori dei Nostri ma , cogliendo i trend delle ultime settimane , hanno pensato bene di intervenire con le ultime misure molto restrittive. Ma il loro primo ministro è laureata in Fisica e conosce perfettamente che cos'è una curva esponenziale ! Ergo...

ancora ho dei dubbi sulla veridicità dei numeri tedeschi, l'unica nazione dove il covid, senza cura, non uccide. e abbiamo visto che dare ossigeno a palla indistintamente non aiuta affatto. quindi forse hanno altri "fattori" che noi non conosciamo quindi si sono premuniti e hanno fatto benissimo...ma ripeto hanno numeri troppo invidiabili da sembrare finti soprattutto x il lockdown mancato e le enormi libertà dei lander dal governo centrale
 
l'italopiteca interpretazione della DAD...:5eek:

https://napoli.repubblica.it/cronac...ti-272303921/?ref=RHTP-BH-I272215202-P6-S3-T1

sfido chiunque a non dubitare della sua efficacia se ce la giochiamo così...:eusa_doh:

i miei prof si sarebbero accorti se stavo leggendo qualcosa e manco avevano inventato la webcam se non quella 320x240...e comunque io facevo interrogazioni un filino + organiche e molto meno nozionistiche. non serviva a niente sbirciare. nessuno mi ha mai chiesto...dimmi la formula del volume di quel solido...quella è conoscenza che non serve a un zzo...la memoria ce l'hanno pure i pappagalli :D
 
ospedale Cervello, l'infermiera è positiva al Covid ma non lo sa e lavora in reparto per una settimana

https://www.palermotoday.it/cronaca...cia-ginecologia-cervello-29-ottobre-2020.html

---

Noce, banda in azione con mascherine e taglierini: rapinato supermercato Carrefour

https://www.palermotoday.it/cronaca...efour-via-tommaso-aversa-28-ottobre-2020.html
Secondo una prima ricostruzione i tre, con il volto coperto da mascherine chirurgiche, sono entrati nel supermercato per poi puntare dritti verso uno dei registratori di cassa. :5eek:

sarebbe anche l'ora di smettere con la convinzione errata che sento ripetere in continuazione...se ce l'hai ti avvisano subito, se non ce l'hai passano giorni. è una INVENZIONE. fino al risultato si deve stare attenti in maniera TRIPLA. poi vabè ora di queste storie ne fioccheranno a bizzeffe, non abbiamo dpcm da leggere e qualcosa devono raccontare. il covid non si prende col pensiero. e poi avendolo frequentato...in ostetricia non covid non avranno le triple tute carpiate, ma non vanno neanche in giro in mutande e sputi. il protocollo minimo (nessuno si lava + le mani e è uno schifo a prescindere) è stato dato da seguire da tutti e le interazioni medici pazienti molto ridotte
 
Mah...non ho capito, stavo guardando X Factor, che da stasera è live, e c'è un pubblico, ridotto, ma c'è...
Non ho capito, la TV è esentata dal divieto delle rappresentazioni teatrali? :eusa_think:
 
Domani 31 ottobre il mitico governatore della Campania sguinzaglierà gli squadroni regionali anti-halloween al fine di stanare e sopprimere ogni festa pagana in tutta la regione :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso