• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo Rezza i decessi oggi sono 460, quindi l'arretrato della Sicilia è di 258
 
mi affascina questo metodo lazio. hanno sedi per pfizer? e altre per AZ?

Esatto, ogni sede somministra un tipo di vaccino, a parte le sedi riservate agli over80, quando prenoti puoi scegliere la sede e capisci il vaccino che fanno in base alla data di richiamo che ti propongono.
 
Quindi, Piemonte zona arancione salvo le provincie di Torino e Cuneo che restano in zona rossa qualche giorno...più o meno fino e mercoledì-giovedì?
Ovviamente i TG hanno omessi di dirlo, facendo apparire tutto il Piemonte zona rossa mentre in realtà non è esattamente così, almeno al momento.
In tutta franchezza, sto cominciando ad averne abbastanza, è un mese che praticamente non metto piede fuori di casa...e mi sto stufando, soprattutto perché la gente mi pare se ne freghi allegramente delle limitazioni di questo governo. Anche oggi ho visto persone con la mascherina, ovunque meno che dove dovrebbero...e dobbiamo dire grazie a loro se stiamo in questa situazione.
 
a dir la verità in bianco c'erano anche delle zone rosse molto circoscritte anche da prima dell'ingresso. ma ovviamente il virus non è scomparso, se la gente in bianco ha iniziato a incontrarsi e limonare gli sconosciuti senza mascherina invece di apprezzare una cena in un ristorante...il problema è sempre del comportamento.
Confermo, c'erano 5 o 6 comuni in zona rossa. Purtroppo troppa gente ha apprezzato le cene in ristorante ... tavolate come se piovesse ed inevitabilmente siamo arrivati in zona rossa e tutti a lamentarsi per le chiusure :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: comincio a disperare che arrivino a capire cosa è meglio per tutti.
 
Confermo, c'erano 5 o 6 comuni in zona rossa. Purtroppo troppa gente ha apprezzato le cene in ristorante ... tavolate come se piovesse ed inevitabilmente siamo arrivati in zona rossa e tutti a lamentarsi per le chiusure :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: comincio a disperare che arrivino a capire cosa è meglio per tutti.

Non so cosa prevedesse io protocollo per i ristoranti. Se in bianco puoi fare tavolate...diciamo che hanno lasciato un bel buco legislativo. Poi che nessuno controllasse è ovvio. Se sono in bianco e controlli un gruppetto minimo tirano fuori un bazooka e ti sparano i commensali e il ristoratore. Fa più effetto lasciar correre e in 2 settimane sei rosso. E poi si da la colpa al governo e a chiunque. Ma mai pensare “eh si ho fatto una ****”

Come nel contagio che esce sempre la frase”non so dove l’ho preso”. Ehm di solito o ti sei assembrato o non avevo mascherina e hai le mani luride.
 
Mentre era in zona bianca la Sardegna aveva già dei puntini rossi in alcuni comuni, era normale che la diffusione sarebbe aumentata rapidamente
 
Non so cosa prevedesse io protocollo per i ristoranti. Se in bianco puoi fare tavolate...diciamo che hanno lasciato un bel buco legislativo. Poi che nessuno controllasse è ovvio. Se sono in bianco e controlli un gruppetto minimo tirano fuori un bazooka e ti sparano i commensali e il ristoratore. Fa più effetto lasciar correre e in 2 settimane sei rosso. E poi si da la colpa al governo e a chiunque. Ma mai pensare “eh si ho fatto una ****”

Come nel contagio che esce sempre la frase”non so dove l’ho preso”. Ehm di solito o ti sei assembrato o non avevo mascherina e hai le mani luride.
Il protocollo non è cambiato, è cambiato soltanto l'orario di apertura (fino alle 23). Però nella testa della gente è passato il messaggio (stranamente!) che era finito tutto e si poteva tornare a vivere come nel 2019.

Purtroppo i controlli sono stati troppo pochi, perché bastava che chiudessero un paio di locali per mancato rispetto delle regole e tutti gli altri si sarebbero adeguati prima di subito :D e invece ... siamo andati in zona rossa per direttissima.

Vabbè, più tempo da passare su digital-forum :D :D :D
 
In Germania a causa di una nuova impennata di contagi si lavora ad una legge per togliere autonomie decisionali ai lander appena la loro incidenza supera i 100 casi per 100 mila abitanti (altro che i 250 dell'Italia) e le norme saranno uguali per tutti decise dal governo
 
Le varie chiusure (altalenanti o meno) fanno capire che se fatte a dovere servono.
Fino a che non saremo vaccinati e fino a quando non ci saranno armi terapeutiche adeguate sono l'unica alternativa al lockdown totale.
Volenti o dolenti è la realtà.
Poi possiamo cercare le colpe o i responsabili politici o meno.. Ma la realtà è questa.
 
Le singole persone che chiederanno "quale vaccino mi fate?" e che , nel caso la risposta sia "AstraZeneca!", si rifiuteranno di vaccinarsi saranno sempre di più .

Ormai l'immagine e la fama negativa di questo vaccino aumentano giorno dopo giorno
Ho sentito dire da un infermiere che ad esempio anche Johnson & Johnson può dare eventuali rarissimi casi di trombosi, qualcuno può confermare se è vera questa news?
 
Le sigarette uccidono in un anno più persone di quante i vaccini ne (anche fosse) uccidono in 10 anni.
Le sigarette hanno salvato 0 vite in tutta la storia, mentre i vaccini ne hanno salvato a milioni.
Le sigarette uccidono anche chi non fuma, i vaccini salvano anche chi non lo fa
Eppure stiamo qui a discutere di presunti/possibili effetti collaterali mentre le sigarette sono in commercio. Che mondo strano
 
Ultima modifica:
az.jpg
 
Le sigarette uccidono in un anno più persone di quante i vaccini ne (anche fosse) uccidono in 10 anni.
Le sigarette hanno salvato 0 vite in tutta la storia, mentre i vaccini ne hanno salvato a milioni.
Le sigarette uccidono anche chi non fuma, i vaccini salvano anche chi non lo fa
Epoure stiamo qui a discutere di presunti/possibili effetti collaterali mentre le sigarette sono in commercio. Che mondo strano
È proprio vero
 
Le varie chiusure (altalenanti o meno) fanno capire che se fatte a dovere servono.
Fino a che non saremo vaccinati e fino a quando non ci saranno armi terapeutiche adeguate sono l'unica alternativa al lockdown totale.
Volenti o dolenti è la realtà.
Poi possiamo cercare le colpe o i responsabili politici o meno.. Ma la realtà è questa.

C'e' anche da dire che va bene considerare i dati, pero' credo che le riaperture imminenti siano azzardate.
 
C'e' anche da dire che va bene considerare i dati, pero' credo che le riaperture imminenti siano azzardate.
Si rischia di vanificare tutto infatti.
Ma almeno alternando si evita il lockdown totale che sebbene forse sarebbe la cosa migliore, comporta disagi economici e sociali altissimi.
 
Ultima modifica:
Le sigarette uccidono in un anno più persone di quante i vaccini ne (anche fosse) uccidono in 10 anni.
Le sigarette hanno salvato 0 vite in tutta la storia, mentre i vaccini ne hanno salvato a milioni.
Le sigarette uccidono anche chi non fuma, i vaccini salvano anche chi non lo fa
Eppure stiamo qui a discutere di presunti/possibili effetti collaterali mentre le sigarette sono in commercio. Che mondo strano
Certo che i tuoi paragoni sono sempre il massimo. Ti sei scordato i superalcolici e le sostanze stupefacenti.
Le sigarette sono un veleno legalizzato,i vaccini non lo sono (spero).
Che i vaccini salvino anche chi non lo fa è tutto da dimostrare ancora, tant'è che l'OMS ha bocciato il passaporto vaccinale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso