• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
veramente e l'UE stessa che ha imposto che immuni doveva essere scaricabile su base volontaria

col gdpr che abbiamo...fresco fresco, col cavolo che avrebbero potuto imporre niente.
ad ogni modo sono due cose completamente diverse la profilazione a fini di marketing e quella di immuni(che non esiste). in una divulghi usanze, l'altra tratta INFORMAZIONI SANITARIE. quindi anche la sicumera dello scaricatela tanto i big data sanno già tutto di voi non ha fatto altro che disincentivare l'adesione invece di incentivarla, solo xkè lo diceva qualche saputello come quando la mamma ti dice una cosa e tu fai l'opposto per ripicca.
un esempio se immuni sapesse tutto di noi e ci fosse un server centrale tipo quello dell'inps e poi viene fuori che il signor burchio ha fatto 8 volte la malattia o che è stato positivo per 10 mesi...chi diavolo lo assume?!?!?!?!?? in questo modo la app si doveva chiamare APPESTATI altro che immuni(altro nome che non ha senso...ma lasciamo fare, ci siamo accaniti su un ideogramma di una mamma col bambino e il padre che lavorava al pc)
 
Mi sono sempre chiesto: una protesta violenta quali buoni risultati potrà mai ottenere?

Le proteste pacifiche non se le ca*a nessuno.

E allora giù di pugno duro, senza pietà

Ci manca solo la soppressione armata delle proteste: già abbiamo abdicato a buona parte delle libertà, ci vogliamo giocare anche la democrazia?
 
Coronavirus, così è nato il nuovo Dpcm: il colloquio con Brusaferro che ha convinto il premier
Il summit dei tecnici col premier e la decisione di chiudere cinema, bar, ristoranti e palestre per indurre gli italiani a restare a casa

Quindi cinema, teatri, bar, ristoranti e palestre etc. hanno investito un fottio di soldi per sanificazioni e rispetto dei protocolli per poi venire chiusi per valutazioni che nulla hanno a che fare con ragioni sanitarie. Magnifico.
E intanto c'è pure gente che pensa che non avrebbero diritto ad alcun ristoro perché l'imprevisto fa parte del rischio d'impresa..
 
Le proteste pacifiche non se le ca*a nessuno.



Ci manca solo la soppressione armata delle proteste: già abbiamo abdicato a buona parte delle libertà, ci vogliamo giocare anche la democrazia?

"soppressione armata delle proteste" VIOLENTE, che Nov sono garantite da nessun articolo della nostra Costituzione. Nessuno. E credo di nessuna Costituzione di nessun Paese (democratico o meno) al mondo
 
"soppressione armata delle proteste" VIOLENTE, che Nov sono garantite da nessun articolo della nostra Costituzione. Nessuno. E credo di nessuna Costituzione di nessun Paese (democratico o meno) al mondo

Vero, giusto. In ogni caso eviterei di sparare ad altezza uomo in ogni caso, specie in una situazione esplosiva come quella che stiamo vivendo oggi.
Ok, so che non intendevi questo quando parlavi di soppressione armata delle proteste violente con pugno duro e senza pietà. :thumbup:
Le parole sono importanti.
 
Non ho capito una cosa: è stato detto che le scuole superiori non devono fare entrare prima delle 9 di mattina. Ma è un obbligo o solo una raccomandazione? Perché nella scuola superiore vicino a casa mia continuano a fare entrare alle 8...
 
Vero, giusto. In ogni caso eviterei di sparare ad altezza uomo in ogni caso, specie in una situazione esplosiva come quella che stiamo vivendo oggi.
Ok, so che non intendevi questo quando parlavi di soppressione armata delle proteste violente con pugno duro e senza pietà.
Le parole sono importanti.

Ma certo che non intendevo quello. Ci sono molti modi di reprimere, prima di sparare ad altezza uomo ce ne passa
 
Non ho capito una cosa: è stato detto che le scuole superiori non devono fare entrare prima delle 9 di mattina. Ma è un obbligo o solo una raccomandazione? Perché nella scuola superiore vicino a casa mia continuano a fare entrare alle 8...

Ah boh, mica si capisce. Non sembrerebbe una raccomandazione:

le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione
dell'attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo
1999, n. 275, incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari almeno al
75 per cento delle attività, modulando ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita
degli alunni, anche attraverso l'eventuale utilizzo di turni pomeridiani e disponendo che l'ingresso
non avvenga in ogni caso prima delle 9,00.
 
Non fa parte della "cultura" del nostro Paese
Come nemmeno la certezza della pena e delle sanzioni.. tra l'altro.
Basterebbe per esempio controllare e multare veramente chi non rispetta distanza sociale e uso mascherina.
La memoria ci funziona a intermittenza.
 
Ci manca solo la soppressione armata delle proteste: già abbiamo abdicato a buona parte delle libertà, ci vogliamo giocare anche la democrazia?

Il Covid sta facendo danni inenarrabili soprattutto alla testa delle persone.
Secondo molti, la gente che sta morendo di fame perché non ha un lavoro o l'ha perso, dovrebbe starsene a casuccia ad aspettare la manna dal cielo dell'avvocato del popolo Conte. Campiamo di aria, quindi. Nel frattempo la gente si suicida, ma "oh c'è il Covid: tutti a casa".
 
Il Covid sta facendo danni inenarrabili soprattutto alla testa delle persone.
Secondo molti, la gente che sta morendo di fame perché non ha un lavoro o l'ha perso, dovrebbe starsene a casuccia ad aspettare la manna dal cielo dell'avvocato del popolo Conte. Campiamo di aria, quindi. Nel frattempo la gente si suicida, ma "oh c'è il Covid: tutti a casa".

Tra l'altro, avendo rinunciato al diritto di stampare moneta, sappiamo pure dove andranno a cercare i soldi di questi fantomatici "ristori"...
 
Tra l'altro, avendo rinunciato al diritto di stampare moneta, sappiamo pure dove andranno a cercare i soldi di questi fantomatici "ristori"...
Se "stampare moneta" è la soluzione a tutto, perché non compriamo una stampante per ogni Paese del mondo, soprattutto quelli poveri? Così abbiamo risolto la povertà, e con essa l'immigrazione :)
Quando l'Italia "stampava moneta" non faceva altro che creare debito, che poi è la stessa cosa che sta facendo l'UE in questo momento. Sempre di debito si parla, e sempre nello stesso posto lo si andrà a recuperare quando è ora di pagarlo.
 
Se "stampare moneta" è la soluzione a tutto, perché non compriamo una stampante per ogni Paese del mondo, soprattutto quelli poveri? Così abbiamo risolto la povertà, e con essa l'immigrazione :)
Quando l'Italia "stampava moneta" non faceva altro che creare debito, che poi è la stessa cosa che sta facendo l'UE in questo momento. Sempre di debito si parla, e sempre nello stesso posto lo si andrà a recuperare quando è ora di pagarlo.

Spero non ti sfugga la differenza tra creare debito nazionale ed indebitarsi con MES, Recovery found e compagnia bella.
Riprova, sarai più fortunato.
 
Tra l'altro, avendo rinunciato al diritto di stampare moneta, sappiamo pure dove andranno a cercare i soldi di questi fantomatici "ristori"...

Ci manca solo una svalutazione della nostra moneta adesso, in sede di emergenza.
Non è così semplice poter stampare moneta se anche avessimo la nostra valuta. A parte i costi che comporterebbe, occorre anche dire che non ha sempre effetti positivi all'interno del sistema.
forse in italia potremmo stare meglio comunque perché un'eventuale svalutazione verrebbe compensata da operazioni delle Banche Centrali di paesi più ricchi di noi per impedire il collasso del sistema economico dell'ottava economia del mondo (cioè quella del Belpaese) ma per ora sono osservazioni economiche come quelle che fa chi si occupa di meteo (per il suo settore).

Non basta poter ripagare il debito con la propria valuta. Il paese deve essere virtuoso e non regalare sussidi a destra e manca come si faceva con la Prima Repubblica.

Sul piano virus in senso stretto io non ho capito invece perché i luoghi di culto possono restare sempre aperti. Boh..
 
Spero non ti sfugga la differenza tra creare debito nazionale ed indebitarsi con MES, Recovery found e compagnia bella.
Riprova, sarai più fortunato.
Non mi sfugge. Resta il fatto che il debito è sempre debito. E va sempre pagato. Se così non fosse i Paesi poveri con un investimento minimo potrebbero non essere più poveri.
Però credo che qui siamo seri in piano diverso rispetto a quello del topic
 
Ci manca solo una svalutazione della nostra moneta adesso, in sede di emergenza.
Non è così semplice poter stampare moneta se anche avessimo la nostra valuta. A parte i costi che comporterebbe, occorre anche dire che non ha sempre effetti positivi all'interno del sistema.
forse in italia potremmo stare meglio comunque perché un'eventuale svalutazione verrebbe compensata da operazioni delle Banche Centrali di paesi più ricchi di noi per impedire il collasso del sistema economico dell'ottava economia del mondo (cioè quella del Belpaese) ma per ora sono osservazioni economiche come quelle che fa chi si occupa di meteo (per il suo settore).

Esatto, l'economia e la finanza in un mondo globalizzato si basano su processi che non viaggiano a compartimenti stagni.
Il vantaggio del controllo però è innegabile.

Sul piani virus in senso stretto io non ho capito invece perché i luoghi di culto possono restare sempre aperti. Boh..

Non sono luoghi di svago.
 
Sul piano virus in senso stretto io non ho capito invece perché i luoghi di culto possono restare sempre aperti. Boh..

CREDO che possano restare aperti a patto che vengano rispettate distanze e norme igieniche. Al pari di qualsiasi negozio, rispettosamente parlando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso