• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non fanno scegliere esplicitamente il tipo di vaccino, ma in base al posto in cui prenoti sai che tipo di vaccino ti faranno, ogni centro è specializzato in un vaccino salvo rari casi.
All’inizio bisognava vedere le date programmate per il richiamo per capirlo, ma ormai sono di pubblico dominio anche sui giornali c’è scritto per ogni centro il vaccino distribuito.

Non è necessariamente così. In alcuni grandi centri qui da noi, persone che sapevano che avrebbero fatto pfizer hanno poi ricevuto altri vaccini. Sommato dal fatto che non avevano carte per definirsi fragili o a rischio.

per il green pass basta eventualmente un tampone... sicuramente ha meno effetti collaterali di un vaccino.

Spero molecolare e non meno.
 
Senza dubbio. Chi si attacca agli effetti collaterali del vaccino non sa dove arrampicarsi.

se ti riferisci a me io intendevo un indolenzimento o una febbre che ti rovina un giorno fuori casa, perchè essere malato non a casa propria per il post vaccino a ridosso di una partenza non è proprio piacevole. inoltre l'utente faceva riferimento al green pass che si ottiene anche con un tampone negativo. se mi servisse un green pass per andare a fare un cammino in solitaria non starei a rincorrere il vaccino. poi ovvio se aprissero alla mia età lo andrei a fare anche ieri
 
Ormai con i vaccini a mrna sempre più disponibili, uno a vettore virale come reithera non lo vorrà più nessuno.
A ottobre avremo pfizer a pioggia e dovremo cominciare con i richiami di chi l'ha fatto per primo.
e pensare che pochissimi mesi fa. erano tutti terrorizzati dal vaccino di nuova generazione che non è certo nato nell'ultimo anno, ma ci sono studi dietro che son partiti molto ma molto prima. e ora invece è il sacrograal.
comunque anche degli effetti avversi di quelli a vettore virale ormai non ne parla più nessuno...siamo un tantino pilotabili. poi ci si mette la danimarca che fondamentalmente non ne ha bisogno e l'europa che va a comprare pfizer che costa 10 volte tanto. ci son dietro dei meccanismi inconcepibili dai comuni mortali. c'è solo da sperare che non vada tutto nella fogna. dato che in moltissimi luoghi della terrà uno pfizer o moderna è improponibile per costi e metodi di conservazione.
 
Spero molecolare e non meno.

anche rapidi. a quanto ho letto. il problema è che con rapidi nel parlato, si intendono un po' troppe cose. i rapidi di cui si fa menzione sono comunque tamponi orofaringei non certo quelli modello test di gravidanza. e ormai dopo MESI sarebbe anche il caso che i rapidi affidabili siano ormai noti e controllati. in toscana vengono usati in tutto lo screening della scuola, in caso di positivita all'antigene, si fa il PCR sullo stesso campione. i molecolari sono ancora usati nella maggior parte dei casi, i rapidi come screening xkè avere nella stessa classe di 25 persone+docenti...tutti dei falsi negativi è un tantino improbabile
 
Al TG R Piemonte hanno accennato al fatto che da metà maggio dovrebbero poter prenotare la vaccinazione gli ultra quarantacinquenni.
 
ovviamente tu sai cosa devi fare :D
MAh, anche io in realtà so cosa devo fare, niente cose megagalattiche purtroppo... :D
Quello che non so è dove servirà effettivamente il pass, per esempio per andare in un'altra Regione gialla si diceva di no, adesso stanno tutti nel vago...ci vuole o non ci vuole?
 
Prendo spunto, anche se non è riferito al tuo caso, per dire che io però sono dubbioso sulla flessibilità dimostrata ultimamente nello scadenziamento della seconda dose, di fatto specialmente nell'ipotesi di coprire più popolazione...
E' notizia recente che Pfizer si dissocia e per il proprio prodotto prescrive i 21 giorni...
 
Però io sono dubbioso sulla flessibilità dimostrata ultimamente nello scadenziamento della seconda dose, di fatto specialmente nell'ipotesi di coprire più popolazione...
E' notizia recente che Pfizer si dissocia e per il proprio prodotto prescrive i 21 giorni...

Se non lo consentiranno avranno tante rinunce o gente che non si presenterà alla seconda visto che cadrà a meta agosto.
 
Prendo spunto, anche se non è riferito al tuo caso, per dire che io però sono dubbioso sulla flessibilità dimostrata ultimamente nello scadenziamento della seconda dose, di fatto specialmente nell'ipotesi di coprire più popolazione...
E' notizia recente che Pfizer si dissocia e per il proprio prodotto prescrive i 21 giorni...

Credo che se hanno dato quattro settimane per la seconda dose ci saranno studi che avvalorano questa decisione.
 
Bhè, studi o non studi io credo di più al produttore, che ci mette la faccia....

Si, ho sentito ora al tg la notizia. Sara' materia di discussione dei virologi nelle prossime settimane.
Comunque e' assodato che una sola dose anche senza far piu' richiamo evita conseguenze gravi, il richiamo cosa garantirebbe? Una copertura maggiore sicuramente poi? La durata della copertura di sei mesi?
 
Si, ho sentito ora al tg la notizia. Sara' materia di discussione dei virologi nelle prossime settimane.
Comunque e' assodato che una sola dose anche senza far piu' richiamo evita conseguenze gravi, il richiamo cosa garantirebbe? Una copertura maggiore sicuramente poi? La durata della copertura di sei mesi?

La copertura anticorpale senza il richiamo decade velocemente.
A quanto ho capito leggendo un po' in giro, il richiamo serve per far scattare l'effetto "memoria" del sistema immunitario, se fatto troppo tardi la risposta immunitaria alla prima dose può essersi già abbassata troppo, si rischia di non provocare questo effetto a lungo termine e avere gli effetti analoghi ad una seconda prima dose.
 
La copertura anticorpale senza il richiamo decade velocemente.
A quanto ho capito leggendo un po' in giro, il richiamo serve per far scattare l'effetto "memoria" del sistema immunitario, se fatto troppo tardi la risposta immunitaria alla prima dose può essersi già abbassata troppo, si rischia di non provocare questo effetto a lungo termine e avere gli effetti analoghi ad una seconda prima dose.

Notizia ripresa anche dai tg principali, vedremo gli sviluppi anche perche' Pfizer ce lo beccheremo noi.
 
Notizia ripresa anche dai tg principali, vedremo gli sviluppi anche perche' Pfizer ce lo beccheremo noi.

Sinceramente spero che alla fine lo riservino almeno ai 30-40 enni.
Non sarei molto felice di fare un vaccino che non è raccomandato per la mia età, solo perché avanzano le dosi e non sanno a chi farlo.
 
Sinceramente spero che alla fine lo riservino almeno ai 30-40 enni.
Non sarei molto felice di fare un vaccino che non è raccomandato per la mia età, solo perché avanzano le dosi e non sanno a chi farlo.

Ma Pfizer non e' dedicato per i giovani? Mi ci metto dentro pure io che sono nella fascia 30-40
 
Ma Pfizer non e' dedicato per i giovani? Mi ci metto dentro pure io che sono nella fascia 30-40

Stanno abbassando le età anche per AstraZeneca e JJ perché altrimenti non saprebbero a chi farlo.
Il prossimo fine settimana nel Lazio lo potranno fare anche gli over 40.
 
Dimentichiamo che fino a pochi mesi fa senza l’intervento inglese. AZ è stato testato e approvato coi trail come tutti gli altri solo su under 65 x mancanza di un adeguato numero di partecipanti più anziani (pochi 65enni inglesi brasiliani e sudamericani…al tempo, erano scampati al virus…facciamolo girare che ci immunizza)
Qui ormai si guarda gli studi quando fa comodo. Dato che anche pfizer e moderna hanno dato problemi trombotici. Ma siccome a Parte Israele è un po’ in uk perché era pronto prima…se lo sono fatto gli anziani che meno lagnano essendo anziani e “poverino era anziano ne aveva tante non è morto di vaccino” sembra che pfizer sia l’elisir di lunga vita. E invece entrambi hanno caso avversi di tanti tipi Ma non si ravvede un eccesso di mortalità rispetto alla popolazione vaccinata e non.

In Europa appena lo hanno usato le categorie agguerrite…è scoppiato il bubbone e nonostante sia ancora molto usato non balzano più alle cronache le morti! Sparite? Poi non si capisce perché al solito si muovono solo dopo l’orti tedesche o nordiche. Fino alle morti italiane nessuno ha mosso niente neanche le revisioni approfondite.

Il top è ora il problema adenovirus…tutti quelli a adenovirus fanno morire di trombosi cerebrali…quello russo ne usa addirittura due diversi eppure non so quanti sammarinesi abbiamo perso.

Si va per sentito dire. Nella ditta con centinaia di dipendenti dove lavora una amica TUTTI hanno avuto effetti transitori ma molto fastidiosi con pfizer seconda dose molto più che con la prima. Nella prima dose un leggero mal di testa e malessere. Nella seconda impossibilità nel muovere completamente il braccio. Come non rispondesse ai comandi invece di muoversi partiva un dolore lancinante…non è una cosa simpatica da sperimentare. E immagino che se lo fai tutto insieme…poi si sta chiusi per vaccino :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso