• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare ci siano aperture allo Sputnik a livello nazionale.
Forse l' EMA assieme ad AIFA si stanno svegliando?

Hanno deciso di valutare gli studi clinici pubblicati?

Bah...sempre più lenti e burocratici.

Onore ai Sanmarinesi e a tutti i vicini che pare abbiano gli stessi accettabili tempi di reazione.

https://www.huffingtonpost.it/entry...er_trending_qeesnbnu0l8&utm_campaign=trending

questa invece è abbastanza inquietante per quello che non dice esplicitamente più ancora che per quello che dice...

https://www.huffingtonpost.it/entry...er_trending_qeesnbnu0l8&utm_campaign=trending
 
Si risolverebbe mettendo zona rossa tutt'Italia il sabato e domenica.
Non ci sarebbero assembramenti o altro.
Non è mica la prima settimana che succede, si sono mossi, non direi.

Per tutto il resto (penso alla vita ordinaria) c'è tempo da lunedì a venerdì.

Tanto la mazzata a bar e ristoranti, negozi .... l'hanno già data prima.....

temo che sia come l'utilità del coprifuoco. se metti in rosso tutti i sabato e domenica si sposta negli altri giorni e il grosso degli assemrbamenti è dovuto a gente che non ha "impegni" dal lunedi al venerdi e che si ritrova il sabato e domenica solo per tradizione e perchè c'è gente.

nelle città prettamente universitarie la confusione c'è sempre ogni sera.
adesso gli aperitivi sono tutt'altro che conclusi sono tutti concentrati dalle 17:30 alle 18 tutti i giorni. se chiudi sabato e domenica...ci andranno tutti di venerdi...che facciamo? chiudiamo il venerdi?
chiuse le palestre, tutti a correre anche coi mocassini che ce frega, e tutti a ciaspolare o fare scialpinismo in regione così posso uscire dal comune o ebike i soccorritori sono felicissimi di trovare gente in pantaloncini a più di 2000 metri sono pagati per quello.
chiudi i parrucchieri e loro si sposteranno di casa in casa si staranno già organizzando così prendo sussidi e totalblack. tanto la maggior parte sono tagli da 15€ e basta un paio di forbici e non devo neanche pulire.
dehor gratuiti che staranno lì a vita e milano ne è strapiena tanto che non cammini più riducendo di molto l'aria e aumentando l'inutile permanenza del pubblico massimo in 4 se non conviventi ma solo se stanno a scacchiera su un piede solo con almeno due ffp2 non certificate

è come quando hanno diminuito le corse dei bus e gli orari dei negozi...crei fila in un altro periodo e basta. le giornate sono belle la gente esce e non ci fai niente. la scorsa primavera era sconosciuto...ora lo ignoriamo xkè alla fine siamo tornati a bomba...muoiono solo i vecchi (e magari mi lasciano la casa:eusa_wall:) qualche giovane può capitare...ma speriamo non sia a me...fine delle trasmissioni.
 
Quindi trasparenza e studi di approfondimento sia per i vaccini ma anche sul virus.
Direi che se fatto in rapidità e senza troppe "lungaggini burocratiche" da parte di tutti, ci sta.
 
temo che sia come l'utilità del coprifuoco. se metti in rosso tutti i sabato e domenica si sposta negli altri giorni e il grosso degli assemrbamenti è dovuto a gente che non ha "impegni" dal lunedi al venerdi e che si ritrova il sabato e domenica solo per tradizione e perchè c'è gente.

nelle città prettamente universitarie la confusione c'è sempre ogni sera.
adesso gli aperitivi sono tutt'altro che conclusi sono tutti concentrati dalle 17:30 alle 18 tutti i giorni. se chiudi sabato e domenica...ci andranno tutti di venerdi...che facciamo? chiudiamo il venerdi?
chiuse le palestre, tutti a correre anche coi mocassini che ce frega, e tutti a ciaspolare o fare scialpinismo in regione così posso uscire dal comune o ebike i soccorritori sono felicissimi di trovare gente in pantaloncini a più di 2000 metri sono pagati per quello.
chiudi i parrucchieri e loro si sposteranno di casa in casa si staranno già organizzando così prendo sussidi e totalblack. tanto la maggior parte sono tagli da 15€ e basta un paio di forbici e non devo neanche pulire.
dehor gratuiti che staranno lì a vita e milano ne è strapiena tanto che non cammini più riducendo di molto l'aria e aumentando l'inutile permanenza del pubblico massimo in 4 se non conviventi ma solo se stanno a scacchiera su un piede solo con almeno due ffp2 non certificate

è come quando hanno diminuito le corse dei bus e gli orari dei negozi...crei fila in un altro periodo e basta. le giornate sono belle la gente esce e non ci fai niente. la scorsa primavera era sconosciuto...ora lo ignoriamo xkè alla fine siamo tornati a bomba...muoiono solo i vecchi (e magari mi lasciano la casa:eusa_wall:) qualche giovane può capitare...ma speriamo non sia a me...fine delle trasmissioni.
È un popolo che manca di disciplina, senso civico e senso dell'ordine. In tempi come questi la differenza con i paesi asiatici, abituati a discipline e ordini severi già in età scolare, è questa. Altro che tracciamenti e gps
 
Mi pare ci siano aperture allo Sputnik a livello nazionale.
Forse l' EMA assieme ad AIFA si stanno svegliando?

Hanno deciso di valutare gli studi clinici pubblicati?

Bah...sempre più lenti e burocratici.
Con un presidente filoeuropeo come quello che abbiamo la vedo dura, cedere allo Sputnik significherebbe ammettere il fallimento dell' unione per l' acquisto dei vaccini gia approvati (come ampiamente ammesso dalla stessa reggente).
I tg parlano di J&J per meta' marzo, si spera non col contagocce.

Onore ai Sanmarinesi e a tutti i vicini che pare abbiano gli stessi accettabili tempi di reazione.

Sara' un caso sicuramente, ma dove non c'e' l' UE in fatto di vaccini le cose funzionano alla grande.
 
Mi pare ci siano aperture allo Sputnik a livello nazionale.
Forse l' EMA assieme ad AIFA si stanno svegliando?

Hanno deciso di valutare gli studi clinici pubblicati?

Bah...sempre più lenti e burocratici.

Onore ai Sanmarinesi e a tutti i vicini che pare abbiano gli stessi accettabili tempi di reazione.

Ti manca un passaggio per di più fondamentale.
Deve essere Gamaleya, che ha brevettato e produce lo Sputinik, a richiedere ad EMA domanda di revisione continua per l'autorizzazione al commercio e non il contrario.
EMA questa richiesta non l'ha mai ricevuta.
EMA ha solo offerto consulenza scientifica fornendo indicazioni normative e scientifiche per lo sviluppo del loro vaccino.
Quindi dire che EMA tarda ad autorizzare il vaccino russo è totalemente errato.
AIFA segue quello che prescrive EMA.
Quindi non centra niente lentezza e burocrazia in questo caso.
Il nodo della questione è un altro, essendo lo Sputink prodotto in un paese extra UE nel protocollo di approvazione è previsto anche il sopralluogo e controllo degli impianti di produzione, che devono rientrare nelle direttive EMA.
E su questo i Russi sono notoriamente riottosi a farsi controllare a casa loro.
Diverso il discorso per i vaccini americani che sono prodotti in stabilimenti UE controllati ed approvati da EMA.

https://www.ema.europa.eu/en/news/clarification-sputnik-v-vaccine-eu-approval-process

Mi pare evidente che la UE punta su altri tipi di vaccino, da Jansenn a Curevac, Novavax oltre ai già approvati Astrazeneca, Moderna e Pfizer.
 
Con un presidente filoeuropeo come quello che abbiamo la vedo dura, cedere allo Sputnik significherebbe ammettere il fallimento dell' unione per l' acquisto dei vaccini gia approvati (come ampiamente ammesso dalla stessa reggente).
I tg parlano di J&J per meta' marzo, si spera non col contagocce.



Sara' un caso sicuramente, ma dove non c'e' l' UE in fatto di vaccini le cose funzionano alla grande.

Io invece credo che con l'acquisto autonomo avremmo ricevuto ancor meno dosi.
Siamo franchi...Germania e Francia ci avrebbero superato agevolmente in velocità e con potere di acquisto ben superiore al nostro.
 
Per il potere d' acquisto hai ragione piena.

Ci aggiungo anche la Spagna...solo per il fatto che ha uno stabilimento di produzione di Moderna.
Gli altri sono al momento in Belgio (pfizer) mentre da Marzo in Francia iniziano la produzione di Moderna e da Aprile anche quella di Pfizer.
In Germania Sanofi dovrebbe iniziare a breve a produrre Pfizer.
Moderna ha uno stabilimento di produzione ed uno di infialamento in Svizzera
Ci avrebbero superato in tutto e per tutto...per una buona volta essere in UE ed essere tra i maggiori contribuenti alle casse europee ha avuto il suo perchè.
Se poi ci mettiamo chi avrebbe avuto l'onere della contrattazione, senza fare nomi, i dubbi aumentano a dismisura...
 
È un popolo che manca di disciplina, senso civico e senso dell'ordine. In tempi come questi la differenza con i paesi asiatici, abituati a discipline e ordini severi già in età scolare, è questa. Altro che tracciamenti e gps
Il popolo mancherà di disciplina ma i controlli ci sono?La settimana scorsa per motivi sanitari mi sono spostato da una regione all'altra ma per 300 KM.tra andata e tornare non ho trovano nessuna pattuglia di nessuna forza dell'ordine.Le vie dove ci sono assembramenti in tutti i servizi giornalistici che ho visto in tv,non ho visto nessuna forza del'ordine.E' vero o no che si fa poco per controllare le vie dove ci possono essere problemi di assembramento??Mi sembra che le multe le facciano solo a chi sgarra nell'aprire negozi chiusi per dpcm e non per chi fa discoteca in mezzo alle vie delle città.
 
Controllare tutto è anche impossibile, e farebbe gridare allo "Stato di polizia in combutta con la dittatura sanitaria". Quindi che si fa? Il lockdown non va bene, i controlli serrati non vanno bene, affidarsi al cervello delle persone non va bene...
 
Il popolo mancherà di disciplina ma i controlli ci sono?La settimana scorsa per motivi sanitari mi sono spostato da una regione all'altra ma per 300 KM.tra andata e tornare non ho trovano nessuna pattuglia di nessuna forza dell'ordine.Le vie dove ci sono assembramenti in tutti i servizi giornalistici che ho visto in tv,non ho visto nessuna forza del'ordine.E' vero o no che si fa poco per controllare le vie dove ci possono essere problemi di assembramento??Mi sembra che le multe le facciano solo a chi sgarra nell'aprire negozi chiusi per dpcm e non per chi fa discoteca in mezzo alle vie delle città.

Aggiungerei anche il caso di Milano: rave in darsena, non e' che un rave appare per schiocco di dita. Le immagini mostrano una consolle, le casse con tanto di dj microfonato. Non e' passata una pattuglia durante l' allestimento della location e durante la festa? Mi rifiuto di crederci.
 
Il 19 febbraio si era raggiunto il "minimo" dei positivi pari a 382.488, in 9 giorni siamo saliti a 422.367 quasi 40.000 in più
 
La cosa """""""""buona""""""""" è che i decessi registrati oggi sono meno di 200, dopo un sacco di tempo. Ma tutto il resto mi pare in peggioramento :(
 
Aggiungerei anche il caso di Milano: rave in darsena, non e' che un rave appare per schiocco di dita. Le immagini mostrano una consolle, le casse con tanto di dj microfonato. Non e' passata una pattuglia durante l' allestimento della location e durante la festa? Mi rifiuto di crederci.

Va fatto un lavoro di intelligence preventivo della polizia postale, difficile non trovare post sui social nei giorni precedenti per organizzare l'evento
 
Va fatto un lavoro di intelligence preventivo della polizia postale, difficile non trovare post sui social nei giorni precedenti per organizzare l'evento

Esattamente, ma essendo anche zone calde per la frequentazione trovo strano che in tutto quel tempo nessuno sia passato.
 
Il paese dalle mille polemiche e degli zero fatti, in 1 anno non siamo stati capaci di mettere a punto delle strategie alternative alle chiusure, adesso che la gente è stanca è normale che non la controlli più, a meno di istituire lo stato d'assedio

Quali sarebbero altre misure possibili oltre alle chiusure?
Il virus si trasmette principalmente se la gente esce e si vede.
 
Esattamente, ma essendo anche zone calde per la frequentazione trovo strano che in tutto quel tempo nessuno sia passato.


Una volta che sono arrivate anche solo 2000 persone già le forze dell'ordine possono fare poco, andrabbe presidiato il posto il giorno prima sgamando quello che sta per succedere come si faceva per gli attentati terroristici
 
Quali sarebbero altre misure possibili oltre alle chiusure?
Il virus si trasmette principalmente se la gente esce e si vede.


Questa estate con 0 casi andava messo a punto un sistema serio di tracciamento, anche il numero di tamponi è sempre troppo basso, in Inghilterra fanno 600 mila tamponi al giorno tutti molecolari, noi solo 150 mila se va bene e nei weekend si dimezza pure
L'ideale sarebbe fare tamponi periodici a tutti ma nei paesi europei è molto difficile che ci si riesca, men che meno per l'Italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso