• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché noi, a differenza degli USA, non abbiamo dosi abbastanza per tutti e si creerebbe un'ENORME discriminazione tra le categorie privilegiate per favori politici e tutto il resto della popolazione.

Inoltre negli usa finora il 35% della popolazione ha ricevuto la vaccinazione completa, da noi solo il 13%.
 
Ragazzi lunedì faccio la prenotazione per il vaccino . E voi vi prenotate???

coi tempi della toscana...mi prenoto quando divento ultraottantenne

A sentire gli stessi tg che han dato quella notiza si sente anche che ci sono studi che han dimostrato che i 35/42 non compromettono l' efficacia.
Diversamente in UK avremmo ancora avuto un' impennata di contagi dato che con quel criterio ne han vaccinati 20 milioni.
Inoltre: pare non si tratti di comuncazione ufficiale, ma di medico intervistato che ha fatto la dichiarazione su sti famigerati 21 giorni.
di certo queste modalità di cambi in corsa a mezzo STAMPA e interviste, non fanno altro che ingigantire il potere dei novax che fanno proseliti a mani basse specie in momenti di decrescita della pandemia. interessi politici ed economici davanti a studi scientifici mostrati come LEGGI(mentre già in fase di studio c'erano stati + intervalli di somministrazione tra i richiami).

In realtà sono andato a vedere e l'Ema non ha cambiato nulla rispetto a Pfizer. Già negli studi che avevano presentato (e di conseguenza poi è stato indicato anche nel bugiardino) si parlava si somministrazione fino a 40 giorni. Quindi se vogliamo è una non notizia.

E per quanto mi riguarda tardiva perché ci poteva servire qualche mese fa dove si era sotto pressione. Adesso che bene o male la situazione è più tranquilla ci cambia poco la vita.
non è tranquilla. non ci sono tutte le dosi che servono, se fosse universale over16 pfizer allora potremo dire che la situazione è tranquilla. qui invece siamo all'opposto, la bella stagione farà svuotare i centri vaccinali e calerà anche il numero di tamponi e quindi la reale fotografia del virus. quindi bisogna correre o non se lo farà + nessuno xkè il virus sarà clinicamente morto...come la spagnola che ha avuto 2 anni circa...e poi il numero delle ondate e altre fondatissime notizie dal facebook di inizio 1900.

che la maggior parte siano NON notizie non ci piove, come il terrore da varianti quando il virus sarà variato un fantastilione di volte e sempre dove è stato lasciato correre a caso. solo un virologo ha detto la banale verità, il virus MUTA A CASO per errori di trascrizione. non è che ha un cervello e decide che vuol contagiare i 14enni coi capelli lunghi. e le mutazioni sono almeno per adesso limitate xkè è limitato il suo corredo e gli errori che può compiere.

per spezzare una lancia in favore di queste cose. dobbiamo considerare che, almeno per le categorie molto colpite dal covid 19...io terrei il MINIMO tempo necessario per arrivare alla copertura massima. altrimenti è solo una agonia e per certi sistemi immunitari smemorati si potrebbe andare in contro a una seconda prima dose...+ che a un richiamo. la casa produttrice si esprime sulla totalità da 16 a 140 anni...poi che sui 16enni si possa aspettare i 42gg può anche essere emerso, come è emerso che sui 140enni, meglio non allungare troppo il brodo o la copertura vaccinale si attiva quando è troppo tardi. col vecchio metodo in uh mesetto un anziano aveva completato il ciclo ed era coperto, col nuovo scadenzario ce ne vogliono 2...e per un anziano pluripatologico con continue visite o in struttura che cambia molto sia il personale che gli ospiti(compresa gente che non può essere vaccinata)...la vedo una cosa inutilmente risciosa

Intanto negli USA basta bascherine all'aperto per i vaccinati.:evil5:Mi domando perchè da noi i vaccinati completi non possano essere liberi di fare quello che vogliono all'aperto e al chiuso.

qui è da febbraio 2020 che qualcuno non ha MAI COPERTO IL NASO e non ha mai ricevuto una multa(basta vedere certi comizi o festeggiamenti. e quindi se concedi gli abbracci e via la mascherina oggi...nessuno rispetta + niente...già la scorsa estate qualcuno faceva lo spavaldo dicendo di averlo avuto e se ne sbatteva delle indicazioni. eviterei di farlo per legge. non abbiamo le forze dell'ordine americane(che poi è da valutare se è un bene o un male) e sicuramente non abbiamo il loro sistema di multe e certezza della pena.

Inoltre negli usa finora il 35% della popolazione ha ricevuto la vaccinazione completa, da noi solo il 13%.

se concedi di tornare alla vita di prima...balzeremo al 100% sulla parola(o sul green pass fotocopiato male)...senza neanche spendere per fare i vaccini:badgrin:
 
Da gennaio 2021 il Regno Unito ha tenuto quasi tutto chiuso e tutt’ora sono ancora chiusi gli accessi da altri paesi.
Senza quarantena si può entrare solo da una manciata di paesi esteri.

La gente poteva uscire ed anche se era tutto chiuso non voglio indagare sugli assembramenti o party nelle case.
Ammettiamo per un attimo che sia come dici, il tuo discorso non ci azzecca proprio con i loro dati di questi periodi: sono tornati quasi in toto alla vita pre pandemia da oltre un mese ed e' tutto nella norma.
 
Perché noi, a differenza degli USA, non abbiamo dosi abbastanza per tutti e si creerebbe un'ENORME discriminazione tra le categorie privilegiate per favori politici e tutto il resto della popolazione.
La Spagna/Germania vaccina più di noi quindi chi dobbiamo ringraziare se non abbiamo abbastanza vaccini?:eusa_think:Sono tutte scuse,abbiamo burocrazia anche nel vaccinare una vera vergogna.:mad:
 
La Spagna/Germania vaccina più di noi quindi chi dobbiamo ringraziare se non abbiamo abbastanza vaccini?:eusa_think:Sono tutte scuse,abbiamo burocrazia anche nel vaccinare una vera vergogna.:mad:
Questa storia che per qualcuno (molti) in Italia deve sempre tutto fare schifo (anzi, scusa, vergogna) mi ha proprio rotto le palle...
Sarà che l'erba del vicino è sempre più verde, ma ho sentito diverse volte nei TG francesi gente che viene in Italia per lavoro, intervistata appunto in TV, dire che in Italia la vaccinazione sta andando da dio, mica come in Francia... :D :D:D
 
Stiamo più o meno tutti nella stessa situazione.
Anche perché è matematica. Le dosi in consegna all'Europa vengono divise proporzionalmente. Quindi visto che l'Italia non ha un grosso magazzino di dosi (tranne Astrazeneca) vuol dire che sta facendo in linea con quello che ha. Ma è cosi da fine dicembre.
 
La gente poteva uscire ed anche se era tutto chiuso non voglio indagare sugli assembramenti o party nelle case.
Ammettiamo per un attimo che sia come dici, il tuo discorso non ci azzecca proprio con i loro dati di questi periodi: sono tornati quasi in toto alla vita pre pandemia da oltre un mese ed e' tutto nella norma.
senza dimenticare la possibilità totale di spostarsi e frequentare cosa si voleva all'aperto.

Anche perché è matematica. Le dosi in consegna all'Europa vengono divise proporzionalmente. Quindi visto che l'Italia non ha un grosso magazzino di dosi (tranne Astrazeneca) vuol dire che sta facendo in linea con quello che ha. Ma è cosi da fine dicembre.

le somministrazioni / ab totale sono comparabili quindi non c'è nessuna erba del vicino migliore. ormai la macchina è partita e fino a che si darà benzina(dosi) funzionerà... già aver lasciato un paio di hub per ogni città invece di sparpagliare le dosi in mille luoghi e duemila primule è stata una buona cosa. qualcuno lo ha fatto prima(vedi le foto tedesche di novembre...ma non è che per fare una cosa così ci voglia milioni di anni. si allestiscono fiere ben + complesse in un pomeriggio rispetto a una fila di sedie distanziate. poi non si sa xkè all'inizio sembrava tutto impossibile, dai frigoriferi a fare tante iniezioni al giorno...mica ci vuole 3 anni a svuotare una siringa nel braccio. una volta preparato(e di solito si cerca di velocizzare e rendere semplice) non c'è tutta questa scienza nella somministrazione.

gli avanzi AZ sono quasi tutte concentrate in poche regioni. magari per mala informazione, magari xkè le volevano tenere per qualcuno...che poi non le vuole più.
 
Io non capisco una cosa, ma le regioni che hanno un avanzo di AstraZeneca tanto da rimandarlo indietro hanno finito di vaccinare tutti gli over 60?
No perché stiamo parlando delle peggiori regioni in Italia a stato di avanzamento della campagna vaccinale. Fossi in figliuolo non gli manderei più altri vaccini fino a quando tutte le altre regioni non hanno finito.
 
Io non capisco una cosa, ma le regioni che hanno un avanzo di AstraZeneca tanto da rimandarlo indietro hanno finito di vaccinare tutti gli over 60?
No perché stiamo parlando delle peggiori regioni in Italia a stato di avanzamento della campagna vaccinale. Fossi in figliuolo non gli manderei più altri vaccini fino a quando tutte le altre regioni non hanno finito.

sottoscrivo. e invece mi sa che va a finire che dirottano il micidiale AZ ai 18enni lombardi...e lo pfizer alle regioni reticenti. così poi al nord potranno far causa a qualcuno se 14 giorni dopo il vaccino gli viene un unghia nera
 
Io non capisco una cosa, ma le regioni che hanno un avanzo di AstraZeneca tanto da rimandarlo indietro hanno finito di vaccinare tutti gli over 60?
No perché stiamo parlando delle peggiori regioni in Italia a stato di avanzamento della campagna vaccinale. Fossi in figliuolo non gli manderei più altri vaccini fino a quando tutte le altre regioni non hanno finito.

Se larghe fasce di popolazione rifiutano di vaccinarsi con AstraZeneca non puoi far altro che comunicare al Generale che hai finito i vaccini . E restituire i resti
 
Se larghe fasce di popolazione rifiutano di vaccinarsi con AstraZeneca non puoi far altro che comunicare al Generale che hai finito i vaccini . E restituire i resti

se uno rifiuta lo metterei in fondo, ma molto in fondo alla lista degli eventuali ravvedimenti.
qui stanno solo chiedendo un reso merce. ti dò astrazeneca e mi mandi pfizer xkè sennò si impennano i dati, l'italia diventa di nuovo appestata e la UE ci dà il rossoscuro.

vedrai che se il peso dell'andamento della campagna vaccinale fosse maggiore e spingesse sul rosso...ci sarebbero meno reticenti. sembra solo un gioco di potere, mi suona strano che solo al sud abbiano paura di morire di vaccino. specie in regioni dove si muore in maniera peggiore di cose molto peggiori
 
sottoscrivo. e invece mi sa che va a finire che dirottano il micidiale AZ ai 18enni lombardi...e lo pfizer alle regioni reticenti. così poi al nord potranno far causa a qualcuno se 14 giorni dopo il vaccino gli viene un unghia nera

Non lo faranno, stanno facendo gli "open day" e registrano il tutto esaurito.
 
Mia opinione, salvo imprevisti entro la fine di quest'anno ne saremo definitivamente fuori. ;)
Mia opinione. Se ci sarà un'impennata di contagi a settembre, daranno la colpa alla gente che si è lasciata andare in estate.

Comunque stanno diminuendo i contagi. Frutto dei vaccini o della bella stagione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso