• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Quanti morti in Italia ogni anno? Ecco di cosa si muore di più

sono dati Istat non dati a bau bau micio micio

questo è per dire che ormai è normale vedere certi numeri non fanno più paura

Mi sai che hai letto ma non hai capito. Nessuno dice che il Covid sia la principale causa di morte, ma non è questo il punto. Se nel 2020 avessimo 500 morti al giorno per attacchi terroristici ("che poi è tutto da vedere, magari avevano 100 patologie pregresse") allora smettiamo di perseguire il terrorismo perché "ormai è normale vedere certi numeri, non fanno più paura"? Ma ti rendi conto dell'assurdità che stai dicendo?
 
questo poi è da dimostrare

Beh dobbiamo fidarci altrimenti dovremmo mettere in dubbio anche le positività sui tamponi che si fanno

Gli 853 decessi di oggi avevano sicuramente patologie pregresse, poi però arriva il covid e gli da il colpo di grazia, queste persone sarebbero morte chi tra 2 anni, chi tra 5, chi tra 7 mesi per le loro patologie e non tutte insieme, così come tutte insieme le persone non sarebbero state ricoverate in tempi normali pre covid
 
Ultima modifica:
l'ISS ha già detto che l'allentamento delle misure equivarrebbe ad innescare la terza ondata, con un lockdown totale saremmo già stati quasi fuori dall'emergenza ma se non l'hanno voluto fare almeno lasciassero tutto così com'è ora
Infatti, non ci sono dubbi, questo specifico fattore causerà la terza ondata, maledizione.
 
Beh dobbiamo fidarci altrimenti dovremmo mettere in dubbio anche le positività sui tamponi che si fanno

Gli 853 decessi di oggi avevano sicuramente patologie pregresse, poi però arriva il covid e gli da il colpo di grazia, queste persone sarebbero morte chi tra 2 anni, chi tra 5, chi tra 7 mesi per le loro patologie e non tutte insieme, così come tutte insieme le persone non sarebbero state ricoverate in tempi normali pre covid
Anche perché, prima o poi....
 
Beh dobbiamo fidarci altrimenti dovremmo mettere in dubbio anche le positività sui tamponi che si fanno

Gli 853 decessi di oggi avevano sicuramente patologie pregresse, poi però arriva il covid e gli da il colpo di grazia, queste persone sarebbero morte chi tra 2 anni, chi tra 5, chi tra 7 mesi per le loro patologie e non tutte insieme, così come tutte insieme le persone non sarebbero state ricoverate in tempi normali pre covid

E non pensa lo stato se si possono evitare questi decessi mettendo la salute al primo posto? E' come se ogni giorno cadono 1-2 aerei pieni di gente italiana e muoiono tutti.
Mi ricordo a Marzo il dottor Borrelli un po' terrorizzato quando parlò dei quasi mille morti al giorno, ora invece con quasi lo stesso numero si parla delle piste da sci
https://www.ansa.it/canale_saluteeb...ci-_c461d9c1-8709-47e4-a930-65721df8f3bb.html
 
Ultima modifica:
E non pensa lo stato se si possono evitare questi decessi mettendo la salute al primo posto? E' come se ogni giorno cadono 1-2 aerei pieni di gente italiana e muoiono tutti.
Mi ricordo a Marzo il dottor Borrelli un po' terrorizzato quando parlò dei quasi mille morti al giorno, ora invece con quasi lo stesso numero si parla delle piste da sci
https://www.ansa.it/canale_saluteeb...ci-_c461d9c1-8709-47e4-a930-65721df8f3bb.html

Poi spuntano coloro che il lockdown danneggia la salute più del covid, chissà se ci fosse stata la peste nera del 1300 se l'avremmo presa così alla leggera come oggi
 
Ad ogni modo, come ripeterò fino alla noia, pur avendo moltissimi contrari, oltre al vaccino l'antinfluenzale (soprattutto rivolto alle principali vittime: gli over65, conducenti di mezzi pubblici e personale sanitario che sono maggiormente esposti) per alleggerire accessi a TI e ospedalizzazioni e per migliorare la risposta immunitaria del corpo bisognerebbe a mio avviso focalizzare l'attenzione su cosa comporta aumento contagi.

Premesso che ci sono studi che confermano l'efficacia e che dimostrano il fatto che probabilmente, anche grazie ai continui vaccini sottoposti, i bambini sono difficilmente messi allo stremo dal COVID, quindi, mi chiedo: quali sono i fattori che aumentano i contagi?

Le scuole? Ni, perché all'interno i casi sono molto spesso singoli e ciò dimostra che provengono dall'esterno (il 75% dei focolai sono in ambito domestico, portati a casa da un famigliare). Inoltre, viene richiesto tampone a eventuali soggetti entrati a contatto e vengono immediatamente isolate le persone positive. Tuttavia i mezzi pubblici automaticamente sono maggiormente affollati (e nelle grandi città italiane non viene rispettato sempre il limite massimo) e i ragazzi (ma peggio ancora le mamme) fanno assembramenti fuori alle scuole, spesso con mascherina abbassata per fumare e per periodo prolungato.
Altro ipotetico problema può essere quello di un bambino positivo alla materna perché non ha la mascherina, ma anche lì va detto che un bambino di 4 anni lo può prendere solo a casa, normalmente non esce per conto suo o con estranei :D

Le attività commerciali? No, altrimenti tutti i commercianti a quest'ora sarebbero contagiati.

Gli ospedali? Sicuramente perché le corsie sono piene di positivi (e qui torniamo al vaccino) e basta una svista in 12 ore di lavoro per beccarsi il virus.

Sicuramente una cosa che dovremmo fare, TUTTI, è limitare il più possibile gli incontri con persone che non sono del proprio nucleo famigliare o in generale relazionarci in via ravvicinata con meno persone possibili (quindi no cene a casa tra amici, no al bar a gruppi di amici a giocare a carte per ore sul tavolo 1m x 1m etc).
E' inutile che perdiamo tempo quando per strada si continuano a vedere gruppetti a chiacchierare o i soliti vecchi con la mascherina a naso scoperto e che parlano del COVID che è un gombloddo.

La cosa che molti personaggi famosi vengano contagiati dovrebbe far riflettere: sarà mica perché si relazionano con moltissime persone?
Quanto tempo trascorrono a casa durante la giornata?
 
Ultima modifica:
Poi spuntano coloro che il lockdown danneggia la salute più del covid, chissà se ci fosse stata la peste nera del 1300 se l'avremmo presa così alla leggera come oggi

Il punto è questo: per molti il covid non è la peste nera, altrimenti uscivano con 5 mascherine messe solo quando necessario. Ed è solo un gombloddo perché i morti sono tutte persone già compromesse a livello clinico.
 
Una strage. Oltre al vaccino dovranno trovare anche una cura prima o poi

Riporto l'estratto di un articolo del Corriere per memoria di tutti. Non è una cura ma un primo passo che non si riesce a fare...

https://www.corriere.it/salute/mala...za-fa9de19e-0199-11eb-af0b-6e1669518b1a.shtml
"I ricercatori, coordinati da Damiano Baldassare (Responsabile dell’Unità per lo Studio della morfologia e della funzione arteriosa del Monzino e professore associato del Dipartimento di Biotecnologia Medica e Medicina Traslazionale dell’Università di Milano), hanno evidenziato come durante il lockdown nelle regioni con un più alto tasso di copertura vaccinale tra gli over 65enni, ci siano stati meno contagi, meno pazienti ricoverati con sintomi (anche in terapia intensiva) e meno morti per Covid-19. «Nel nostro studio - precisa Mauro Amato, ricercatore del Monzino all’Ansa - abbiamo confrontato, regione per regione, i tassi di copertura vaccinale negli over 65 con il numero di contagi, di ospedalizzazioni per Covid-19, di persone ricoverate in terapia intensiva e morte per l’infezione. Tutte le analisi hanno confermato che i tassi di diffusione e la gravità del virus Sars-CoV-2 sono inversamente proporzionali al tasso di vaccinazione antiinfluenzale: meno vaccini, più Covid-19. Un aumento dell’1% della copertura vaccinale negli over 65, che equivale a circa 140.000 dosi a livello nazionale, avrebbe potuto evitare 78.560 contagi, 2.512 ricoveri, 353 ricoveri in terapia intensiva e 1.989 morti», scrivono gli autori in conclusione."
 
Il guardacaso significa rimettere in collegamento ed in spostamento la popolazione tra le Regioni ed i contagi riaumenteranno e ci sarà la terza ondata, se ogni volta il guardacaso fa pensare male non è un mio problema, ma un modo di dire, attualmente infatti mi sembra che i contagi stiano decrescendo.

riaumentano anche non spostandosi tra regioni. riaumentano non appena ci riassembriamo. certo con le regioni chiuse quelle con pochi casi riaumenteranno di meno rispetto a quelle con circolazione alta...ma il nocciolo è sempre quello. se allenti una qualunque misura la gente si sente libera di riassembrarsi al parco, fuori dalle scuole ecc ecc
 
Questa mattina è arrivato l'esito del tampone: positivi sia io che mia madre. Nel momento non nego che vedere quella scritta su quel pdf ha fatto un certo effetto. Noi siamo fortunati: ho un lievissimo raffreddore, che in altri tempi sarebbe passato inosservato. Più tardi contatteremo il medico di base per farci prescrivere qualche farmaco più aggressivo che prima dell'esito non ha potuto giustamente darci. Mio padre in ospedale sta rispondendo bene alle cure, sono un reparto di 5 tra quelli messi meglio, non necessita costantemente di ossigeno. Le infermiere sono straordinarie: lo hanno aiutato pure col cellulare così si tiene in contatto con noi. Poi anche l'animo fa la differenza, ha fatto amicizia coi "coinquilini", ridono e scherzano. Ha detto "ma quanta roba mi avete mandato (pigiami, mutande, calzini etc). Cosa volete che metta casa quì?" :D Però ha anche aggiunto che sono una delle poche stanze in cui si sente qualche risata, che una volta passata la bufera quando potrà uscire non metterà non una ma due mascherine almeno. Chiedo scusa se ho raccontato i miei fatti privati, ma mi fa sentire un pò meglio. Di sicuro è una esperienza che ci porteremo dentro per tutto il resto dei nostri giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso