• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Variante "Delta": 24 casi tra Cremona e Piacenza , focolai all'interno di aziende

Ci siamo , tempo 1 o 2 mesi , la variante "Delta" sarà dominante in tutta Europa


postata stamattina .... e chissa quanti c'e ne saranno in giro !!! chissa se nei vari TG stasera lo diranno ? ho qualche dubbio ... :)
 
La flash survey per il sequenziamento delle varianti in Italia è mensile, l'ultima è stata fatta il 18 maggio è c'era solo l'1% di casi da variante indiana, il nuovo sequenziamenti è previsto su una piccola % di tamponi fatti tra ieri e oggi
1 mese però rappresenta un'eternità per una pandemia, in UK in circa lo stesso tempo la percentuale di variante indiana è salita dal 7 al 94%, praticamente la variante inglese da loro non esiste quasi più
 
Variante "Delta": 24 casi tra Cremona e Piacenza , focolai all'interno di aziende

Ci siamo , tempo 1 o 2 mesi , la variante "Delta" sarà dominante in tutta Europa
Speriamo che non sia questa all'inizio del prossimo autunno ad essere rilevante e che non riporti la situazione ad uno stato di gravità, rendendo così tutto vano e quindi che non si rischi nuovamente di ritrovarsi in lockdown.
 
Certo, me lo auguro, almeno sapremo di fatto anche se i vaccini attuali hanno una loro valenza.
 
Non è pessimismo nè terrorismo, semplicemente realismo.
Non proprio,i giornali hanno bandiere come tutti i media mondiali.Non sempre quello che c'è scritto è esatto.Bisogna leggere tanti giornali e poi farsi un'idea di quello che c'è scritto.Nell'era delle super fake news sia per il clic facile che per politica bisogna davvero stare molto attenti.:evil5:Una notizia assurda/non vera non puo' diventare vera solo perchè la scrivono 10 giornali,per esempio.
 
Finalmente anche io nel “club dei vaccinati” :)

Ho avuto anche la fortuna di anticiparlo di un mese. Avevo il vaccino prenotato per il 19 luglio ma, sabato passando per altri motivi da una farmacia, per caso chiesi se fosse possibile anticiparlo. Bhè, c’era un posto libero 2 giorni dopo e ovviamente l’ho spostato.

Il 20 luglio, invece della prima dose, farò la seconda! :)

Ho avuto un leggero dolore al braccio, niente di che insomma!
 
Ragazzi però..... mi fate venire il latte alle ginocchia....

Ogni 3x2 leggo

Nuova variante... pericolo e tutta sta tiritera.

Cavolo guardate il vostro giardino e non alimentate terrorismo pure voi. Chiudiamoci tutti su un bunker a 30 metri di profondità e fine... anzi chiudiamoci inoltre su un bel sarcofago per sicurezza.

Vivete la vita con attenzione (le precauzioni già le conosciamo) e non diamo eccessiva importanza a tutte le notizie che ci arrivano.
 
Finalmente anche io nel “club dei vaccinati” :)

Ho avuto anche la fortuna di anticiparlo. Avevo il vaccino prenotato per il 19 luglio ma, sabato passando per altri motivi da una farmacia, per caso chiesi se fosse possibile anticiparlo. Bhè, c’era un posto libero per 2 giorni dopo e l’ho spostato.

Ho avuto un leggero dolore al braccio, niente di che insomma!
Che dire... benvenuto :)

I fastidi, non li definirei dolori, nel luogo dell'iniezione è un classico

Cosa hai fatto?
 
Ragazzi però..... mi fate venire il latte alle ginocchia....

Ogni 3x2 leggo

Nuova variante... pericolo e tutta sta tiritera.

Cavolo guardate il vostro giardino e non alimentate terrorismo pure voi. Chiudiamoci tutti su un bunker a 30 metri di profondità e fine... anzi chiudiamoci inoltre su un bel sarcofago per sicurezza.

Vivete la vita con attenzione (le precauzioni già le conosciamo) e non diamo eccessiva importanza a tutte le notizie che ci arrivano.
In primis ti quoto.E da qualche settimana che tampono in tutti i modi i catastrofisti,ma siamo in pochi su questo 3d.:)
 
E da qualche settimana che tampono in tutti i modi i catastrofisti,ma siamo in pochi su questo 3d.:)
Vedete di non essere così catastrofici allora.... che al posto del vaccino c'è un bel lucchetto.

Quindi, occhio a non esagerare con gli allarmismi. Con questo andazzo il 3d ha perso molta importanza/interesse.

Ovviamente è un richiamo generale.

Anche se non interveniamo monitoriamo quanto ci è possibile.
 
Aggiornamento settimanale

Francia 1952 t.i.(-442), morti in calo di 1/6.

Germania 1210(-586), morti in calo di più di 1/4, sempre sopra i 500.

Spagna 899 t.i.(-189), morti in calo di 1/6.

Polonia 277(-135), morti in lievissimo calo.

Ungheria 44 t.i.(-19), morti dimezzati.

Turchia 886(-158), morti in calo di 1/5, Grecia 343(-38), morti in calo di 2/5, Belgio 276(-54), Olanda 254(-73). Situazione in miglioramento in Europa.

Ucraina morti in calo di poco meno di 1/3, Russia sempre sopra i 2600.

Resto del mondo

India e dintorni sempre fuori controllo ma India, almeno a numeri registrati, in miglioramento.

Giappone discesa più sostenuta 827 t.i.(-272), morti in calo di 1/5.

Ancora molto male il sudamerica, straboccamento totale e numeri che lasciano il tempo che trovano, perché siamo oltre al limite. Argentina 7890 t.i.(+96), Colombia che purtroppo come immaginavo non aggiornava le t.i. perché in peggioramento ingestibile, l'aggiornamento è arrivato e sono 8155 t.i. occupate. Morti registrati sui 4000 sia in Argentina, che in Colombia. Brasile si sa, Perù 2528 t.i.(-101), morti in calo di 1/5, sempre sopra i 2000. Cile 3275 t.i.(+10), Uruguay 437t.i.(-64), Paraguay 582 t.i.(+11).

Messico non aggiorna le t.i., morti in salita di quasi 1/3. Iran 3394(-226), morti stabili.

Le più vaccinate

Israele 29 t.i.(-5), morti 10(+5).

Uk t.i. in salita, 188(+40), morti 63(-9).

Usa 4348 t.i.(-786), morti meno della Russia, in calo di 1/5.

Aggiornamento settimanale sui 6/7 giorni dopo, anticipo di qualche ora perché domani mattina ho la seconda dose e magari finisco "ko" .

Noi ricordo 362 t.i., morti 253.

Francia 1560 t.i.(-392), morti in calo di 1/6(324).

Germania 889 t.i.(-321), morti in calo di meno di 1/6(480).

Spagna 728 t.i.(-171), morti in calo di 2/5(172).

Polonia 224 t.i.(-53), morti in calo di 2/5(255).

Ungheria 32 t.i.(-12), morti 34.

Turchia 808 t.i.(-78), morti in calo di 1/5, Grecia 277(-66), morti in lieve calo, Belgio(204) e Olanda(185) in calo con le t.i., come quasi tutto il resto d'Europa. Portogallo 101 t.i.

Ucraina morti in calo di poco meno di 1/3, Russia morti in salita, 3000.

Resto del mondo

India e dintorni sempre fuori controllo, almeno a numeri continua il miglioramento però dell'India con 1/3 di morti in meno.

Giappone 721 t.i.(-106), morti in calo di meno di 1/3.

Ancora molto male il Sudamerica, Argentina quantomeno in discesa, 7345 t.i.(-545), Colombia non aggiorna 8155, morti in lieve salita in Colombia(4216), lieve discesa Argentina(3461). Brasile si sa, Peru 2528 t.i.(non aggiornato), morti in calo di 1/5, Cile 3232 t.i.(-43), morti in lieve salita. Uruguay 379(-58), Paraguay 577(-5).

Messico non aggiorna le t.i., morti in calo di più di 1/5, più di 1000. Iran 3249(-155), morti in calo, meno di 1000.

In Africa, in Zambia e in Uganda ci sono più di 1000 t.i. occupate. Rispettivamente 1119 e 1099.

Le più vaccinate

Israele 26 t.i.(-3), morti 0.

UK in lieve salita 227 t.i.(+39), morti 74(+11).

Usa 3929 t.i.(-419), morti in calo di poco meno di 1/5, intorno ai 2000.
 
Ultima modifica:
Scusate se scrivo in questa discussione, ma vorrei capire come posso scaricare il file pdf del certificato verde tramite safari (oppure un altro browser) su iPad Air: sono riuscito a scaricare solo un file denominato unknown, senza formato e di soli 2 kb. Grazie
 
Scusate se scrivo in questa discussione, ma vorrei capire come posso scaricare il file pdf del certificato verde tramite safari (oppure un altro browser) su iPad Air: sono riuscito a scaricare solo un file denominato unknown, senza formato e di soli 2 kb. Grazie
Quanto è vecchio questo ipad air? Io ieri sono andato sul sito https://www.dgc.gov.it/web/ mi sono autenticato con spid ed ho potuto scaricare il pdf del greenpass senza problemi, se però il tuo dispositivo non ha ipadOS perche vecchiotto mi sa che diventa un problema
 
Anche con iphone con ultimo ios (14.6) dà problemi.
Cliccando sul pdf, non lo fa scaricare.
Io l’ho scaricato da pc windows, abilitando l’opzione ‘popup’. Poi - eventualmente - puoi inviarlo sull’ipad (o sull’iphone), come normale file pdf (es allegato ad una mail)
 
Non trovo notizie in merito all' ufficializzazione della chiusura degli hub per l' autunno, qualcuno ne sa di piu'?
 
Prima dose fatta il 4 giugno, stanotte alle 3 circa mi è arrivato il messaggio del green pass.

Spero di non avere problemi con Firefox.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso