• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh..dipende cosa intendi per normalita'. Gia' col vaccino puoi riprendere in toto la vita verso la fine della primavera. Con questo non intendo stop mascherine e regole, ma in un ristorante la tolgo per mangiare senza piu' la paura del contagio..che se avviene non e' piu' disastroso in quanto vaccinato.
Per normalità, intendo la piena normalità della vita di prima, per me prima degli inizi del 2022 non sarà possibile.
 
La mia non è una lamentela, più che altro è una constatazione e previsione.

Da ieri è iniziata la terza ondata, solo che gli effetti li vedremo in prossimità del Natale.

Non si sa aspettare fino a gennaio.

Mi spiace per chi ieri non ha saputo resistere allo shopping.

Tra venti giorni festeggerà il Natale in ospedale.

Non diciamo eresie. Sappiamo bene tutti che non è lo shopping il problema.
Basta contingentare gli ingressi, come ho già detto a quest'ora i commessi sarebbero tutti ricoverati.
 
Più che gigantesco, lo definirei logico, non ci vogliono 300 lauree per capirlo.

Ormai se sei eccessivamente prudente passi per fenomeno :D

A un medico di un certo livello (non il primo medico che capita uscito dall'università ieri mattina) che aveva osato parlare di "clinicamente finito" sappiamo cosa è successo a livello mediatico.

Così come sappiamo cosa è successo a chi, osannato per mesi, di recente ha dubitato dei nuovi vaccini.

Di cose inesatte ne abbiamo sentite tantissime dall'inizio della pandemia: "è una semplice influenza", "abbraccia un cinese", "le mascherine non servono a nulla" (perché introvabili?), "le mascherine servono solo ai malati", "In Italia non c'è pericolo"

Quindi a tutti i livelli e ovunque sono stati commessi errori e sottovalutazioni. Non andrei per forza a stigmatizzare ogni espressione e ogni singola parola.

Per normalità, intendo la piena normalità della vita di prima, per me prima degli inizi del 2022 non sarà possibile.
Abbi pazienza ma la anormalità in giro dove la vedi? Vedi strade vuote? Tutti chiusi dentro casa dalla paura?
La anormalità per te è che devi "soffrire" nel mettere una mascherina mentre sei in giro? Che non puoi andare al centro commerciale nel weekend o a cena fuori?
Io tutto questo sacrificio degli italiani, sinceramente, non lo vedo.

L'unico sacrificio (o fregatura anzi) ad oggi lo sta facendo il mondo dei lavoratori autonomi, chi ha perso il lavoro, chi lavora nel mondo sanitario e soprattutto chi si è preso il virus ed è intubato.
Tutti gli altri continuano a fare (quasi) tutto quello che han sempre fatto e non si preoccupano più di tanto di fare qualche rinuncia.

Quando sento che i bidelli fanno sciopero (per quale motivo vorrei capirlo) mi viene il sangue al cervello. Pagati regolarmente per stare a casa durante il lockdown (neanche lo smart working han dovuto fare ovviamente), posto fisso e ambiente sicuro e si lamentano?
Perché sappiamo benissimo che i contagi a scuola arrivano dalle famiglie, non avvengono dentro le mura.
Al primo caso sospetto infatti scatta la quarantena e vengono adottate tutte le misure possibili.
 
Ultima modifica:
Al primo caso sospetto infatti scatta la quarantena e vengono adottate tutte le misure possibili.

direi anche troppo.
qui hanno chiuso strategicamente la scuola elementare intera (6 classi...non so se si arriva a 60 bambini) per troppe quarantene fiduciarie (sono tutte negative) dovute al fatto che le maestre tra loro sono considerate contatti stretti e anche se non hanno classi con bambini positive stanno a casa x contatto stretto con le colleghe(a fumare ogni cambio d'ora(che ora durano 45 minuti, manca solo il quarto d'ora accademico) e a far assembramento col bidello).

però poi hanno un ingresso per i bambini col bus (che sono 5 bus diversi) e uno coi bambini portati da genitori. tralasciando che quando suona la prima campanella tutte e sei le classi escono nel solito salone...ma non nel giardino(in cui fanno lezione anche se è + piccolo delle aule con finestrate abnormi che vengono tenute aperte con lo spiffero CONTRO i bambini e non contro le maestre alla cattedra xkè hanno freddo)

la logica in questa scuola è pari al -2...ma i protocolli sono rispettati. e si permettono anche di recintarsi con una orrenda rete ombreggiante (che reputo un crimine contro il decoro e la natura) così "non le vedo farsi gli affari propri":eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:, ma sulle chat si parlerà sicuramente di regalino per le maestre e non che gli gelano i figli...e poi si ammalano loro
 
se hai un grande giardino con cui arrivare in auto puoi fare un dire trought gli fai il tampone poi dormono in macchina fino al risultato...no dai fai prima a dargli un pedatone del sedere. comunque è colpa tua che li facevi troppo divertire, mangiare bene e soprattutto bere. dalla "sciura" che fa l'arrosto rinsecchito e le patate fritte rammollite non ci vuol mai andare nessuno

Fosse un anno convenzionale li sopporterei come ho fatto tutti i passati Natali. Quest' anno e' andata cosi'..ed ogni volta discuto con la loro sorella (la mia donna) che fino ad ora non c'e' stato un anno e dico uno che siamo andati noi a devastare e bivaccare fino ad essere buttati fuori nelle loro abitazioni. L' ho detto e rimango convinto fermamente: dall' anno prossimo si parte il 23 e li frego tutti.

Per normalità, intendo la piena normalità della vita di prima, per me prima degli inizi del 2022 non sarà possibile.

Ma vai tranquillo, dopo il vaccino e i richiami puoi andare dove vuoi. Mascherina e regole per un po' di mesi non la vedo cosi' tragica, ma la tua vita tra qualche mese riprende alla grande.
 
direi anche troppo.
qui hanno chiuso strategicamente la scuola elementare intera (6 classi...non so se si arriva a 60 bambini) per troppe quarantene fiduciarie (sono tutte negative) dovute al fatto che le maestre tra loro sono considerate contatti stretti e anche se non hanno classi con bambini positive stanno a casa x contatto stretto con le colleghe(a fumare ogni cambio d'ora(che ora durano 45 minuti, manca solo il quarto d'ora accademico) e a far assembramento col bidello).

però poi hanno un ingresso per i bambini col bus (che sono 5 bus diversi) e uno coi bambini portati da genitori. tralasciando che quando suona la prima campanella tutte e sei le classi escono nel solito salone...ma non nel giardino(in cui fanno lezione anche se è + piccolo delle aule con finestrate abnormi che vengono tenute aperte con lo spiffero CONTRO i bambini e non contro le maestre alla cattedra xkè hanno freddo)

la logica in questa scuola è pari al -2...ma i protocolli sono rispettati. e si permettono anche di recintarsi con una orrenda rete ombreggiante (che reputo un crimine contro il decoro e la natura) così "non le vedo farsi gli affari propri":eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:, ma sulle chat si parlerà sicuramente di regalino per le maestre e non che gli gelano i figli...e poi si ammalano loro

Beh a livello di bambini credo stiamo al sicuro, tuttavia starebbe al buon senso delle insegnanti quello di evitare di fare comunella tra loro e coi bidelli.
Idem per le madri mentre si fanno la chiacchierata mattutina di mezz'ora (che avranno da dirsi poi non lo so..)

Per il ricambio d'aria probabilmente sarebbe sufficiente aprire 10' ogni cambio d'ora.
 
Ma vai tranquillo, dopo il vaccino e i richiami puoi andare dove vuoi. Mascherina e regole per un po' di mesi non la vedo cosi' tragica, ma la tua vita tra qualche mese riprende alla grande.
Certamente, ma non credo a breve, visto che sia i vaccini che i loro richiami avranno tempi non brevi e sarà trascorso anche il 2021.
 
la totale normalità ce la dovrebbero ripristinare se non in primavera, in estate
e non per forza questa deve avvenire a fine assoluta della pandemia, dove ci vorrà molto più tempo, essendoci ancora in altre parti del mondo
 
Secondo me bisogna fare un piano con 10-15 regioni in zona rossa per 30-40 giorni ed evitare la seconda ondata. E' l'unico modo
 
Ultima modifica:
Oggi ho parlato con un primario del pronto soccorso e mi ha spiegato un po di cose per quanto riguarda i primi vaccini ( gli stessi dubbi di Crisanti) , per chi lo vuole farlo o e' obbligato , buona fortuna.
 
Oggi ho parlato con un primario del pronto soccorso e mi ha spiegato un po di cose per quanto riguarda i primi vaccini ( gli stessi dubbi di Crisanti) , per chi lo vuole farlo o e' obbligato , buona fortuna.
In parole povere, io lavoro nel settore sanitario, quindi se sarò come immagino obbligato a farlo, a quali rischi andrei incontro?
In pratica che ti ha detto il Primario? :eusa_think:
 
Non diciamo eresie. Sappiamo bene tutti che non è lo shopping il problema.
Basta contingentare gli ingressi, come ho già detto a quest'ora i commessi sarebbero tutti ricoverati.

Lo shopping crea assembramenti, specie nei grandi magazzini e lungo i corsi delle vie principali.

Il virus è veicolato dall’aereosol.

Se chi ti sta davanti è positivo e c’è una folata di vento e stai dietro in coda spera che la tua mascherina ti protegga a dovere.
 
Lo shopping crea assembramenti, specie nei grandi magazzini e lungo i corsi delle vie principali.

Il virus è veicolato dall’aereosol.

Se chi ti sta davanti è positivo e c’è una folata di vento e stai dietro in coda spera che la tua mascherina ti protegga a dovere.

Non mi risultano epidemie generate da uno starnuto.
Né ho sentito cassiere e commessi nei supermercati contaminati da qualche cliente.
Tra l'altro, le mascherine chirurgiche hanno protezione verso l'esterno del 70-80% quindi se indossi una mascherina anche tu chirurgica i rischi sono molto bassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso