• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, è fatto obbligo sull'intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all'aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi
Che poi il mondo è bello perchè è vario...prima della zona arancione (quando ancora si potevano raggiungere le montagne, fuori comune) io ho visto un tizio con mascherina che faceva un'escursione in montagna su un sentiero pochissimo frequentato (in tutto il giro ho visto solo lui e poi un altro)...
Capisco se la tirava su quando mi ha incrociato (anche se io non lo ho fatto, perchè 0.5 sec a circa tre metri di distanza all'aperto...) ma no, la teneva proprio su...forse era per il freddo... :laughing7:
 
poi delle persone che nei luoghi al chiuso, quindi negozi, hanno si la mascherina ma tenendo il naso scoperto, ne vogliamo parlare?:mad:
 
poi delle persone che nei luoghi al chiuso, quindi negozi, hanno si la mascherina ma tenendo il naso scoperto, ne vogliamo parlare?:mad:

Almeno adesso c'è un modo per riconoscere gli idioti a colpo d'occhio, il problema è che a volte questi sono anche commessi del supermercato o quelli che lavorano al banco del fresco.
 
se non c'è assembramento non è obbligatoria. mi sa che tutti i vari provvedimenti e ordinanze sian finite nel solito pentolone italiano...non si capisce + niente e faccio prima, me la tolgo. comunque la logica vuole che se non c'è nessuno la mascherina non è obbligatoria. a meno di abitare in un labirinto...lo vedi quando c'è qualcuno

Nella mia regione la mascherina è obbligatoria SEMPRE appena si esce di casa (si può non portare solo se si sta facendo attività motoria in solitaria, se si è affetti da patologie che ne impediscono l'uso o se si ha meno di 6 anni).
 
Ora ci ripensano? Risporanti aperti al 25? Non contesto ristoranti aperti o chiusi, contesto che si era partiti da misure con un senso ed ora rendono blande anche queste con varie concessioni.
 
anche oggi, i trend sono buoni, dove nelle voci principali (tasso di positività, ricoveri e terapie intensive) ci sono ancora segni meno, con il tasso di positività che si attesta al 10%
 
anche oggi, i trend sono buoni, dove nelle voci principali (tasso di positività, ricoveri e terapie intensive) ci sono ancora segni meno, con il tasso di positività che si attesta al 10%

Ma come ve lo spiegate questo raffreddamento dei contagi? E' reale oppure serve a giustificare le imminenti aperture?
 
ovvio che ci sarà se a tutti viene concesso di andare liberamente a Bormio, Livigno e, andare in molti al sud sfruttando le deroghe per i familiari andandoli a trovare e poi ritornare a casa, una roba da ga(l)lera più che da manicomio, e le cause della seconda ondata sono chiarissime

Ovvio che appena parte la scuola inizia la terza ondata, ricordiamoci che parte al 7 a fine gennaio i primi casi della terza ondata.
 
Ma come ve lo spiegate questo raffreddamento dei contagi? E' reale oppure serve a giustificare le imminenti aperture?
Io continuo a credere che si stiano facendo giochi di prestigio. Cominciamo a togliere i test rapidi dal conteggio (non dico di non farli, ci mancherebbe) dato che l'esito è solo negativo/non negativo, e mai positivo. Così mi hanno spiegato in questo topic. Poi cominciamo a capire che una parte dello svuotamento delle TI e dei ricoveri ordinari sono dovuti a persone che lasciano gli ospedali in orizzontale :( Ecco, fatte queste cose vedete come gli slanci di ottimismo di smorzano. Poi comunque anche se fosse un miglioramento del tutto reale, di questo passo ci vanno altri 6 mesi. Davvero, non trovo nessun motivo di gioire
Ovvio che appena parte la scuola inizia la terza ondata, ricordiamoci che parte al 7 a fine gennaio i primi casi della terza ondata.
Credo anche io
 
Boris Johnson annuncia inizio vaccinazione di massa dalla prossima settimana con quelli di Pfizer-Biontech
 
poi delle persone che nei luoghi al chiuso, quindi negozi, hanno si la mascherina ma tenendo il naso scoperto, ne vogliamo parlare?:mad:


Quando si usano le mascherine oltre il limite di ore consentite si fà più fatica a respirare e quindi se l'abbassano
 
Boris Johnson annuncia inizio vaccinazione di massa dalla prossima settimana con quelli di Pfizer-Biontech

qui invece han gridato ai quattro venti: fine dicembre per le categorie a rischio..adesso per quelle si parte il 29 gennaio. Fonte: telegiornali tv
 
Ultima modifica:
Ma come ve lo spiegate questo raffreddamento dei contagi? E' reale oppure serve a giustificare le imminenti aperture?

Un po' sembra anomalo perchè era stato annunciato tempo fa che ci sarebbero state le aperture e in poco tempo i numeri sono scesi. I dati dei casi e dei decessi sono ancora alti e siamo ancora in piena emergenza da un giorno all'altro se i dati sono reali tutto potrebbe risalire. In Puglia i numeri ancora non migliorano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso