• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vi posso solo dire di avere la massima prudenza, aldilà dei numeri che leggete o di quello che vi sarà permesso o non permesso di fare, perché una volta che ti prende la carica sbagliata diventa una cosa pesante. Senza entrare troppo nei particolari, la persona della mia famiglia che lo ha preso, invece di andare a migliorare, sta peggiorando. Mi auguro che adesso riusciranno a fare qualcosa, perché adesso con il cavolo che ti "prendono" presto, ti fanno stare a casa fino a quando non peggiora. Nonostante il periodo lunghissimo di malattia con sintomi.

Insomma ragazzi prudenza, Natale e il resto ci saranno anche nel 2021.
 
Questi non stanno bene. Che senso ha bloccare gli spostamenti tra comuni? Capisco fra provincie... Già che non si potrà fare il veglione nemmeno passare il Capodanno con la fidanzata che sta nel comune limitrofo? Roba da matti
Facilmente aggirabile: ti presenti al 24 a casa della fidanzata (o viceversa), ci fai 25 e 26, fai quello che devi fare e torni il 27; per fine anno c'è la gara di ritorno a campi invertiti... Per la Befana ci aggiorniamo, al limite in campo neutro in un covid-hotel... :eusa_whistle:

Scusate ma non se ne esce...
 
Il punto è che ognuno deve starsene a casa propria, incontrando meno persone possibili. Ma finché una legge chiara e roba è liberticida.... quando ci si affida alle raccomandazioni ed al buon senso ognuno fa cosa crede.... non ne usciremo mai e poi mai #restiamoacasa
 
Facilmente aggirabile: ti presenti al 24 a casa della fidanzata (o viceversa), ci fai 25 e 26, fai quello che devi fare e torni il 27; per fine anno c'è la gara di ritorno a campi invertiti... Per la Befana ci aggiorniamo, al limite in campo neutro in un covid-hotel... :eusa_whistle:

Scusate ma non se ne esce...
Ovviamente, è raggirabile a patto che non si lavori in quei giorni e si sia liberi.
 
Il punto è che ognuno deve starsene a casa propria, incontrando meno persone possibili. Ma finché una legge chiara e roba è liberticida.... quando ci si affida alle raccomandazioni ed al buon senso ognuno fa cosa crede.... non ne usciremo mai e poi mai #restiamoacasa
Purtroppo fino a quando non ci finisce dentro qualcuno vicino a loro, tanti non si rendono conto di quanto sia grave il problema.
 
Hanno "saltato" il passaggio dall'EMA?

sì...

e le autorità europee hanno iniziato subito a strillare che la "nostra" prudenza è segno di serietà e attenzione verso i cittadini, mentre gli inglesi fanno un uso politico della questione per far passare il messaggio "senza Europa si sta meglio e non si affoga nella burocrazia"...

ad essere sinceri, io sono contento che gli inglesi ci facciano da cavia...così abbiamo almeno (sottolineo, almeno :doubt:) un paio di mesi per vedere "l'effetto che fa" prima che inizino le campagne di vaccinazione anche da noi...dovessero esserci problemi (non credo, ma non si sa mai), grazie a loro noi eviteremmo disastri collettivi...
 
Grave si, ma non drastico in modo eccessivo come lo indicate, attenzioni si ma non eccedere in negatività.
 
sì...

e le autorità europee hanno iniziato subito a strillare che la "nostra" prudenza è segno di serietà e attenzione verso i cittadini, mentre gli inglesi fanno un uso politico della questione per far passare il messaggio "senza Europa si sta meglio e non si affoga nella burocrazia"...

ad essere sinceri, io sono contento che gli inglesi ci facciano da cavia...così abbiamo almeno (sottolineo, almeno :doubt:) un paio di mesi per vedere "l'effetto che fa" prima che inizino le campagne di vaccinazione anche da noi...dovessero esserci problemi (non credo, ma non si sa mai), grazie a loro noi eviteremmo disastri collettivi...
Immaginavo fossero legate le cose. Al di là delle inevitabili strumentalizzazioni politiche (amici le parti) preferisco a prescindere un passaggio in più, anche senza cavie da ovunque vengano. Come giustamente detto più volte, non è peste o un virus che rende zombie. Quindi è chiaro che non si può perdere tempo, ma non siamo neanche nella situazione di "buttare in corpo qualunque cosa" per non morire. Basterebbe fare attenzione tutti, o alla peggio peggio chiudere tutto un mese e mezzo.
 
Non sono un dottore, questo posso dirvelo.
Ad ogni modo, secondo la mia opinione la situazione è grave ma non in modo terribile da dover chiudere gli spostamenti tra Comuni, io mi sarei limitato a vietare lo spostamento tra Regioni ma non tra Comuni.
 
Non sono un dottore, questo posso dirvelo.
Ad ogni modo, secondo la mia opinione la situazione è grave ma non in modo terribile da dover chiudere gli spostamenti tra Comuni, io mi sarei limitato a vietare lo spostamento tra Regioni ma non tra Comuni.
Esatto,al limite fra provincie. Tanto tra locali chiusi, veglioni vietati chi vuoi che vada in giro?
 
Non mi sento di condannare decisioni più restrittive se la volontà è quella di evitare il bis di questa estate
 
Per soli 3 giorni festivi non ha senso, tanto chi può raggira il tutto in modo antecedente i giorni indicati.
 
Comunque secondo me la gente sta capendo che i dati dei contagi non sono tanto veritieri. In pochissimi giorni siamo passati da 29000 casi a 20000, e gli altri 9000 che fine hanno fatto?
 
Ultima modifica:
Sul fatto che i dati non siano veritieri è un altro aspetto che non escludo, molto gonfiati su tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso