• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un lockdown che funziona quasi a primavera, se questo europeo è un ceppo che con il freddo si rende più turbolento, ma di che stiamo parlando?
In estate sono d'accordo con voi che ci si è spinti oltre ma i contagi erano quasi nulla e non era certo a causa del lockdown.
Le varianti e ceppi di Covid-19 sono diversi, se non si è ancora compreso.
 
Di scienza devono parlare gli scienziati, di cucina i cuochi, di economia gli economisti eccetera
Lui è filosofo, se non sbaglio. Quindi deve parlare di.... boh

lui può parlare...e dovrebbe rimanere opinione personale. se poi il solo fatto di dirlo in tv radio giornali(il secolo scorso) o urlarlo da radio social e blog viene preso ad esempio e diventa legge...allora il problema è oltre la persona.
e ho usato questo metro di giudizio per altre note esternazioni dal virus clinicamente scomparso fino a tutte le altre.

e comunque non so a quale esternazione si faccia riferimento xkè ne fa un po' tantine
 
Poi in generale chi si esprime a forza di insulti, di assolutismi e di urla... per me ha poco credito. Anche se la si pensa allo stesso modo
 
In lockdown non c'è proprio nessuno. E comunque, lo ripeto, il CTS dà INDICAZIONI. A decidere sono i decisori. Ovvero i politici.

concetto difficile da capire. per chi non lo vuol capire, per chi si trincera dietro un lo ha scelto lui, sono pagati per quello, ma chi li ha votati ecc ecc...come se di solito le nostre votazioni si rivelano il top per l'italia...anzi

Un lockdown che funziona quasi a primavera, se questo europeo è un ceppo che con il freddo si rende più turbolento, ma di che stiamo parlando?
In estate sono d'accordo con voi che ci si è spinti oltre ma i contagi erano quasi nulla e non era certo a causa del lockdown.
Le varianti e ceppi di Covid-19 sono diversi, se non si è ancora compreso.

ma che dici il virus è esattamente lo stesso...e si comporta nella stessa maniera. se lo ignori come noi a febbraio xkè non lo conoscevamo lui si espande senza metter in ballo fantomatiche percentuali del 300% + contagioso...che non vuol dire niente. al massimo vediamo che modifica "l'aggancio" e a nostro parete anche se sembra fatto meglio, magari è + debole. se ignori totalmente le + basilari norme(e gli inglesi sono stati maghi seguiti da brasile e sudafrica...poi non puoi uscirtene con eh non serve a niente quello che facciamo xkè è + contagioso...

il virus mettilo come ti pare si sposta con le persone. la stagionalità muta le NOSTRE abitudini + che il virus (che ha già avuto una miriade di mutazioni ed è normale dato che il metodo di sua replicazione è affidabile come far battere a macchina un bambino di 3 anni la bibbia letta da bonolis. quindi sarà una catastrofe se e quando IL VIRUS METTERA' LE GAMBE.

il lockdown ha funzionato non perchè eravamo in primavera ma PERCHE' ERAVAMO IN CASA. TUTTI città veramente deserte per molte ore tutto chiuso. i canali di venezia limpidi l'inquinamento di wuhan e pianura padana azzerato...sono sicuro che te lo ricordi e sono sicuro che oggi non siamo in quella situazione anche xkè...tra poco ci risiamo a febbraio
 
Nel senso "dalle reazioni isteriche sembra che" eccetera, mentre invece è un rallentamento assolutamente temporaneo. Comunque non è solo per l'Italia :)
 
per me è troppo bassa come sanzione, soprattutto per queste persone che si permettono di fare festicciole in un momento così difficile, ed è per quelli come loro che la Sicilia resterebbe più a lungo zona rossa
a me sembra che il range delle sanzioni vada da un minimo di 400 ad un massimo di 1000, però che succede, si danno sempre e solo 400 euro, anche nei confronti di queste persone che io definisco volentieri attentatori alla salute pubblica
 
Che non doveva manco esserci.
Ho riportato la notizia del tg1, se poi interessa anche altri paesi non e' che sia un fatto positivo il ''tutti male ergo tutti bene''.
Non ho detto questo :)
Comunque dipende sempre da quale sia il motivo del rallentamento. Se devo fermarmi 10 minuti a fare gasolio per fare altre 6 ore di auto è un male? Opppure è meglio non fermarmi ma dove rallentare per non svuotare del tutto il serbatoio?
Perché di questo si sta parlando: un temporaneo rallentamento per adeguare uno stabilimento così da poter poi produrre ad un ritmo maggiore dopo
 
Non ho detto questo :)
Comunque dipende sempre da quale sia il motivo del rallentamento. Se devo fermarmi 10 minuti a fare gasolio per fare altre 6 ore di auto è un male? Opppure è meglio non fermarmi ma dove rallentare per non svuotare del tutto il serbatoio?
Perché di questo si sta parlando: un temporaneo rallentamento per adeguare uno stabilimento così da poter poi produrre ad un ritmo maggiore dopo

Ma lassa perde gli esempi automobilistici che non ci sei portato. Se sei a secco puoi rallentare quanto vuoi sempre a piedi rimani :D
Nell' unico tg che ho visto oggi non han parlato di adeguamento degli stabilimenti. Magari lo diranno stasera e spero tanto di darti ragione.
 
decisione politica...ma a banderuola? la toscana passo dal giallo al rosso in un lampo...siamo rimasti 3 settimane rossi xkè due erano poche...ma ora ci vogliono bene? o forse prima avevamo le TI pieni e posti degenza...e negli ospedali non c'erano manco + i medicinali. ora so già che in giallo duri poco...a meno di taroccare i dati. ed è logico che andremo in arancio e poi rosso.

PARAMETRI DELLE ZONE - A monte delle misure i nuovi criteri più severi per stabilire i colori delle regioni, stabiliti con un decreto legge. L’ordinanza del ministro della Salute è valida 14 giorni; se peggiora il quadro epidemiologico è possibile il passaggio in area rossa anche dopo una sola settimana

https://www.msn.com/it-it/notizie/i...-se-sono-fuori-regione/ar-BB1cNMCY?li=BBqg6Qc

In effetti si naviga a vista ma almeno recuperiamo i giorni di dicembre :)

PS Poi ieri ho trovato la conferma prima delle 17 :D e sono rimasto a casa ;)

http://valdarnopost.it/news/toscana...ificazione-in-vigore-anche-nel-fine-settimana

quindi gli ultimi giorni da zona gialla li potrò ancora sfruttare bene per rifornirmi del necessario e poi arrivare tranquillo fino a primavera :icon_cool:
 
per me è troppo bassa come sanzione, soprattutto per queste persone che si permettono di fare festicciole in un momento così difficile, ed è per quelli come loro che la Sicilia resterebbe più a lungo zona rossa
a me sembra che il range delle sanzioni vada da un minimo di 400 ad un massimo di 1000, però che succede, si danno sempre e solo 400 euro, anche nei confronti di queste persone che io definisco volentieri attentatori alla salute pubblica

Se ti sembra troppo bassa, pensa che se la paghi entro 5 giorni si riduce del 30%, quindi di fatto quella da 400 euro è in realtà di 280 euro... :laughing7:
 
Non ho detto questo :)
Comunque dipende sempre da quale sia il motivo del rallentamento. Se devo fermarmi 10 minuti a fare gasolio per fare altre 6 ore di auto è un male? Opppure è meglio non fermarmi ma dove rallentare per non svuotare del tutto il serbatoio?
Perché di questo si sta parlando: un temporaneo rallentamento per adeguare uno stabilimento così da poter poi produrre ad un ritmo maggiore dopo
Un rallentamento in un momento dove era necessario ed era meglio un"acceletata. Non sono completamente chiari i reali motivi..
Personalmente penso che abbiano avuto un problema diverso... Nella produzione dei vaccini ci sono a volte sorprese.
Basta per esempio che occorra rivedere alcune fasi del processo produttivo per problemi di "sospetta" contaminazione e che giustificherebbe la scelta di Pfizer...
 
Ultima modifica:
Un rallentamento in un momento dove era necessario ed era meglio un"acceletata. Non sono completamente chiari i reali motivi.. personalmente penso che abbiano avuto un problema diverso... Nella produzione dei vaccini ci sono a volte sorprese. Basta per esempio che occorra rivedere alcune fasi del processo produttivo per problemi di "sospetta" contaminazione e che giustificherebbe la scelta di Pfizer...

Anche perche' adeguare stabilimenti che prima produceva altro a pieno ritmo mi suona strano. Ripeto, spero tanto che sia cosi'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso