• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda qua, le studiano tutte: https://www.punto-informatico.it/green-pass-ecco-come-averlo-su-una-spilletta/

Ti fideresti a dare il tuo QR code (ci son pur sempre dati personali) ad estranei?

La gente è stupida e ignorante. E qualcuno ne approfitta. Da sempre.
Come quelli che lo divulgano sui social. Andando ad associare a topoluccio67 il fatto che si chiami Alberto franchi ha fatto pfizer il giorno tale(quando magari non ne aveva diritto) è nato nel 50 e non nel 67 come dice e si è vaccinato in Germania ma doveva essere in Italia in quei giorni.

Comunque ogni volta devi mostrare anche carta d’identità. Potrebbero tatuarsela sulla fronte così è tutto più veloce.
 
Ecco come recuperare il codice del Green Pass

«È ora possibile per coloro che hanno i requisiti per la certificazione verde Covid-19 e non hanno ricevuto o hanno smarrito l’sms o l’email, recuperare l'’authcode’ in autonomia». Lo sottolinea in una nota il ministero della Salute. «Basterà accedere alla nuova applicazione attiva sul sito www.dgc.gov.it, inserendo il codice fiscale, le ultime 8 cifre della tessera sanitaria e la data dell’evento che ha generato la certificazione verde (data dell’ultima vaccinazione o del prelievo del tampone o, per le certificazioni di guarigione, la data del primo tampone molecolare positivo)», precisa la nota del dicastero. Una volta ottenuto l’’authcode` si potrà scaricare la certificazione dallo stesso sito con tessera sanitaria o con l’applicazione Immuni. «Anche i dipendenti delle istituzioni dell'Ue, il personale diplomatico e il personale di enti e organizzazioni internazionali e relativi familiari a carico, che vivono sul territorio nazionale e che sono stati vaccinati in Italia, nonché i cittadini italiani iscritti all'Aire - prosegue il ministero - possono acquisire la certificazione verde Covid-19 dal sito istituzionale www.dgc.gov.it inserendo il codice fiscale o l’identificativo assegnato da Sistema tessera sanitaria per accedere alla vaccinazione e la data dell’ultima vaccinazione, senza la necessità dell'Authcode».

https://www.ilsole24ore.com/art/cov...ompletamente-vaccinato-AEYiNWa#U1627749978205
 
Molto bene, ci voleva finalmente, in questo modo chiunque potrà accedere al Green Pass e senza più alcun problema o complicanza.
 

Boh...io non capirò mai (l'ignoranza del)la gente...
Sono il primo a dire che le vacanze non sono irrinunciabili, come potrebbe uno della mia generazione, quando ero piccolo le ferie erano roba da ricchi...io andavo semmai in colonia...qualcuno ha idea di cosa erano le colonie? :D
Ma sto fatto della paura della variante delta....ma andiamo, ma che paura, se uno è vaccinato? ;)
A me viene da pensare che anche molti vaccinati non ci credono al vaccino, altrimenti, ma perchè? ma che paura? boh... :eusa_wall:
Certo, mi si potrebbe obiettare che la sicurezza non è al 100%, ma ormai, calcolando l'eventualità-rischio di danni gravi, siamo al livello di rischio del viaggio in autostrada, questa è psicosi... :icon_rolleyes:
 
Sì un guarito(anche se ha avuto covid asintomatico o paucisinotantico) ha 6 mesi di green pass “a sbafo”in pratica…e un anno di tempo per vaccinarsi…pensa te che idiozia…siamo veramente la repubblica delle banane.
Guarda, a dimostrazione che non è che io me la prendo su con le persone, dico che sarebbe giusta la cosa che hai detto tu ieri o ierilatro, questo anche a dimostrazione che leggo quasi tutto... ;)
Cioè di legare il green pass ai guariti a un test sierologico degli anticorpi, però...ribadisco sempre i miei limiti...sarà possibile farlo, sia come fattibilità che come costi?
Non lo so, ma sarebbe veramente bello e obiettivo, perchè il mondo è vario e magari uno lo ha avuto un anno fa e ha ancora degli anticorpi della madonna e ad un altro spariscono subito (senza dover discutere se ne ha più o meno un asintomatico...)
Infatti io sono sempre per le cose scientifiche e obiettive, perchè così si disinnescano gli odii e gli astii inutili (io poi non l'ho mica capito perchè tu ed altri ce l'avete tanto coi guariti, fino a prova contraria mica l'hanno fatto apposta...a sentire voi sarebbero invece dei furbetti...) (a guardarla in positivo fanno risparmiare allo Stato una dose... :D )
Oh, nell'ipotesi che qualcuno l'abbia preso apposta, neanche in quel caso furbetti, semmai, come si dice in Emilia...c0gli0nazzi :badgrin:
 
Ultima modifica:
Se è il solo QR Code che serve esibire, posso allora stamparlo con l'opzione miniatura, e riporlo nel retro del porta documenti della carta d'identità.

Così è già tutto disponibile, nel retro scannerizzano e davanti controllano se i dati coincidono.

Dopo provo.
 
Ma sto fatto della paura della variante delta....ma andiamo, ma che paura, se uno è vaccinato? ;)
A me viene da pensare che anche molti vaccinati non ci credono al vaccino, altrimenti, ma perchè? ma che paura? boh... :eusa_wall:
Guarda che la variante Delta ormai "buca" tranquillamente gli attuali vaccini . Infatti si critica la decisione di Israele di fare la terza dose agli anziani e ai fragili poiché questi vaccini sono ormai superati e parzialmente inefficaci. Meglio aspettare le nuove generazioni di vaccini l'anno prossimo , che copriranno più varianti . Sperando che il covid non abbia sempre una marcia in più con le sue mutazioni e contagiosità elevate . E' il numero in crescita esponenziale dei contagiati che spaventa , unito all'aumento di ricoveri e terapie intensive . Imprevisto fino ad un mese fa
 
Guarda che la variante Delta ormai "buca" tranquillamente gli attuali vaccini . Infatti si critica la decisione di Israele di fare la terza dose agli anziani e ai fragili poiché questi vaccini sono ormai superati e parzialmente inefficaci. Meglio aspettare le nuove generazioni di vaccini l'anno prossimo , che copriranno più varianti . Sperando che il covid non abbia sempre una marcia in più con le sue mutazioni e contagiosità elevate . E' il numero in crescita esponenziale dei contagiati che spaventa , unito all'aumento di ricoveri e terapie intensive . Imprevisto fino ad un mese fa
Buca che cosa??Dammi dei dati che dicono che chi è vaccinato muore al 100% senza nessuna altra malattia pregressa.Intanto continua la discesa di positivi in GB e in India.:evil5::evil5:
https://www.quotidiano.net/cronaca/...eno-non-supereremo-i-diecimila-casi-1.6650015
 
Ultima modifica:
Guarda che la variante Delta ormai "buca" tranquillamente gli attuali vaccini . Infatti si critica la decisione di Israele di fare la terza dose agli anziani e ai fragili poiché questi vaccini sono ormai superati e parzialmente inefficaci. Meglio aspettare le nuove generazioni di vaccini l'anno prossimo , che copriranno più varianti . Sperando che il covid non abbia sempre una marcia in più con le sue mutazioni e contagiosità elevate . E' il numero in crescita esponenziale dei contagiati che spaventa , unito all'aumento di ricoveri e terapie intensive . Imprevisto fino ad un mese fa

Pensavo di trovarle solo sui social certi pensieri personali completamente diversi dai dati reali. Invece ci sono anche qua.
Bene. Anzi, male
 
Guarda che la variante Delta ormai "buca" tranquillamente gli attuali vaccini . Infatti si critica la decisione di Israele di fare la terza dose agli anziani e ai fragili poiché questi vaccini sono ormai superati e parzialmente inefficaci. Meglio aspettare le nuove generazioni di vaccini l'anno prossimo , che copriranno più varianti . Sperando che il covid non abbia sempre una marcia in più con le sue mutazioni e contagiosità elevate . E' il numero in crescita esponenziale dei contagiati che spaventa , unito all'aumento di ricoveri e terapie intensive . Imprevisto fino ad un mese fa

Beh la terza dose agli anziani e fragili è giusto anche farla per dare maggiore copertura in vista dell inverno in ogni caso son protetti parzialmente…che poi TUTTI noi dovremo andare di vaccini aggiornati prossimamente penso che ormai lo si sappia…ma sinche c e gente che manco si vaccina adesso………………
 
Beh la terza dose agli anziani e fragili è giusto anche farla per dare maggiore copertura in vista dell inverno in ogni caso son protetti parzialmente…che poi TUTTI noi dovremo andare di vaccini aggiornati prossimamente penso che ormai lo si sappia…ma sinche c e gente che manco si vaccina adesso………………
Quello che dico da mesi su questo 3d.:evil5:
 
Guarda, a dimostrazione che non è che io me la prendo su con le persone, dico che sarebbe giusta la cosa che hai detto tu ieri o ierilatro, questo anche a dimostrazione che leggo quasi tutto... ;)
Cioè di legare il green pass ai guariti a un test sierologico degli anticorpi, però...ribadisco sempre i miei limiti...sarà possibile farlo, sia come fattibilità che come costi?
Non lo so, ma sarebbe veramente bello e obiettivo, perchè il mondo è vario e magari uno lo ha avuto un anno fa e ha ancora degli anticorpi della madonna e ad un altro spariscono subito (senza dover discutere se ne ha più o meno un asintomatico...)
Infatti io sono sempre per le cose scientifiche e obiettive, perchè così si disinnescano gli odii e gli astii inutili (io poi non l'ho mica capito perchè tu ed altri ce l'avete tanto coi guariti, fino a prova contraria mica l'hanno fatto apposta...a sentire voi sarebbero invece dei furbetti...) (a guardarla in positivo fanno risparmiare allo Stato una dose... :D )
Oh, nell'ipotesi che qualcuno l'abbia preso apposta, neanche in quel caso furbetti, semmai, come si dice in Emilia...c0gli0nazzi :badgrin:

Fai prima a dare green pass solo dopo doppia dose.stop.

Non ce l ho con i guariti ma c’e guarito e guarito…un guarito asintomatico è un conto.uno passato da terapia intensiva un altro…e la risposta anticorpale è ben diversa…
 
Arriveranno già i vaccini aggiornati ma no-vax e boh-vax ancora non sono convinti degli attuali figurarsi di quelli nuovi, solo quando il cerchio della malattia si stringerà attorno a loro forse qualcuno in più si convincerà

Nel bollettino giornaliero dovrebbero anche cominciare a scorporare i vaccinati dai non vaccinati per quanto riguarda i nuovi casi, i ricoveri e i decessi, è importante per tutti conoscere questi dati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso