• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prolungamento dello stato di emergenza nazionale fino al 15 ottobre e due giorni dopo la possibilità di occupare il 100% dei posti sui treni e nei mezzi pubblici metropolitani

Di queste due una è , per logica e coerenza , una decisione senza senso
 
In Lombardia già da lunedi mi pare c'è la possibilità di occupare tutti i posti nei treni alta velocità.
Da me in Piemonte invece sempre a posti alterni, oltretutto in provincia di CN stanno nascendo dei focolai tra gli stranieri impegnati nei campi.
 
Che non è finita, siamo tutti d'accordo, che bisogna rispettare 3 semplici regole e siamo tutti d'accordo, ma continuare a "terrorizzare" le persone non serve a niente e non è nemmeno giusto, in attesa del vaccino, c'è anche chi, pur rispettando le regole, vuole in qualche modo tornare a "vivere." Altrimenti diciamo pure che da questa situazione non ne usciremo più, ci chiudiamo definitivamente in casa e amen.
Ma per cortesia! Fare del terrorismo è ben altra cosa!
Portare la cittadinanza a conoscenza del problema, far capire l'importanza di quelle tre regole (che poi in pochissimi rispettano) NON vuol dire terrorizzare, ma fare della corretta informazione.
Qui qualcuno ha poco rispetto dei morti, quoto quanto scritto sopra. Tornare a vivere è sacrosanto, ma è un convivere con un problema che mette a repentaglio la salute pubblica. Niente è come prima fino all'avvento del vaccino, è inutile nascondere la testa dentro la sabbia come fanno gli struzzi
 
Ma per cortesia! Fare del terrorismo è ben altra cosa!
Portare la cittadinanza a conoscenza del problema, far capire l'importanza di quelle tre regole (che poi in pochissimi rispettano) NON vuol dire terrorizzare, ma fare della corretta informazione.
Qui qualcuno ha poco rispetto dei morti, quoto quanto scritto sopra. Tornare a vivere è sacrosanto, ma è un convivere con un problema che mette a repentaglio la salute pubblica. Niente è come prima fino all'avvento del vaccino, è inutile nascondere la testa dentro la sabbia come fanno gli struzzi
Come ho scritto prima: "fino a quando non ci sarà un vaccino si può tornare a vivere in modo "normale" (notare le virgolette), pur rispettando le 3 regole: 1) mascherina 2) distanziamento) 3) lavarsi e igienizzare nel migliore dei modi le mani.
Questo vuol dire che se io rispettando le regole di cui sopra, voglio andare a trovare un amico o un parente, oppure voglio prendere un aperitivo, posso essere libero di farlo, senza essere giudicato da nessuno.
Se il vaccino(e non sarà così per fortuna), arriva tra vent'anni, che facciamo? Ci chiudiamo in casa per i prossimi vent'anni, in attesa del vaccino?
 
ma al Governo ci fanno o ci sono ? Con ben Quasi 400 contagi SOLO oggi in Italia , per non parlare di Spagna , Francia e Romania ....

sia Ferrovie itali che ITALO eliminano i posti sfalcati e tutti occupati, ottimo ! ma sono andati fuori di testa ????



In Lombardia già da lunedi mi pare c'è la possibilità di occupare tutti i posti nei treni alta velocità.
Da me in Piemonte invece sempre a posti alterni, oltretutto in provincia di CN stanno nascendo dei focolai tra gli stranieri impegnati nei campi.
 
Come ho scritto prima: "fino a quando non ci sarà un vaccino si può tornare a vivere in modo "normale" (notare le virgolette), pur rispettando le 3 regole: 1) mascherina 2) distanziamento) 3) lavarsi e igienizzare nel migliore dei modi le mani.
Questo vuol dire che se io rispettando le regole di cui sopra, voglio andare a trovare un amico o un parente, oppure voglio prendere un aperitivo, posso essere libero di farlo, senza essere giudicato da nessuno.
Se il vaccino(e non sarà così per fortuna), arriva tra vent'anni, che facciamo? Ci chiudiamo in casa per i prossimi vent'anni, in attesa del vaccino?
Il problema è che in diversi stanno abbassando la guardia senza contare quelli che sono sempre stati restii ad alzarla.

Distanza sociale, mascherine, pulizia sono gli unici mezzi che, se attuati costantemente e maniacalmente, possono arginare la diffusione del virus.

Non sono sempre attuati costantemente.. anzi...
È dura e massacrante, ma questa dovrebbe essere la "normalità" in attesa del vaccino.
 
Ultima modifica:
ma al Governo ci fanno o ci sono ? Con ben Quasi 400 contagi SOLO oggi in Italia , per non parlare di Spagna , Francia e Romania ....

sia Ferrovie itali che ITALO eliminano i posti sfalcati e tutti occupati, ottimo ! ma sono andati fuori di testa ????

Cosa non si fa in nome del business. Con i bilanci di Italo far viaggiare i treni mezzi vuoti per lungo tempo vuol dire arrivare al fallimento e portare i libri in tribunale. Si fa finta di niente, si vende fino all'ultimo posto disponibile e fino all'ultima nocciolina del vagone ristorante
 
ma al Governo ci fanno o ci sono ? Con ben Quasi 400 contagi SOLO oggi in Italia , per non parlare di Spagna , Francia e Romania ....

sia Ferrovie itali che ITALO eliminano i posti sfalcati e tutti occupati, ottimo ! ma sono andati fuori di testa ????

Speranza oggi firma l'ordinanza che prevede obbligo di distanziamento nei treni, mantenendo quindi ancora la capienza ridotta.

Anche il Ministero dei Trasporti ha diffidato Trenitalia e Italo dal ripristinare il 100% dei posti a disposizione.

Probabilmente anche la Regione Lombardia dovrà fare dietrofront.
 
Ultima modifica:
meno male !!!


ESATTOOOO !!! ormai sono intantissimi che normalmnete girano SENZA mascherina.... come se non fosse successo nulla, davvero in tanti !


e dire che da diversi giorni dicono che le terapie intensive riprendono e che come ormai e' chiaro il caldo NON gli fa nulla a sto virus .... mah......

senza parole, ma il bussiness e bussiness !
 
Oggi risalgono +2 le TI e +10 i ricoveri in Lombardia. 55 nuovi i casi, tutto sommato in linea, come in linea il trend vicino allo zero di molte province lombarde.
 
Cosa non si fa in nome del business. Con i bilanci di Italo far viaggiare i treni mezzi vuoti per lungo tempo vuol dire arrivare al fallimento e portare i libri in tribunale. Si fa finta di niente, si vende fino all'ultimo posto disponibile e fino all'ultima nocciolina del vagone ristorante

Concordo . Italo è vicina al naufragio , andava già male prima del covid-19 . Così come l' ATM di Milano chiuderà l'anno con una voragine di bilancio , che il comune dovrà in qualche modo compensare
 
A Berlino hanno un Pappalardo al cubo , 15mila negazionisti in piazza !
 
che come ormai e' chiaro il caldo NON gli fa nulla a sto virus .... mah......
mah...quoto te, ma son tanti che si stupiscono...ma io non vedo proprio cosa ci sia da stupirsi...
Dall'iniziale idea e speranza che il caldo fosse nemico del virus, si era già raffinato il ragionamento dicendo che quel che neutralizza di più il virus è la maggior quantità di raggi ultravioletti, più che il calore in sé.
Inoltre era ormai chiaro che, più che stare male il virus, d'estate stiamo meglio noi...ma, scusa, entro certi limiti...voi state bene con questo caldo schifoso?
Non si respira anche senza il virus, le vie respiratorie non sono a posto, se si usa l'aria condizionata si rischia il raffreddore...
Quindi tutto logico, che c'è da stupirsi, abbiamo sforato verso l'alto la fascia di temperatura in cui la razza umana vive bene...
(questo caldo fra parentesi spinge ancora di più chi già non ha voglia della mascherina a non usarla...e il gioco è fatto...)
 
Da vedere il grafico dei contagi della Spagna , a partire da Marzo. Evidente come la seconda ondata sia già in atto e si sta espandendo in tutto il paese
 
Svanita definitivamente la speranza della stagionalità di questo virus, ci si aggrappa ad un'altra speranza che si chiama *omoplasia*, ovvero una serie di mutazioni del virus stesso in grado di adattarsi alle cellule dell'ospite (in questo caso noi umani). Il virus non ha alcun interesse ad uccidere l'ospite, ma ha uno scopo ben preciso che è quello di parassitarsi attraverso le nostre cellule per poi replicarsi. È la reazione spropositata del nostro sistema immunitario a portare gravi conseguenze. Una mutazione che lo renda simile ad una "normale" influenza è un adattamento win-to-win sia per il virus che per l'ospite = omoplasia.
https://www.agi.it/salute/news/2020-06-08/coronavirus-mutazioni-omoplasia-8843746/
È l'unica speranza rimasta prima del vaccino, il problema è che le mutazioni dei virus avvengono in tempi lunghi. E nulla può essere dato per certo
 
Il Covid-19 per ora ha la meglio, come abbiamo avuto modo di verificare non è sensibile per nulla al clima, i casi stanno aumentando vertiginosamente, speriamo che tra poco non ci sia una seconda ondata, il punto è uno, non si finirà mai a livello mondiale, fino a che non arrivi il benedetto vaccino preciso e terapie mirate efficaci, purtroppo non cambierà nulla, ad esempio nella mia città, la situazione Covid Free è durata per sole 48 ore, da ieri un nuovo caso, inoltre mettiamoci anche altri fattori aggiuntivi tipo ingresso migranti ecc..., la situazione è destinata a mio avviso a peggiorare, spero di sbagliarmi, ma la vedo male, Zangrillo ed altri hanno fallito con la previsione che il virus era clinicamente morto.
 
Quoto...
Hanno sbagliato e sbaglia anche, a mio avviso, chi ipotizza che il virus si stia indebolendo.
Potrebbe darsi che che in un lontano futuro ci siano mutazioni o adattamenti ma per ora è improbabile e sarà da verificare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso