• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito una cosa: è stato detto che le scuole superiori non devono fare entrare prima delle 9 di mattina. Ma è un obbligo o solo una raccomandazione? Perché nella scuola superiore vicino a casa mia continuano a fare entrare alle 8...

quelle erano vecchie direttive. nelle nuove non mi pare ci siano mentre c'è il consiglio di fare il 75% di dad...insomma l'importante è stato scrivere nero su bianco che devono chiudere le "tentazioni" insomma un invito al auto-lockdown tanto fuori non c'è niente di meglio da fare.
IMHO sarebbe stato + proficuo pagarci la fibra e un abbonamento a netflix disney+, amazonprime :eusa_wall:
 
Ah boh, mica si capisce. Non sembrerebbe una raccomandazione:

e quando "non si capisce"...i presidi non lo fanno. ottimo.
per esempio oggi è martedi, situazione mezzi di trasporto alla mattina, è per caso cambiato qualcosa???? possibile che in 2 giorni non ci sia un cellulare che abbia fotografato qualcosa a roma milano e torino...hanno tutti la batteria scarica magari a causa dell'energivoro immuni? come mai l'informazione funziona come il segnale cellulare nelle numerose gallerie della liguria
 
Sul piano virus in senso stretto io non ho capito invece perché i luoghi di culto possono restare sempre aperti. Boh..

diciamo che lo hai capito benissimo, ma speri che qualcuno in conferenza stampa te lo spieghi, ma nessuno glielo chiederà mai.
come riporta chiaramente l'articolo poco sopra...anche se si sapeva benissimo da agosto...stanno chiudendo quello che ti porta fuori casa secondo loro. e quindi i "vizi". le chiese si sa sono vuote quindi per loro non sono un problema, poi che quel poco che son frequentate sono anzianissimi con millepatologie in un luogo notoriamente gelido va in secondo piano. senza considerare che il gruppo clericale è un tantino + influente di 4 cuochi nonostante vadano di moda i programmi di cucina
 
diciamo che lo hai capito benissimo, ma speri che qualcuno in conferenza stampa te lo spieghi, ma nessuno glielo chiederà mai.
come riporta chiaramente l'articolo poco sopra...anche se si sapeva benissimo da agosto...stanno chiudendo quello che ti porta fuori casa secondo loro. e quindi i "vizi". le chiese si sa sono vuote quindi per loro non sono un problema, poi che quel poco che son frequentate sono anzianissimi con millepatologie in un luogo notoriamente gelido va in secondo piano. senza considerare che il gruppo clericale è un tantino + influente di 4 cuochi nonostante vadano di moda i programmi di cucina

Per la verità capita anche a giovani e semigiovani di andarci. Io ad esempio vado ogni tanto, anche se per pochi minuti ad uno splendido santuario a pochi km da casa mia e nei miei giri fuori regione mi è capitato di entrare in santuari molto belli che incontravo per la via (in Molise ce n'è uno incredibile).
 
Ultima modifica:
e quando "non si capisce"...i presidi non lo fanno. ottimo.
per esempio oggi è martedi, situazione mezzi di trasporto alla mattina, è per caso cambiato qualcosa???? possibile che in 2 giorni non ci sia un cellulare che abbia fotografato qualcosa a roma milano e torino...hanno tutti la batteria scarica magari a causa dell'energivoro immuni? come mai l'informazione funziona come il segnale cellulare nelle numerose gallerie della liguria
Comunque io non ho capito che senso ha e ha avuto prevedere l'ingresso alle scuole superiori dopo le 9..
 
Sulla questione dei luoghi di culto dico la mia: da qualche tempo sono tornato a frequentare la chiesa la domenica, vado con la mia ragazza.
Rispettano tutte le direttive dei vari DPCM, quindi da quel punto di vista nessun problema. Per me, per quel che vale, possono restare aperti ma come avrebbero dovuto rimanere aperti i centri sportivi, bar e ristoranti.
Non ha alcun senso chiudere attività che in questi mesi si sono messe in regola.

Questione informazione: se ci fate caso, da qualche giorno non ci sono più foto di gente ammassata in bus e metro, ma stanno ricominciando a circolare le foto di infermieri devastati dal lavoro, ambulanze in coda fuori dagli ospedali, poi è girato quel video di quella ragazza intubata che è ai limiti del buon senso.
Sta ricominciando la campagna mediatica atta a terrorizzare la gente: il tempismo è decisamente sospetto.
 
È chiaro che ci vuole un attimo ad organizzarla per le scuole, non è semplicissimo. Già con l'ingresso posticipato gli avevano dato fino al mercoledì per organizzarsi. Anche qua immagino ci vorrà un attimo per organizzarsi.

Per esperienza diretta vi posso dire che i miei nipoti ieri sono andati a scuola normalmente, oggi sono entrambi a casa loro. Sui prossimi giorni ancora il piano, fino a ieri, era "lavori in corso".

Ps=entrambi prendevano i mezzi pubblici
 
CREDO che possano restare aperti a patto che vengano rispettate distanze e norme igieniche. Al pari di qualsiasi negozio, rispettosamente parlando.

Dal punto di vista delle loro caratteristiche io li paragonerei più a cinema e teatri che sono stati chiusi.
 
La questione delle manifestazioni comunque non è solo perchè, con tutte le norme che hanno adottato, i commercianti e non solo devono nuovamente chiudere per evitare lo svago (che fa ridere), ma perchè durante il lockdown in moltissimi ancora non hanno ricevuto gli indennizzi delle chiusure (perchè si sa, gli affitti non si pagano da soli) nonostante sono stati promessi aiuti. Inoltre, nel caso ci fossero davvero gli aiuti, ci sarebbe un enorme debito pubblico da risanare, visto che non sono soldi diretti dallo Stato, e questo significa prenderli da qualche parte, magari con nuove tasse...
 
Questione informazione: se ci fate caso, da qualche giorno non ci sono più foto di gente ammassata in bus e metro, ma stanno ricominciando a circolare le foto di infermieri devastati dal lavoro, ambulanze in coda fuori dagli ospedali, poi è girato quel video di quella ragazza intubata che è ai limiti del buon senso.
Sta ricominciando la campagna mediatica atta a terrorizzare la gente: il tempismo è decisamente sospetto.

Forse finalmente si riesce a fare un po' di sociologia senza essere accusati di negazionismo o complottismo.

Leggiamo il Corriere versione online:
- Ondata ‘brutale’ in Francia, lo spettro dei 100 mila casi al giorno e di un nuovo lockdown: Traduzione: volete finire anche voi così? Fate i bravi.
- Proteste contro le misure anti Covid: chi sono gli «infiltrati» su cui vigila il Viminale: Trad.: chi protesta è un infiltrato criminale. Voi siete meglio di così, state a casa.
- Conte sotto assedio tra maggioranza e opposizione: «Basta soffiare sul fuoco»: Trad.: smettete di fare opposizione al governo, disfattisti!
- Teatri chiusi, il premier a Muti: «Gentile maestro, la scelta è grave ma necessaria»: Trad.: Dovevamo dare un segnale forte, anche se inutile
- Vaccino antinfluenzale, Milano è in ritardo I medici di base: «Senza si rischia il caos»: Trad.: L'antiflu ci salverà dal caos (speranza + paura)
- Ilaria Capua: «Spero nell’immunità di gregge. Trump? Ha fatto cura potentissima: protetto fino a gennaio»: Trad.: torniamo a parlare di immunità di gregge, tanto per confondere un po' le acque + esiste una cura valida ma voi siete poracci quindi niente.
- Lillo ricoverato per Covid: «Virus di forza devastante, mi sono contagiato per una leggerezza»: Trad.: poteva mancare il vip? Contagiato per una leggerezza, state in campana gente.

Potrei anche continuare perché ci sono almeno altri 20 articoli dedicati al covid...
 
Dal punto di vista delle loro caratteristiche io li paragonerei più a cinema e teatri che sono stati chiusi.

Beh è da tantissimi anni che non vedo i luoghi di culto affollati durante le funzioni ordinarie. Per quanto riguarda le cerimonie tipo matrimoni e funerali 30 persone max ci stanno bene anche in una chiesa piccola.
 
Forse finalmente si riesce a fare un po' di sociologia senza essere accusati di negazionismo o complottismo.

Potrei anche continuare perché ci sono almeno altri 20 articoli dedicati al covid...

basta leggere le 6 notizie proposte da apple news non presente in italia se non come widget
-ilaria capua: il vaccino sarà lento, spero nell'immunità di legge (mettiamo le mani avanti i vaccini me li berrò tutti io...rivalutiamo il pensiero di boris johnson
-saccheggi e paura nelle vie del centro, incappucciati devastano torino (le forze di polizia non possono star a vedere voi se vi coprite il naso
-ricciardi: serve un altro lockdown (l'usato sicuro)
-il fatto ci fa una carrellata di dichiarazioni contrastanti dell'opposizione (chiudo tutto! apri tutto!, ma no intendevo che dovevi aprire alle chiusure)
-il mondo post covid meno figli e più single...(la posta del cuore)
- il giornale accosta e rocco casalino...(buttiamola in caciara)

forse questa è la cosa + divertente che ci rimane da fare...i SOTTOTITOLISTI :D
 

lo faceva anche ieri :D
come vedete le notizie diventano notizie quando le leggete. comunque era già uscita e va contestualizzata oppure letta integralmente. di solito il sistema immunitario degli anziani è più lento di quello dei 30enni a reagire. questo vaccino sperimentato su una fascia + anziana di partecipanti ha mostrato una potente risposta immunitaria. è un bene per la ricerca scientifica, non vuol dire niente ai fini di "uscire dal tunnel"
 
La professoressa Ilaria Capua spera nel....gregge
Anche lei affascinata dalla prospettiva di una società silvo-pastorale ?? :D
 
Sulla questione dei luoghi di culto dico la mia: da qualche tempo sono tornato a frequentare la chiesa la domenica, vado con la mia ragazza.
Rispettano tutte le direttive dei vari DPCM, quindi da quel punto di vista nessun problema. Per me, per quel che vale, possono restare aperti ma come avrebbero dovuto rimanere aperti i centri sportivi, bar e ristoranti.
Non ha alcun senso chiudere attività che in questi mesi si sono messe in regola.

Questione informazione: se ci fate caso, da qualche giorno non ci sono più foto di gente ammassata in bus e metro, ma stanno ricominciando a circolare le foto di infermieri devastati dal lavoro, ambulanze in coda fuori dagli ospedali, poi è girato quel video di quella ragazza intubata che è ai limiti del buon senso.
Sta ricominciando la campagna mediatica atta a terrorizzare la gente: il tempismo è decisamente sospetto.

Anche no, proprio ieri ne ho vista una sui social di gente ammassata nella metro di Roma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso