• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
Coronavirus, tre nuovi casi a Torino. Rinviata anche Toro-Parma. I contagi in Lombardia saliti a 89

Dettagli

Spuntano altri tre casi di contagio a Torino. Sono i genitori di una bimba (anche lei positiva) visitata al Regina Margherita

Dettagli

Coronavirus, aumentano i contagi. Sala chiede di chiudere le scuole a Milano

Dettagli

Coronavirus: 89 contagiati in Lombardia, oltre 100 in Italia. Sala: a Milano scuole chiuse per una settimana. Rinviate partite di Inter, Atalanta e Verona

Dettagli

Coronavirus in Italia: aggiornamento ora per ora

Dettagli



Coronavirus Italia, 2 morti e oltre 110 positivi. Chiuse le scuole a Milano. DIRETTA

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/02/23/coronavirus-italia-ultime-notizie-diretta.html


Live coronavirus pandemic: real time counter, world map, news

21/03/2020

Conte: «Chiuse tutte le attività non strategiche, aperti i servizi essenziali e i supermercati»

04/11/2020

Nuovo modulo editabile di autocertificazione (del 04/11/2020)

https://gdsit.cdn-immedia.net/2020/11/autocertificazione.pdf

Update del 10/01/2021

Report: le vaccinazioni in Italia regione per regione in tempo reale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Più sento i mezzi di comunicazione più si ha la senzasione di molta confusione anche da parte dei medici.Si sente tutto e il contrario di tutto.Ho solo capito che bisogna lavarsi le mani il resto e tutto fumoso visto che non c'è niente di certo.Assoluta confusione anche per quanto riguardo il modo di contagiarsi.Siamo messi non tanto bene purtroppo.Si puo esserte contagiati ma non avere nessun sintomo e infettare altre persone,questo detto da medici inervistati su più mezzi di comunicazione ma non del tutto verificato.:eusa_think:
 
La cosa che mi chiedo è questa: perchè da noi tutti questi contagi mentre negli altri Paesi d'Europa (che hanno avuto comunque dei "casi indice") no?
Perchè stiamo facendo una marea di controlli a tappeto come invece altri Paesi (forse, non sono informatissimo su cosa accade altrove...) non fanno? Ci sono state delle falle nei controlli nelle scorse settimane? Scelte sbagliate? O altro?

E' difficile da spiegare oggettivamente...

Oltre al fatto che c'è assoluta confusione su come si comporta questo coronavirus: quanti giorni di incubazione? quanto è letale? ci possono essere portatori sani? può anche regredire spontaneamente senza accorgersene?

Tanti, troppi punti interrogativi...
 
Più sento i mezzi di comunicazione più si ha la senzasione di molta confusione anche da parte dei medici.Si sente tutto e il contrario di tutto.Ho solo capito che bisogna lavarsi le mani il resto e tutto fumoso visto che non c'è niente di certo.Assoluta confusione anche per quanto riguardo il modo di contagiarsi.Siamo messi non tanto bene purtroppo.
Ti contagi come in un influenza queidi edificile potergersi efcacemnte e quelli contagiati sarebbe meglio che stessero in casa
 
Intanto il prezzo dell’amuchina su Amazon è schizzato alle stelle
 
Intanto il prezzo dell’amuchina su Amazon è schizzato alle stelle
Guarda che basta anche il semplice alcool che si usa per disinfettare prima di farsi una puntura.Adesso si vedranno paure fuori da ogni logica purtroppo.P.s.ma chi si trova in un paese isolato con tutti i negozi chiusi,chi gli porta da mangiare?I supermercati alimentari sono aperti?
 
Guarda che basta anche il semplice alcool che si usa per disinfettare prima di farsi una puntura.Adesso si vedranno paure fuori da ogni logica purtroppo.P.s.ma chi si trova in un paese isolato con tutti i negozi chiusi,chi gli porta da mangiare?I supermercati alimentari sono aperti?
Penso che ci sia la protezione civile
 
Guarda che basta anche il semplice alcool che si usa per disinfettare prima di farsi una puntura.Adesso si vedranno paure fuori da ogni logica purtroppo.P.s.ma chi si trova in un paese isolato con tutti i negozi chiusi,chi gli porta da mangiare?I supermercati alimentari sono aperti?

Non lo so, so solo che non mi trovo per nulla lontano dal focolaio, perchè mi vivo in pieno centro a Lodi, figurati...
Qui a Lodi per ora è tutto tranquillo, zero casi, ma mi aspetto che da un momento all'altro qua si possa scatenare l'inferno.
Posso dirti in maniera certa che vedo meno gente del solito girare e alcuni locali hanno deciso comunque di stare chiusi... Mi aspetto anche che molti genitori domani decidano di non mandare a scuola i propri figli, perchè ahimè la paura nella gente è abbastanza palpabile...

P.S.: nel frattempo mi sto grattando fortemente là in basso...
 
Il mio supermercato di riferimento è preso d’assalto generi alimentari tipo pasta, zucchero, sale etc.... E’ siamo solo all’inizio.
Quindi a Palermo stanno tutti a casa in questi giorni di Carnevale? Che il coronavirus potrebbe arrivare in Sicilia il rischio c'è sempre, pensate a mezza Sicilia tra la Lombardia e il Veneto che rientrano in Sicilia per le vacanze di Carnevale... mi auguro che facciano i dovuti controlli, credo che dovrebbe bastare uno scanner termico...
 
Mi sembra di assistere ad un film di quelli apocalittici, purtroppo è realtà.

Vi segnalo che è iniziato l’accaparramento di generi di necessità, igienici ed di pulizia.

Non si trovano più disinfettanti.

Personalmente stamattina sono andato in farmacia ed ho fatto scorta di medicinali salvavita per cardiopatie per i prossimi tre mesi.

Il mio supermercato di riferimento è preso d’assalto generi alimentari tipo pasta, zucchero, sale etc....

E’ siamo solo all’inizio.

Dove succede questo?Tanto per capire dove sta succedendo.
 
Due casi a Venezia, non si capisce se sono positivi al coronavirus o semplicemente sospetti... Proprio in questo momento c'è il Carnevale a Venezia, non oso immaginare il passaparola...
 
Ma le nazioni potenzialmente non infette come Stati Uniti, Australia, Gran Bretagna... potrebbero chiudere completamente lo spazio aereo e restare non infetti? Che Francia, Germania, ecc... ad oggi abbiano 0 infetti non ci credo, basta che uno degli italiani che non sa di essere infetto vada all'estero e si diffonde d'appertutto. Gli italiani da ieri probabilmente saranno un po' visti come noi vedevamo i cinesi qualche settimana fa.
 
Hanno detto che il caldo non blocca la diffusione del virus.

Non hanno detto questo. Hanno detto che è possibile, ma non c'è certezza.
Poi ovviamente ci sono opinioni discordanti tra gli esperti.

La verità è che questo virus ancora non lo conoscono bene, nemmeno i più esperti del settore a livello mondiale, quindi è difficile capire come si comporta.

Già l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha detto che il caso Italia è parecchio anomalo per l'elevato numero di contagio e per di più in così poco tempo rispetto agli altri Paesi europei...
 
Purtroppo di certezze e conoscenze su questo virus non c’è ne sono.

Se ieri hai seguito la trasmissione su rete quattro un giornalista si è spinto nel dire che in Italia ci saranno 22 milioni di contagiati.

Detto questo penso che prima o poi c’è la beccheremo tutti.

Si spera che il tasso di mortalità sia minimo.

Mediaset deve fare ascolti mio caro...

Ahimè si sta creando una psicosi assurda, senza senso, che negli altri Stati europei, che hanno avuto anche loro dei casi, non si è verificata.
Giusto avere timore, preoccupazione e stare attenti, ma qua mi pare che si stia esagerando. Vedo veramente scene apocalittiche che non stanno nè in cielo nè in terra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso