• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre peggio ?


La variante Delta si sta diffondendo in Italia con un ritmo esponenziale: dall’1% rilevato il 18 maggio scorso dall’Istituto Superiore di Sanità, a metà giugno aveva raggiunto il 3,4% per salire al 9% pochi giorni dopo..... Ciò solo sulla base delle sequenze depositate nella banca dati internazionale Gisaid ed elaborati dagli informatici del Ceinge.
 
sempre peggio ?


La variante Delta si sta diffondendo in Italia con un ritmo esponenziale: dall’1% rilevato il 18 maggio scorso dall’Istituto Superiore di Sanità, a metà giugno aveva raggiunto il 3,4% per salire al 9% pochi giorni dopo..... Ciò solo sulla base delle sequenze depositate nella banca dati internazionale Gisaid ed elaborati dagli informatici del Ceinge.
Quindi?Non ci sono nuovi ricoveri e gli ospedali sono sempre meno pieni di malati,quindi di cosa dobbiamo preoccuparci.Anche in Inghilterra ci sono molti positivi di questa variante Dal sole 24 Ore "grazie all’efficacia vaccinale e addirittura un calo dei morti, dai 27 di ieri a 19.Quindi chi se ne frega della variante e dei positivi se scendono anche i morti.:evil5:Sempre peggio non mi pare proprio.I numeri sono numeri,non pensieri personali.
 
Fatta la seconda dose, stavolta mi ha fatto un po' male quando me l'ha fatta(l'altra volta non l'avevo neanche sentita praticamente), è uscito anche un po' di sangue, spero di non risentirne nei prossimi giorni

La goccina di sangue e' uscita subito anche a me alla prima, poi dopo tre giorni ho tolto il cerotto ed era pulito senza sangue.
 
Quindi?Non ci sono nuovi ricoveri e gli ospedali sono sempre meno pieni di malati,quindi di cosa dobbiamo preoccuparci.Anche in Inghilterra ci sono molti positivi di questa variante Dal sole 24 Ore "grazie all’efficacia vaccinale e addirittura un calo dei morti, dai 27 di ieri a 19.Quindi chi se ne frega della variante e dei positivi se scendono anche i morti.:evil5:Sempre peggio non mi pare proprio.I numeri sono numeri,non pensieri personali.

Niente proprio non ce la fai a capire che il virus più circola mentre si vaccina più muta per resistere al vaccino stesso.
Quante varianti dovremo far circolare senza preoccuparci prima di accorgerci che il vaccino non è più efficace?

Tra l'altro la curva dei ricoveri e dei morti segue sempre quella dei contagi con ritardo, adesso vedi i ricoverati e i decessi dei contagi avvenuti 20 giorni-1 mese fa.

Ok niente terrorismo ma neanche minimizzare come se fosse niente, in uk stanno salendo le ospedalizzazioni e per effetto del vaccino sui più anziani ad essere ricoverati finiscono i più giovani che il vaccino ancora non l'hanno ricevuto. Poi magari non muoiono ma non è il massimo finire in ospedale e subire danni per il covid da giovani.
 
Niente proprio non ce la fai a capire che il virus più circola mentre si vaccina più muta per resistere al vaccino stesso.
Quante varianti dovremo far circolare senza preoccuparci prima di accorgerci che il vaccino non è più efficace?

Tra l'altro la curva dei ricoveri e dei morti segue sempre quella dei contagi con ritardo, adesso vedi i ricoverati e i decessi dei contagi avvenuti 20 giorni-1 mese fa.

Ok niente terrorismo ma neanche minimizzare come se fosse niente.
In India e Inghilterra nessun decesso per la nuova variante delta plus.Quindi??Più positivi anche con le varianti non vuol dire più morti o più malati.Poi si puo dire e pensare quello che si vuole,i numeri parlano chiaro.Tante parole da parte della stampa nel dire e drammattizare le varianti e poi quando finisci di leggere l'articolo scrivono nessun morto per la variante.:evil5:Comunque non si capisce mai se questi positivi erano stati vaccinati/prima o seconda dose.Sto diventando un disco incantato,si dicono sempre le stesse identiche cose.
 
Quante varianti dovremo far circolare senza preoccuparci prima di accorgerci che il vaccino non è più efficace?

Fino a questa mattina e' stato pèro' ribadito che i vaccini sono efficaci.
Dopo tre week end di festeggiamenti in Duomo e S. Siro ( e nessuno mi venga a dire che sta variante in italia ai tempi non c'era) avremmo gia' dovuto avere un minimo rialzo, al momento non e' cosi e di settimane ne sono passate.
 
Fino a questa mattina e' stato pèro' ribadito che i vaccini sono efficaci.
Dopo tre week end di festeggiamenti in Duomo e S. Siro ( e nessuno mi venga a dire che sta variante in italia ai tempi non c'era) avremmo gia' dovuto avere un minimo rialzo, al momento non e' cosi e di settimane ne sono passate.
Infatti e sicuramente il 99% di quei tifosi non erano vaccinati e la mascherina manco in tasca.P.s.se ci sono cosi tanti positivi perchè (vedi India) il trend malati e ricoverati sta scendento anche con queste "super pericolosissime"varianti??p.s.il caldo c'è in tutto l'emisfero boreale,perchè in alcuni paesi aumentano i casi in altri diminuiscono?Sarà mica perchè le campagne vaccinali camminano in modo diverso??
 
Ho un conoscente che è stato ricoverato ad aprile più di 40 giorni, di cui 16 in terapia intensiva e 10 in sub intensiva più riabilitazione polmonare e muscolare che sta continuando anche adesso che è uscito.
Andando oltre il lato umano e medico (ha rischiato seriamente di non farcela e allo stato attuale non si sa ancora che danni a lungo termine si porterà), pensare che 30€ di vaccino avrebbe evitato di pagarne 30-40k di cure fa pensare.
Solo che dato che ha 44 anni, al tempo il vaccino per lui ancora non era disponibile.
 
Vaccinato! (Pfizer, prima dose)
dopo circa 7 ore, nessun sintomo...nemmeno il fastidio sul punto dell'iniezione che tanti avvertono...
speriamo continui così...
 
Costi da 10 a oltre 20 mila EUR
Io penso spesso ad una cosa: ogni cittadino dovrebbe ricevere a fine anno un resoconto di tutto ciò che lo Stato spende per lui/lei/altri a carico. Almeno le cose più quantificabili. Quindi scuola, ricoveri, medico di famiglia e tante altre cose. Poi le tasse versate durante l'anno. Avremmo una percezione diversa, soprattutto al primo ricovero
 
Io penso spesso ad una cosa: ogni cittadino dovrebbe ricevere a fine anno un resoconto di tutto ciò che lo Stato spende per lui/lei/altri a carico. Almeno le cose più quantificabili. Quindi scuola, ricoveri, medico di famiglia e tante altre cose. Poi le tasse versate durante l'anno. Avremmo una percezione diversa, soprattutto al primo ricovero

Da un lato però sai quanti si arrabbierebbero per aver pagato di più di quanto hanno usufruito?
 
ASSURDA sta cosa !!! si tolgono le mascherine dal 28 e intanto ...



Focolaio di variante Delta tra Piacenza e Cremona: 24 i casi individuati a oggi....


dalla "LIBERTA' "di piacenza , sembra vengano dal polo logistico del piacentino , quindi immagino dalla logistica di Amazon di Castel san giovanni

dove appunto ci lavorano tantissimi indiani .....
Di Questo post fatevi uno screeen schot e poi lo rileggiamo a fine ottobre per vedere se era una vaga sensazione o una premonizione .
 
Da un lato però sai quanti si arrabbierebbero per aver pagato di più di quanto hanno usufruito?
Basta cominciare in modo graduale, diciamo così :D mandandolo alle categorie che ne fruiscono di più :)
Oppure senza il confronto. Questo anno lo Stato ha speso per tre x€ per questa prestazione, x€ per quest'altra eccetera. E poi al fondo "pagato". Mio padre ha dovuto "beneficiare" di cure oncologiche. Mai in tutta la vita ha versato i soldi che hanno speso per curarlo. Un mio carissimo amico ha una patologia ad un occhio, che ogni due mesi lo costringe a fare 200 km (a dpese sue) per una puntura. Che però costerebbe 900€ a botta. Quindi paga volentieri carburante e autostrada. Ma sono cose che tendiamo a dimenticare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso