• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che i tuoi paragoni sono sempre il massimo. Ti sei scordato i superalcolici e le sostanze stupefacenti.
Le sigarette sono un veleno legalizzato,i vaccini non lo sono (spero).
Che i vaccini salvino anche chi non lo fa è tutto da dimostrare ancora, tant'è che l'OMS ha bocciato il passaporto vaccinale.

I superalcolici se assunti con moderazione non creano alcun danno. Gli stupefacenti sono illegali quindi non vedo cosa c'entrino. Il vaccino, almeno concettualmente, salva eccome anche chi non lo fa. È grazie a questa logica che gli immunodepressi non fanno il vaccino e comunque non prendono malattie infettive grazie ad una amplissima copertura. Comunque visto che sei l'unico che non ha capito il concetto che volevo esprimere non credo che il problema fossimo io o il paragone
 
A proposito di sigarette. In zona rossa dovrebbero vietare la vendita visto che non è un bene primario.

Comunque a finale ste zone a colori non servono a niente. I vecchietti li trovi sempre fuori al circolo, gente sempre per strada. Traffico di macchine in qualsiasi orario e meno male che siamo zona rossa.

Poi il problema sono i ristoranti e bar. Ok
 
A proposito di sigarette. In zona rossa dovrebbero vietare la vendita visto che non è un bene primario.

Comunque a finale ste zone a colori non servono a niente. I vecchietti li trovi sempre fuori al circolo, gente sempre per strada. Traffico di macchine in qualsiasi orario e meno male che siamo zona rossa.

Poi il problema sono i ristoranti e bar. Ok


Normale che non servono se non le rispetta nessuno
 
Era prevedibile. Hanno vissuto per qualche settimana come fosse il 2019.
e pensare che mascherine distanziamento...sarebbe dovuto rimanere...ma che stai a diiiiiii SIAMO BIANCHI!!!!! abbracciamoci come se avessimo vinto i mondiali. tanto ovviamente controllare una regione bianca non è possibile. non ci si riesce con una rossa. e alcuni prefetti e sindaci hanno iniziato a dire...a posteriori ovviamente, tutti i posti di blocco fatti numeri e luoghi ed è ovvio che è tutto incontrollabile come vorrebbero molti. con un controllo serrato vero i contagi vanno in picchiata(ma ci vuole il metodo cinese con la spesa consegnata in casa e la gente portata fuori dai portoni per fare i tamponi e se sei positivo ti "murano la porta".

tempo fa era una bellissima giornata e ovviamente grande dispiegamento di forze sul lungomare...io vado al caf...e nel parcheggio del supermercato attiguo...c'era un comizio che aumentava di numero di una ditta presumo di pulizie a urlarsi contro, c'erano 2 mascherine in croce messe bene su persone che a vista non sembravano italiane...noi siamo superiori.

Il protocollo non è cambiato, è cambiato soltanto l'orario di apertura (fino alle 23). Però nella testa della gente è passato il messaggio (stranamente!) che era finito tutto e si poteva tornare a vivere come nel 2019.
Purtroppo i controlli sono stati troppo pochi, perché bastava che chiudessero un paio di locali per mancato rispetto delle regole e tutti gli altri si sarebbero adeguati prima di subito :D e invece ... siamo andati in zona rossa per direttissima.

Vabbè, più tempo da passare su digital-forum :D :D :D
se chiudevi 2 locali in zona bianca partiva il benaltrismo...con le foto alle poste ecc ecccmq probabilmente le forze di cui disponeva la sardegna erano + conentrate nella zona rossa. non sono infinite purtroppo e stanno dando una mazzata ai conti pubblici che non ti dico

In Germania a causa di una nuova impennata di contagi si lavora ad una legge per togliere autonomie decisionali ai lander appena la loro incidenza supera i 100 casi per 100 mila abitanti (altro che i 250 dell'Italia) e le norme saranno uguali per tutti decise dal governo
in italia impalerebbero la gelmini subito se togli l'autonomia a zaia, deluca, toti, salvini(che non ha regioni...ma le ha)
e comunque nonostatne questo lì potrebbero comunque girare liberamente per tutta la nazione. quindi di nuovo le restrizioni vanno vissute prima di dire cosa è meglio e cosa è peggio. riguardo all'incidenza...diciamo che in germania hanno un modo tutto loro di contare i positivi e i morti quindi è giusto che adottino altri indici di incidenza.

Ho sentito dire da un infermiere che ad esempio anche Johnson & Johnson può dare eventuali rarissimi casi di trombosi, qualcuno può confermare se è vera questa news?
moltissimi farmaci possono dare trombosi...anche gli anticoagulanti. se per ogni vaccino l'incidenza è molto simile(e si vedrà solo quando verrà usata per una popolazione uniforme e vasta come età) e non c'è nessun aumento rispetto a tutta la popolazione...ecco che scatta la "non correlazione".

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...cateni-anticorpi-insoliti-e-reattivi/6161387/

Come puoi leggere dall'articolo il rischio è simile in tutti i vaccini che usano adenovirus come vettore. Non è solo un problema di AZ o di J&J
sono ancora studi molto preliminari e da rivedere. altrimenti saremo a iniettarsi la candeggina sottopelle.
ad ogni modo sono studi DOVEROSI anche xkè i vettori virali sono usati anche per altre terapie e vaccini...e solo studiando si può avere risposte, come fu per le autopsie che mostrarono coagulazioni diffusi e tempeste citochiniche...o saremo a dare a bomba ossigeno (e farmaci a caso) a tutti BRUCIANDO polmoni prima del tempo.

A proposito di sigarette. In zona rossa dovrebbero vietare la vendita visto che non è un bene primario.

Comunque a finale ste zone a colori non servono a niente. I vecchietti li trovi sempre fuori al circolo, gente sempre per strada. Traffico di macchine in qualsiasi orario e meno male che siamo zona rossa.

Poi il problema sono i ristoranti e bar. Ok
le sigarette vengono vendute PER EVITARE IL MERCATO NERO...non per i monopoli di stato. mettere in moto per decreto un mercato nero non mi pare proprio una bella mossa anche xkè poi non lo smantelli più.

se a tutti i fumatori fai trovare da domani tabaccherie chiuse e sigarette sul mercato nero a metà prezzo...poi pensi che quando riaprono le tabaccherie la gente torna a comprare le sigarette legali o se ne sbatte.(considerato che un fumatore assiduo da 2 pacchetti al giorno spende anche 4000€/anno...se gli lasci solo come opzione comprarle per 2000€, poi pensi che tornerà mai in tabaccheria
 
con un controllo serrato vero i contagi vanno in picchiata(ma ci vuole il metodo cinese con la spesa consegnata in casa e la gente portata fuori dai portoni per fare i tamponi e se sei positivo ti "murano la porta".

.....

tempo fa era una bellissima giornata e ovviamente grande dispiegamento di forze sul lungomare...io vado al caf...e nel parcheggio del supermercato attiguo...c'era un comizio che aumentava di numero di una ditta presumo di pulizie a urlarsi contro, c'erano 2 mascherine in croce messe bene su persone che a vista non sembravano italiane...noi siamo superiori.

Senza arrivare all'estremo della Cina, i contagi li avevamo fatti andate in picchiata anche noi

.....

Guarda, io per lavoro mi muovo seppur in zona rossa. Fuori da un bar in cui ho preso da asporto caffè e brioche ho visto con i miei occhi 4 carabinieri che, senza manco il caffè in mano, stavano parlando. Sicuramente di cose di lavoro, non lo discuto, ma due senza mascherina. In bella vista... non proprio un grande esempio, ecco
 
È inutile ribadirlo, contrariamente a quanto viene detto invece nelle scuole è facile invece contagiarsi e portare a casa il virus, sui trasporti anche qui no comment, il Governo Draghi non è che stia facendo molto mi sembra uguale al precedente, più che altro si muovano più decisamente sui vaccini.
 
Da domani in Puglia gli over 60 potranno vaccinarsi senza prenotazione, semplicemente presentandosi agli hub vaccinali
Considerando che il 40% rifiuta Astrazeneca vediamo se ci saranno assembramenti o no
 
e pensare che mascherine distanziamento...sarebbe dovuto rimanere...ma che stai a diiiiiii SIAMO BIANCHI!!!!! abbracciamoci come se avessimo vinto i mondiali. tanto ovviamente controllare una regione bianca non è possibile. non ci si riesce con una rossa. e alcuni prefetti e sindaci hanno iniziato a dire...a posteriori ovviamente, tutti i posti di blocco fatti numeri e luoghi ed è ovvio che è tutto incontrollabile come vorrebbero molti. con un controllo serrato vero i contagi vanno in picchiata(ma ci vuole il metodo cinese con la spesa consegnata in casa e la gente portata fuori dai portoni per fare i tamponi e se sei positivo ti "murano la porta".

Questo conferma che precauzioni e soprattuto i vaccini sono l' unica strada certa.

È inutile ribadirlo, contrariamente a quanto viene detto invece nelle scuole è facile invece contagiarsi e portare a casa il virus, sui trasporti anche qui no comment, il Governo Draghi non è che stia facendo molto mi sembra uguale al precedente, più che altro si muovano più decisamente sui vaccini.

Sicuramente rispetto al precedente governo ho notato carattere nel prendere decisioni e nell' organizzare la campagna vaccinale. Se poi parliamo di dosi che non arrivano come dovrebbero saro' sempre il primo a chiedersi per quale motivo non vengano acquistate parallelamente alla fornitura europea.
 
E intanto Arcuri indagato per peculato nella vicenda delle mascherine. Non solo non ne ha azzeccata una, ma sarebbe pure invischiato in vicende losche.
Davvero il potere decisionale fino a qualche settimana fa era in mano a questi soggetti?
 
Senza arrivare all'estremo della Cina, i contagi li avevamo fatti andate in picchiata anche noi

.....

Guarda, io per lavoro mi muovo seppur in zona rossa. Fuori da un bar in cui ho preso da asporto caffè e brioche ho visto con i miei occhi 4 carabinieri che, senza manco il caffè in mano, stavano parlando. Sicuramente di cose di lavoro, non lo discuto, ma due senza mascherina. In bella vista... non proprio un grande esempio, ecco
bei tempi...l'ultima volta che gli italiani sono stati bravi...e non se lo aspettava nessuno nel mondo:lol:(e per un po' ci hanno pure preso in giro)
riguardo ai carabinieri...è un po' come la protesta dei ristoratori bancarellai ecc...dove si ritrovano a casaccio senza mascherine...ma cavolo metti la mascherina BENE almeno mentre ti fai la foto per il giornale...non è difficile:lol:

È inutile ribadirlo, contrariamente a quanto viene detto invece nelle scuole è facile invece contagiarsi e portare a casa il virus, sui trasporti anche qui no comment, il Governo Draghi non è che stia facendo molto mi sembra uguale al precedente, più che altro si muovano più decisamente sui vaccini.
è facile muovere i vaccini, quando ci sono. anche se mi pare che si riesca a smuoverli dentro i confini nazionali quando ci sono prenotazioni, ma non dosi...forse hanno veramente chiesto ad amazon :D
il capitolo mezzi pubblici, beh quando vedi che sui minibus c'è scritto capienza 45 persone...ma neanche se fossero nani da circo uno sull'altro...QUARANTACINQUE SU QUEL COSO? per fortuna che non devo usarli e che comunque la città è piccola e odia i bus.
il problema scuola è tutto il prima e il dopo e i cambi d'ora non sorvegliati(mica vorrai mettere nero su bianco che un prof può uscire solo dopo che se n'è andato l'altro per garantire una minima soveglianza?)

Da domani in Puglia gli over 60 potranno vaccinarsi senza prenotazione, semplicemente presentandosi agli hub vaccinali
Considerando che il 40% rifiuta Astrazeneca vediamo se ci saranno assembramenti o no
ci saranno assembramenti è ovvio ed è una decisione stupida al quadrato. anche se ci fosse un rifiuto dal 99% delle persone un assembramento di 100 persone non è proprio piccolissimo e non è che li vaccini in un batterd'occhio. per me sono scelte totalmente insensate, per la paura di avanzar dosi...fanno venire la ressa...tanto in puglia a contagi siamo messi bene non trovi????????????

Questo conferma che precauzioni e soprattuto i vaccini sono l' unica strada certa.

Sicuramente rispetto al precedente governo ho notato carattere nel prendere decisioni e nell' organizzare la campagna vaccinale. Se poi parliamo di dosi che non arrivano come dovrebbero saro' sempre il primo a chiedersi per quale motivo non vengano acquistate parallelamente alla fornitura europea.

penso che manchi proprio la produzione e che ci sia una babele di contratti che i fornitori devono rispettare quindi anche facendone di nostri e strapagandoli(potendocelo permettere)...saremo ugualmente "in coda"

mi sembra logico che si debba migliorare anche la circolazione interna. hai le prenotazioni e per il giorno ti arrivano dosi se c'è delle mancanze si prendono in regioni che non vaccinano per mille motivi. ci sono regioni che hanno in frigo il 40% delle dosi da sempre
 
È inutile ribadirlo, contrariamente a quanto viene detto invece nelle scuole è facile invece contagiarsi e portare a casa il virus, sui trasporti anche qui no comment, il Governo Draghi non è che stia facendo molto mi sembra uguale al precedente, più che altro si muovano più decisamente sui vaccini.


Nella provincia di Lecce il 70% delle famiglie sceglie di rimanere in DAD
 
penso che manchi proprio la produzione e che ci sia una babele di contratti che i fornitori devono rispettare quindi anche facendone di nostri e strapagandoli(potendocelo permettere)...saremo ugualmente "in coda"

mi sembra logico che si debba migliorare anche la circolazione interna. hai le prenotazioni e per il giorno ti arrivano dosi se c'è delle mancanze si prendono in regioni che non vaccinano per mille motivi. ci sono regioni che hanno in frigo il 40% delle dosi da sempre

Perche' andiamo al risparmio anche per la salute. Le nazioni che non hanno discusso sul prezzo hanno avuto dosi per tutta la popolazione e han quasi completato le somministrazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso