• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riguardo allo screening per il covid , Bolzano è oggi la provincia più "cinese" e "coreana" d'Italia . L' asburgicopiteco ha una marcia in più
 
Riguardo allo screening per il covid , Bolzano è oggi la provincia più "cinese" e "coreana" d'Italia . L' asburgicopiteco ha una marcia in più

Ho sempre sostenuto questo approccio, certo in Trentino è più facile con solo 500 mila abitanti però non è impossibile su larga scala, anche in Inghilterra ci stanno pensando
Chiaramente un singolo tampone non serve a nulla, ogni persona dovrebbe ripeterlo a cadenze programmate
 
.... non ho seguito bene skytg24 , cosa e' la storia dei vari errori e che forse il vaccino di astrazeneca solo il 68% invece del 90% e pfizer ... cosa hanno detto ????
 
Nel paesino dove vivo in provincia di Taranto aumenta il numero dei casi e a me preoccupa queste vacanze e questo dpcm che si stanno avvicinando

Difficile pensare che le regioni diventino gialle prima del 2021, a Barletta ultimato ospedale da campo (fonte: Gazzetta del Mezzogiorno)
 
Ad ogni modo, una riflessione, quanto saranno affidabili questi vaccini?
Per fare un vaccino valido ci vogliono anni, poi se per fare un vaccino basti un anno o poco meno la cosa torna strana, da quanto tempo sono disponibili questi vaccini?
A stasera italia su Rete4 l'interrigativo, inoltre si è sempre affermato che il Covid-19 è presente in Italia da gennaio febbraio 2020 eppure dall'istituto tumori sono stati fatti test sierologici che risalgono secondo fonti a 6 mesi prima da settembre o ottobre 2019?
Il virus esiste e nessuno lo mette in dubbio, ma molti dettagli non tornano proprio, che ne pensate?
Vaccinarsi? Crisanti ha ragione, vorrei valide certificazioni e validazioni a riguardo.
 
Oppure non ti arriverebbe mai… :D io avevo guardato a primavera se era possibile per me, ma niente da fare, la mia zona (e credo quelli di tanti altri…) non è coperta dal servizio (l'Esselunga più vicino è a Firenze, mentre io sto a 30 km di distanza nel Valdarno) quindi anche se per me non sarebbe un problema il tempo di attesa e il costo rappresenterebbe solo il 2-3% della mia spesa :laughing7: (e risparmierei la benzina…) ho dovuto fare diversamente (ossia un piccolo supermercato personale nel mio fondo/garage ovviamente grazie anche ad un ampio congelatore e ora la spesa la faccio tutti i giorni lì :) );)

PS Ora vedrò se, come ho sentito stamani, verso Natale la Toscana tornasse davvero gialla di approfittarne per aggiornare la scorta (al momento durerebbe fino a gennaio :D ) per arrivare così fino a primavera :laughing7:

non hai neanche carrefour o conad o pam che fanno il servizio di consegna a domicilio nella tua zona? qui tutti questi marchi operano regolarmente...
 
Gli esami del sangue per vedere se uno ha già fatto il covid e/o ha gli anticorpi, quindi e' in pratica immune, come funzionano? Sono mutuabili? Vanno abbinati agli altri esami generali del sangue? O li fanno solo a chi ha dei sintomi?

Per me sarebbe interessante farli prima della vaccinazione, chi ha già fatto il covid senza accorgersene può non vaccinarsi.
 
Gli esami del sangue sierologici puoi farli a parte per la ricerca del virus SARS Cov2 e sono indipendenti dagli altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso