• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se facciamo solo pfizer e moderna va a finire che spuntano casi anche li (che per ora sono stati confusi con casi dovuto all’età avanzata dei riceventi almeno in Italia. Così almeno i no vax avranno il terreno spianato.

Ad esempio mia nonna ha fatto pfizer e il diabete è schizzato in alto...e la pressione è andata sotto i piedi Nessun dolore o febbre eppure il diabete è tornato a posto dopo 3 giorni, la pressione ancora no. Sbalzi mai avuti che sono pericolosissimi...ma mica c’è una vigilanza su questi casi al massimo lo fai presente al tuo medico e finisce lì. Sugli anziani chiuso nelle rsa mi immagino che screening.

in realtà, a volerli cercare, i numeri ci sono...e per moderna, in percentuale non è che andiamo lontani dalle cifre di AZ (con cui si sono vaccinate molte più persone nel mondo, quindi i valori assoluti sono ovviamente più elevati)...

Pfizer, invece, ha percentuali infinitamente più basse (oltre a dati sull'efficacia contro le varianti che ne fanno l'unico vaccino che dovrebbe essere utilizzato) nonostante l'elevato numero di somministrazioni...

p.s. mio padre (80 anni il mese prossimo) oggi ha fatto astrazeneca...toccando ferro, nessun effetto collaterale per adesso (sono passate ormai quasi 7 ore dalla somministrazione)...
 
Ormai basta nominarlo... astrazeneca sarà il nuovo nome di Beetlejuice in un futuro seguito... rido perché ora sta bene... video

"Danimarca, stop ad AstraZeneca: la funzionaria sviene durante l'annuncio in diretta tv

La direttrice dell'Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all'utilizzo del vaccino AstraZeneca. Tanja Erichsen stava parlando in diretta tv quando si è accasciata improvvisamente sul pavimento ed è stata subito soccorsa dal capo dell'Istituto superiore della sanità,* Soren Brostrom. La direttrice ora sta bene."

https://video.repubblica.it/mondo/d...annuncio-in-diretta-tv/385465/386193?ref=fbpr
 
La Danimarca sospende definitivamente il vaccino AstraZeneca

Effetto domino a ruota per gli altri paesi europei ??

no, perchè i furbacchioni hanno chiuso la porta in faccia ad AZ solo perchè hanno già comprato abbastanza dosi di pfizer e moderna per vaccinare tutta la popolazione (non è che siano 100 milioni di abitanti)...:eusa_whistle:

gli altri per ora non possono permettersi una simile "magata"...

e i Paesi più popolosi non potranno mai nemmeno pensare di farlo...
 
Ormai basta nominarlo... rido perché ora sta bene... video

"Danimarca, stop ad AstraZeneca: la funzionaria sviene durante l'annuncio in diretta tv

La direttrice dell'Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all'utilizzo del vaccino AstraZeneca. Tanja Erichsen stava parlando in diretta tv quando si è accasciata improvvisamente sul pavimento ed è stata subito soccorsa dal capo dell'Istituto superiore della sanità,* Soren Brostrom. La direttrice ora sta bene."

https://video.repubblica.it/mondo/d...annuncio-in-diretta-tv/385465/386193?ref=fbpr

in realtà stava parlando l'altro...lei non era nemmeno inquadrata in quel momento...

comunque sì, possiamo riderci su perchè ormai si è ripresa...
 
Ormai basta nominarlo... astrazeneca sarà il nuovo nome di Beetlejuice in un futuro seguito... rido perché ora sta bene... video

"Danimarca, stop ad AstraZeneca: la funzionaria sviene durante l'annuncio in diretta tv

La direttrice dell'Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all'utilizzo del vaccino AstraZeneca. Tanja Erichsen stava parlando in diretta tv quando si è accasciata improvvisamente sul pavimento ed è stata subito soccorsa dal capo dell'Istituto superiore della sanità,* Soren Brostrom. La direttrice ora sta bene."

https://video.repubblica.it/mondo/d...annuncio-in-diretta-tv/385465/386193?ref=fbpr


Sembra un malore ad orologeria, un tempismo perfetto
 
no, perchè i furbacchioni hanno chiuso la porta in faccia ad AZ solo perchè hanno già comprato abbastanza dosi di pfizer e moderna per vaccinare tutta la popolazione (non è che siano 100 milioni di abitanti)...:eusa_whistle:

gli altri per ora non possono permettersi una simile "magata"...

e i Paesi più popolosi non potranno mai nemmeno pensare di farlo...

I vaccini non sono distribuiti ai singoli paesi europei in proporzione alla popolazione?
 
Datemi un pizzicotto che sto sognando...non avrei mai creduto di vedere Porf e Mulder discutere su queste posizioni... :D
Ovvio che io stasera parteggio per Porf, che di solito mi sembra troppo perbenino anche lui, ma mi pare di intuire che abbia come me una formazione matematico-statistica, per cui le considerazioni costi/benefici rapportati a persona sono talmente scontate da essere quasi banali e da impedirgli di premettere il politically correct alla realtà scientifica...
Quindi, per una volta, complimenti per l'onestà intellettuale...
Per quanto mi riguarda rispolvero quanto avevo detto ad inizio pandemia, che i vecchi la faranno pagare tutta ai giovani, in termini specialmente di mancanza di lavoro...io sto per fare 60 anni, quindi non sono sospetto di tirare l'acqua al mio mulino... ;)
 
A proposito di matematica e logica: in fondo il dilemma fra altruismo ed egoismo di cui stiamo parlando (con ritorno comunque di benefici anche per la scelta altruista) è molto simile al problema più famoso della teoria dei giochi: il dilemma del prigioniero.
La soluzione del problema sarebbe l'altruismo: quindi la scelta del beneficio per la comunità...
 
Il beneficio per la comunità, è anche il beneficio proprio, se non si vive in un imbuto e si sta vivendo una pandemia.

Il mio è un pensiero in buona parte egoista in realtà, perché di vivere così ancora a lungo, non ne ho nessuna intenzione, vaccinatevi tutti azzarola!

Come dico scherzando ai miei amici, non vedo l'ora di smettere di essere obbligato a stare sul divano... per poter finalmente scegliere di stare sul divano.

Comunque perbenino e politically correct non me l'aveva mai detto nessuno @areggio , come ti permetti
 
Il beneficio per la comunità, è anche il beneficio proprio, se non si vive in un imbuto e si sta vivendo una pandemia.

Il mio è un pensiero in buona parte egoista in realtà, perché di vivere così ancora a lungo, non ne ho nessuna intenzione, vaccinatevi tutti azzarola!

Come dico scherzando ai miei amici, non vedo l'ora di smettere di essere obbligato a stare sul divano... per poter finalmente scegliere di stare sul divano.

Comunque perbenino e politically correct non me l'aveva mai detto nessuno @areggio , come ti permetti
L'avevo detto solo a porf, se leggi bene... ;)
E' che mi ha fatto troppo piacere che stasera abbia mollato un po' i freni ed espresso i dubbi che un giovane deve avere, poi li supera, ma li deve avere... ;)
E a te dico che la logica che esprimevo prima traduce in schema proprio ciò che dici ora ( l'altruismo è egoismo razionale) ed aiuta a ragionare in un caso come questo in cui spesso i sacrifici e i benefici sono molto asimmetrici...
 
L'avevo detto solo a porf, se leggi bene... ;)
E' che mi ha fatto troppo piacere che stasera abbia mollato un po' i freni ed espresso i dubbi che un giovane deve avere, poi li supera, ma li deve avere... ;)
E a te dico che la logica che esprimevo prima traduce in schema proprio ciò che dici ora ( l'altruismo è egoismo razionale) ed aiuta a ragionare in un caso come questo in cui spesso i sacrifici e i benefici sono molto asimmetrici...
C'era quel "anche lui" che faceva pensare all'altro soggetto, cioè a me
 
Fidati che c’è una buona fetta di persone che non ha grossi problemi, al massimo invita qualche amico o parente a casa e ordinano insieme una pizza o si vanno a fare una passeggiata in centro.
Per queste persone l’unica differenza rispetto alla normalità è ricordarsi la mascherina.

Questa che hai descritto non e' vita. Non ho avuto danni economici ma per la vita privata ci sentiamo agli arresti domiciliari. Il vaccino ci permettera' (compatibilmente alle riaperture) di tornare a vivere rischiando solamente una settimana a letto con la febbre.
 
La lezione che ci sta dando questa pandemia è che dobbiamo ridurre drasticamente i nostri consumi voluttuari , quel consumismo di maniera che ci ha portato a comprare di tutto anche se di niente abbiamo bisogno . E dobbiamo ripensare anche i consumi primari , dall'acqua ai carburanti , dal gas all' elettricità , con una transazione energetica e un economia circolare tutta nuova. Sobrietà e frugalità individuale riprogrammando le nostre giornate da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire la sera .
 
La lezione che ci sta dando questa pandemia è che dobbiamo ridurre drasticamente i nostri consumi voluttuari , quel consumismo di maniera che ci ha portato a comprare di tutto anche se di niente abbiamo bisogno . E dobbiamo ripensare anche i consumi primari , dall'acqua ai carburanti , dal gas all' elettricità , con una transazione energetica e un economia circolare tutta nuova. Sobrietà e frugalità individuale riprogrammando le nostre giornate da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire la sera .

A me l'unica cosa che ha insegnato è che, messo in soffitta il pericolo del terrorismo (che effettivamente non faceva paura a nessuno perché il pazzo vestito di tritolo può salire sul tuo stesso autobus ma questo non impedisce alle persone di prenderlo), le prossime dittature saranno di tipo sanitario.
Perché il fatto che si parli proprio adesso di riaperture, mi pare si possa interpretare come, parafrasando Conte, "apriamo ora per richiudere a settembre"...
Tutto il pippone etico-ecosostenibile non mi ha sfiorato neppure un attimo.
Davvero non capisco cosa c'entri con quello che stiamo vivendo.
 
La lezione che ci sta dando questa pandemia è che dobbiamo ridurre drasticamente i nostri consumi voluttuari , quel consumismo di maniera che ci ha portato a comprare di tutto anche se di niente abbiamo bisogno . E dobbiamo ripensare anche i consumi primari , dall'acqua ai carburanti , dal gas all' elettricità , con una transazione energetica e un economia circolare tutta nuova. Sobrietà e frugalità individuale riprogrammando le nostre giornate da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire la sera .
La pandemia con il consumismo sfrenato non c'entra un bel niente.E comunque quello che auspichi tu cozza con il sistema capitalista che ci governa.
 
A me l'unica cosa che ha insegnato è che, messo in soffitta il pericolo del terrorismo (che effettivamente non faceva paura a nessuno perché il pazzo vestito di tritolo può salire sul tuo stesso autobus ma questo non impedisce alle persone di prenderlo), le prossime dittature saranno di tipo sanitario.

Primo volovper Rio de Janeiro e ti libero della dittatura sanitaria :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso