• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stanno arrivando le prime dose vaccinali allo Spallanzani, pronti i testi su esseri umani. Speriamo che i tempi possano essere accettabili per poi cominciare a vaccinare almeno le categorie a rischio per la prossima stagione invernale
 
Si ma qualcuno dovrebbe spiegare in che modo i contagi "di ritorno" o "importati", o come meglio volete chiamarli, sono meno pericolosi dei contagi autoctoni.
Sono sempre soggetti contagiati, e che possono infettare altre persone se non sono in isolamento. Semmai con l'aggravante che quando sono extracomunitari sono figli di nessuno, e nessuno va a controllare dove vanno e cosa fanno. E nei casi in cui sono state fatte ordinanze di quarantena sono scappati da queste strutture alla prima occasione.
Con questo voglio dire che i cosiddetti "casi importati" sono ancora più pericolosi, quindi non capisco francamente questo cercare di rassenerare e di dire tutto ok, tanto sono casi venuti da altri paesi eccetera

Esatto: come ho detto io prima commentando Zaia che diceva se non ci fossero eccetera...
Ma ci sono, e visto che come andava urlando in giro un matto piuttosto inquietante a Reggio, anche per il fisico, perchè era quasi un gigante: "Ans pool mia maaser la ginta...." (non si può ammazzare la gente) ci sono e se li tiene...

La "fortuna", mettiamola così, è che difficilmente queste persone extra-comunitarie hanno molti contatti con noi italiani.
Da un lato i migranti si trovano appunto in centri d'accoglienza, dove però ci deve essere maggiore controllo e prevenzione, non è possibile che saltino fuori tutti questi positivi, è evidente che chi li gestisce questi centri fa un lavoro di m.....
Dall'altro lato anche le comunità di stranieri extra-comunitari in Italia spesso vivono solo con i loro connazionali, hanno sempre pochi contatti al di fuori delle loro comunità.

Lo dico per esperienza "indiretta" ("diretta" per quanto riguarda mio padre, lui ha visto dal vivo come vivono e si comportano questi extra-comunitari...)

P.S.: ho sempre pensato che le frontiere di Schengen dovevano stare chiuse ancora per un bel pezzo, non mi trova d'accordo il fatto di aver riaperto tutti i confini e infatti ecco il risultato...
 
SkyTG24 , rubrica "I Numeri della pandemia" ,l'eoidemiologo professor Massimo Ciccozzi ha detto che l'evoluzione dei contagi in Italia nell' ultimo mese è preoccupante. Sopratutto il numero crescente di focolai all'interno di molte aziende .

Vi riporto la notizia cruda , senza enfasi o commenti personali , per non urtarvi....:D
Ecco che hai toccato il tasto giusto: vuol dire che nelle aziende, per il profitto a tutti i costi, non si rispettano le regole, tra l'altro, obbligatorie. Se il contagiato, magari il contagio è avvenuto fuori azienda, usasse la mascherina e il distanziamento non contagerebbe gli altri colleghi. Le sanzioni ci sono, andrebbero applicate severamente!
 
Ecco che hai toccato il tasto giusto: vuol dire che nelle aziende, per il profitto a tutti i costi, non si rispettano le regole, tra l'altro, obbligatorie. Se il contagiato, magari il contagio è avvenuto fuori azienda, usasse la mascherina e il distanziamento non contagerebbe gli altri colleghi. Le sanzioni ci sono, andrebbero applicate severamente!
Le sanzioni sono previste ma rimangono inapplicate. I controlli non ci sono, o per meglio dire non si muovono i nas perché determinati dipendenti non mettono le mascherine o le abbassano sotto al naso durante il lavoro.
È una questione di buonsenso e di intelligenza che manca, perché io non credo che esista un solo datore di lavoro che dica ai propri dipendenti di NON mettere la mascherina. Sono loro stessi che per mille scuse la tolgono. La più banale? Fa caldo e non respiro. E se la abbassano sotto al mento.
Morale della favola: le regole si rispettano quando sono condivise. Se nessuno capisce l'importanza della mascherina e del distanziamento, succede quello che vediamo quotidianamente non solo nelle aziende, ma nei bar, nei ristoranti, nei luoghi pubblici, ovunque.
 
Comunque i numeri dei decessi sono buoni, si contano sulle dita di una mano. Se aumentano di molto ci sarà da preoccuparsi
 
Non rispettando le regole è come se ce la stiamo cercando la seconda ondata. La settimana prossima potrebbe aumentare ancora il numero dei positivi e c'è pure la festività di Ferragosto e la notte di San Lorenzo dove ci saranno molti assembramenti
 
su Repubblica hanno scritto che uno dei 5 è un conduttore TV...

credo che si faccia abbastanza in fretta a "sgamarlo"...non è che ce ne siano poi tanti in Senato...
 
Non è uno dei parlamentari il conduttore tv, anche perché non credo sia possibile farlo nello stesso tempo. C'è un conduttore tv attuale in più a quei 5.

Non usciranno mai i nomi di questi... :( ... questa non è politica, di qualunque schieramento essi siano, è altro ahimè... .

Comunque tra un po' usciranno le condanne al gesto di tutti i parlamentari, quindi non sarà stato nessuno
 
Top! :D

Lo stipendio da 12mila euro non basta: cinque deputati hanno preso il bonus 600 euro.

Si lo so, è politica; ma l'ho messo perchè sono strasicuro che non servirà assolutamente che vi sforziate per trovare la forza interiore per dire: "Tanto... A che serve commentare..." :badgrin: :lol: ... :icon_rolleyes:

Schifo, mi viene da vomitare.

Da mesi, aspetto che l’INPS riconosca l’indennità di accompagnamento, che causa coronavirus e smart working è di fatto in attesa.

Tra poco scrivo ai maggiori quotidiani italiani, poco ci manca.
 
Tanti contagi di importazione nei numeri odierni (più alti, 463 contro i 347 di ieri), moltissimi riguardano giovani di rientro dalle vacanze e/o che si dimenticano (volontariamente?) delle misure minime di precauzione e/o fanno assembramenti da movida che vanno evitati.

Per fortuna moltissimi asintomatici o paucisintomatici, sul fronte ospedaliero ancora tutto "relativamente" tranquillo e da svariate settimane ormai i numeri dei decessi si contano sulla punta delle dita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso