• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto seguite su Rete4, stasera Italia speciale, ristori pochi maledetti ed anche in ritardo nel nostro paese.
Questo 2021 sarà segnato da una profonda crisi economica e fame.
 
Sul Covid-19 vanno analizzati tutti gli aspetti non solo che si tratta di un virus insidioso, ma anche chi in Italia soffrirà la grave crisi economica, bisogna guardare la realtà delle cose, a differenza ovviamente di altri paesi che sui ristori non hanno invece alcun problema.
 
Ci sarà una svolta quando arriveranno sul mercato , e quindi certificati dai vai enti sanitari , almeno 4 o 5 vaccini . Con la produzione di tutti questi entrata a regime vorrà dire la sicurezza di avere decine di milioni di dosi in breve tempo , per stare dietro ai richiami vaccinali per tutti . Questo non avverrà prima del 2022 , adesso siamo nella fase iniziale e ci sono ancora molte incertezze . Per una cura e terapia veramente efficace a chi si ammala di covid invece non si vede ancora nulla di nuovo e risolutivo
 
Ultima modifica:
Ci sarà una svolta quando arriveranno sul mercato , e quindi certificati dai vai enti sanitari , almeno 4 o 5 vaccini . Con la produzione di tutti questi entrata a regime vorrà dire la sicurezza di avere decine di milioni di dosi in breve tempo , per stare dietro ai richiami vaccinali per tutti . Questo non avverrà prima del 2022 , adesso siamo nella fase iniziale e ci sono ancora molte incertezze . Per una cura e terapia veramente efficace a chi si ammala di covid invece non ci vede ancora nulla di nuovo e risolutivo

L' importante e' non sottovalutare i sintomi. Molti si sono aggravati anche per questo motivo.
 
Non stupiamoci più delle trovate di questi irresponsabili. Vanno solo combattuti senza pietà.
 
Io quindi mi vaccinerò senza dubbio ma preferirei il vaccino di aziende con più esperienza in campo vaccinale .
 
Ritardi nella fornitura dei vaccini anti Covid, Razza: "Azioni legali contro Pfizer"

Gli impegni non mantenuti dall'azienda farmaceutica con l'Italia secondo l'assessore meritano una reazione. Appello all'Ema e alle istituzioni comunitarie: "I siciliani non possono accettare che in altri Paesi del mondo si possano utilizzare vaccini che da noi non sono autorizzati"

https://www.palermotoday.it/politica/covid-vaccino-pfizer-sicilia-azione-legale.html
 
Appello all'Ema e alle istituzioni comunitarie: "I siciliani non possono accettare che in altri Paesi del mondo si possano utilizzare vaccini che da noi non sono autorizzati"

Che idiozia. Adesso la Sicilia (addirittura i singoli cittadini, poi...) stabilisce cosa gli altri paesi possono utilizzare e cosa no?
Poi comunque vorrei sempre sapere chi lo conosce questo contratto, dato che si ripete che non viene rispettato.
 
Che idiozia. Adesso la Sicilia (addirittura i singoli cittadini, poi...) stabilisce cosa gli altri paesi possono utilizzare e cosa no?
Poi comunque vorrei sempre sapere chi lo conosce questo contratto, dato che si ripete che non viene rispettato.
Penso che ai piani alti del Governo, ministro della salute incluso, siano a conoscenza del contratto. Anzi lo spero.
 
Ritardi nella fornitura dei vaccini anti Covid, Razza: "Azioni legali contro Pfizer"

Gli impegni non mantenuti dall'azienda farmaceutica con l'Italia secondo l'assessore meritano una reazione. Appello all'Ema e alle istituzioni comunitarie: "I siciliani non possono accettare che in altri Paesi del mondo si possano utilizzare vaccini che da noi non sono autorizzati"

https://www.palermotoday.it/politica/covid-vaccino-pfizer-sicilia-azione-legale.html

Spero si riferisca ad Astra-Zeneca e non al vaccino cinese o russo.:eusa_wall:
 
L' importante e' non sottovalutare i sintomi. Molti si sono aggravati anche per questo motivo.
purtroppo è vero. e in molte residenze dallo scarsissimo personale ma dalla retta parecchio alta questo è avvenuto anche di recente e anche in periodo di calma alla fine dell'estate coincisa guarda caso col rientro dalle vacanze del personale stabile avvenuto tutto rigorosamente senza nessun tipo di tampone neanche a campione...in cui ho perso una conoscente...la sua famiglia mi ha raccontato che aveva un po' di febbre seguita da giorni di silenzio, impossibile parlare con chiunque e anche con la diretta interessata(che aveva già la tosse e un paio di episodi cardiaci recenti)si sono fatti sentire solo in seguito all'aggravamento. era palese che sospettavano e nessuno si avvicinava perchè non era mai possibile sapere niente se non vicino al "giro di pillole", viveva in una residenza per persone sole ma molto autosufficienti, ognuno aveva il suo monolocale. portata in ospedale per l'ossigeno con una auto medica(neanche un ambulanza) in un paio di giorni è morta. purtroppo non era una signora lamentosa o che faceva tragedie

e successo in cile...e sarà successo anche qui ma almeno a noi nella prima fase ci hanno informato di cosa è il virus(fin troppo nonostante a qualcuno abbia fatto l'effetto opposto) non so come sia stato recepito in cile. e poi quanti anni avrà mai avuto il gatto...che dementi speriamo che almeno si siano infettati principalmente solo i partecipanti.
noi preferiamo fare risse tra ragazzini

Ritardi nella fornitura dei vaccini anti Covid, Razza: "Azioni legali contro Pfizer"

Gli impegni non mantenuti dall'azienda farmaceutica con l'Italia secondo l'assessore meritano una reazione. Appello all'Ema e alle istituzioni comunitarie: "I siciliani non possono accettare che in altri Paesi del mondo si possano utilizzare vaccini che da noi non sono autorizzati"

https://www.palermotoday.it/politica/covid-vaccino-pfizer-sicilia-azione-legale.html
potrebbero procedere con la somministrazione dei vaccini russi e cinesi...i 2 paesi sono felici di accontentarli

è un po' come quando si pensa che qualunque cosa in città sia colpa del sindaco. per i contratti coi vaccini non è detto che il ministro della salute sappia direttamente. magari non è tenuto neanche a firmarlo è un contratto di fornitura e i dettagli burocratici e €€€ li sapranno altri, + facile che alla sanità interessi la sicurezza del prodotto ma tra sapere o presumere che ci sia tale clausola ne passa di roba.

poi vabè basta vedere le forniture di dpi di cui tutti si sono già dimenticati...quando milioni di euro buttati verso i soliti furbi
 
e successo in cile...e sarà successo anche qui ma almeno a noi nella prima fase ci hanno informato di cosa è il virus(fin troppo nonostante a qualcuno abbia fatto l'effetto opposto) non so come sia stato recepito in cile. e poi quanti anni avrà mai avuto il gatto...che dementi speriamo che almeno si siano infettati principalmente solo i partecipanti

10 partecipanti e 5 contatti. Che, fossi al loro posto, contatterei un'ultima volta per dare una bastonata sulle ginocchia e poi addio. Non vorrei mai essere amico di persone così
 
Spero si riferisca ad Astra-Zeneca e non al vaccino cinese o russo.:eusa_wall:

lo usano solo dove in pratica lo hanno pagato. con tutto il patriottismo del mondo non mi inietterei un reithera italiano che è in fase 1 xkè "l'ho pagato"
poi un vaccino che "meno lo prendi e meglio ti fa"...ha bisogno di un'ulteriore revisionata. magari prendendone ancora meno è sufficiente a dare una forte risposta e un grandissimo risparmio. già se dovessero approvare la mezza dose+dose intera...il costo si abbatte di moltissimo. magari ne basta 1/4 e poi mezza :D e se fosse sufficiente annusarlo? o vederlo in tv:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso