• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma non so che versione ha? Ma tramite medico di base o farmacia potrebbe risolvere?
Questo anche se non sono felicissimi di farlo pare ma come vedi teoricamente si può, poi bisogna vedere quando sono pronti e i singoli casi.

https://www.pmi.it/pubblica-amminis...ul-rilascio-dal-medico-e-in-farmacia.html?amp

https://www.lastampa.it/topnews/edi...ta-sul-green-pass-non-li-stampiamo-1.40415975

https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-medici-famiglia-green-pass.html

Tutti felicissimi di farlo vedo
 
S7efano ha scritto:
Certificato arrivato dopo soli 12 giorni dalla 1^ dose. Strano

A me dopo 4 giorni.

Io vaccinato seconda dose 17 aprile messaggio arrivato il 20 giugno e scaricato e stampato


Scusate, rettifico, mi son sbagliato. L'SMS ricevuto era per la certificazione di mia madre, me ne sono accorto oggi inserendo i dati; non mi ricordavo di aver fornito il mio n. cellulare anche per la sua vaccinazione, che ha completato ai primi di maggio.

L' SMS per la mia certificazione non mi e' ancora arrivato. Sono ormai ben piu' di 4 giorni.
 
Scusate, rettifico, mi son sbagliato. L'SMS ricevuto era per la certificazione di mia madre, me ne sono accorto oggi inserendo i dati; non mi ricordavo di aver fornito il mio n. cellulare anche per la sua vaccinazione, che ha completato ai primi di maggio.

L' SMS per la mia certificazione non mi e' ancora arrivato. Sono ormai ben piu' di 4 giorni.

4 giorni credo sia presto.
 
Ho inquadrato il codice qr stampato inquadrato e mi da ok,non mi fa controllare un codice qr salvato su telefono.
controllare un QRcode che hai salvato sul tuo telefono...mi pare altamente inutile. la telecamera può inquadrare e riconoscere qualunque qrcode e la app ti dice se è ok o no(scaricando un database, funziona quindi anche offline, ma spesso richiede la connessione internet o va in blocco) ad ogni modo scatteranno delle problematiche di privacy dato che viene mostrato anche nome cognome e data di nascita e anche casi di stalking...dato che un buttafuori, cameriere ecc. volendo potrebbe anche salvare sul telefono ogni screeshot di verifica.
vedremo quando si accorgono.
In base a quanto indicato in questo articolo, mi sembra ovvio che sia stato creato apposta questo Covid-19
https://www.ansa.it/canale_scienza_...us-_a75325d2-af6a-4dd6-b61f-da57386ea12a.html
diciamo che è quello che vogliono far credere, magari rimaneggiando non poco le parole di broccolo, molto pesanti che in caso di ripercussioni saranno sicuramente rettificate. nell'articolo si dice che la cina ha cancellato da GOOGLE CLOUD delle sequenze depositate...vorrei ricordare che la cina ha fatto SPARIRE PERSONE che mettevano in guardia dalla scoperta di un nuovo virus figurarsi se non hanno fatto rimuovere delle sequenze depositate. se non avesse minimizzato e se si fosse chiusa in se stessa come ha fatto dopo...a dicembre 2019...non saremo in pandemia oggi. (una banca dati importante di un laboratorio di massima sicurezza mette su google cloud magari con password 1234??? vedrai che erano solo cloud ospitati da server google, ma non google cloud come googledrive).

sinceramente dei giochi geopolitici di cina e USA non ci dovrebbe interessare molto, nel senso che. nella mia vita personale non è che se l'hanno inventato in laboratorio allora abbiamo risolto il problema. e neanche sanzionando eventualmente la cina risolveremo qualcosa dato che la cina ha in mano la totalità della manifattura quindi non ne possiamo fare a meno perchè da decenni delocalizziamo in cina la produzione seriale dall'ago per cucire alle astronavi.

Allora e' utile tenersi il QR nelle foto. Purtroppo non tutti avranno l' app per verificare, viaggeremo col cartaceo in tasca.
si xkè così offline la mostri a chi ha la app che può verificare. come il codice della lotteria degli scontrini per esempio

Scusate la mia ignoranza (avrei preferito forse dal primo luglio recarmi dal medico di base) è arrivato il messaggio sull'applicazione "Io" dell'avvenuta certificazione Covid-19, come devo procedere, salvo intanto il messaggio?
accedere a IO con lo spid o la CIE

Una mia amica ha un problema. In fase di iscrizione alla piattaforma per la vaccinazione sbagliò a dare la sua mail. Fortunatamente il messaggio di convocazione per la vaccinazione arrivò tramite sms. Il problema é che il codice per generare il green pass sicuramente le é arrivato tramite mail. Come può risolvere il problema considerato che non ha lo spid? Grazie
authcode può arrivare anche via sms ma dipende da come te lo invia la persona che si occupa della tua pratica in famiglia alcuni via sms altri via mail. comunque è legato alla tua identità e quindi con spid o cie e tessera sanitaria attivata lo vedi ai totem, dal medico, pediatra, app IO, farmacia.
lo spid servirà sempre di +. puoi richiederlo subito dal sito delle poste e poi scegliere l'opzione di verifica dal vivo in ufficio postale(anche con appuntamento)...in periodi di stanca anche col postino che viene a casa, ma fai prima ad andare in posta su appuntamento.

4 giorni credo sia presto.
a scalare arrivano tutti. dipende dalla asl che ha in gestione la pratica
 
Salvato il certificato arrivato in msg applicazione "Io", condivisa la foto del documento Green Pass su email, almeno sta sicura appena possibile me lo stampo ed i giochi per ora son fatti.
 
voi che siete sempre informati .... vero che dopo un tampone arriva un QR Code ? ma dove ? cosa devo scaricare ? ho lo SPID ... forse l'applicazione "IO" della PA ???


ma quindi come funziona poi arriva questo QR CODE solo per i tamponi in ospedale e dai laboratori di analisi o anche se fatti in FARMACIA .... chi mi spiega bene

come funziona il tutto ? grazieeeee
 
Intanto in Australia...

https://www.ansa.it/sito/notizie/to...ney_36838bea-ffad-4054-8e40-7d5cb66148d0.html

Prepararsi al peggio per ottenere il meglio

In australia hanno gestito la situazione in modo molto rigido con lockdown mirati già dopo pochissimi casi e frontiere chiuse da un anno e mezzo per tutti stranieri e australiani, ma la cosa ha dato i suoi frutti, hanno avuto 30mila casi e meno di 1000 morti dall'inizio della pandemia.
Anche melbourne è stata in lockdown per 20gg a maggio per una 20ina di casi sfuggiti da un covid hotel.
Il problema adesso per loro è la campagna vaccinale che è stata impostata principalmente su astrazeneca e che deve essere rimodulata su pfizer nei prossimi mesi, e convincere la popolazione sull'utilità di farlo: in molti sono restii dato che di fatto da quelle parti il covid non circola e a parte queste chiusure spot si vive normalmente.
L'obiettivo per loro è immunizzare tutti per il primo trimestre 2022 e riaprire le frontiere per metà 2022, per adesso hanno vaccinato pochissimo, meno del 5% con la doppia dose.
 
Ultima modifica:
..... NESSUNO... che mi sa risposndere per il discorso tamponi e QR CODE ? e dove arriva ?
 
voi che siete sempre informati .... vero che dopo un tampone arriva un QR Code ? ma dove ? cosa devo scaricare ? ho lo SPID ... forse l'applicazione "IO" della PA ???


ma quindi come funziona poi arriva questo QR CODE solo per i tamponi in ospedale e dai laboratori di analisi o anche se fatti in FARMACIA .... chi mi spiega bene

come funziona il tutto ? grazieeeee

..... NESSUNO... che mi sa risposndere per il discorso tamponi e QR CODE ? e dove arriva ?

O arriva l’auth code o ti arriva il codice CUN e se sei loggato su io o immuni. Ti arriva la notifica e il risultato del tampone che è valido per tot ore…dipende dal tipo di tampone.
 
O arriva l’auth code o ti arriva il codice CUN e se sei loggato su io o immuni. Ti arriva la notifica e il risultato del tampone che è valido per tot ore…dipende dal tipo di tampone.

ma anche dai tamponi fatti in FARMACIA ?
 
Ho fatto la prima dose (Pfifer) il 20/06, la seconda dose sarà il 25/07, quindi tra le due dosi di sono 35 giorni. È possibile che la seconda dose possa essere anticipata – mi era parso di sentire qualcosa del genere – anche al fine di contrastare l’eventuale diffondersi della maledetta variante indiana?
 
Ho fatto la prima dose (Pfifer) il 20/06, la seconda dose sarà il 25/07, quindi tra le due dosi di sono 35 giorni. È possibile che la seconda dose possa essere anticipata – mi era parso di sentire qualcosa del genere – anche al fine di contrastare l’eventuale diffondersi della maledetta variante indiana?
La seconda dose la devo fare il 10 luglio,per adesso nessun anticipo,guardo ogni giorno sul sito Il piemonte ti vaccina.
Stanno un po troppo ossessionando la gente con questa variante,stranamente arriva proprio quando si incomincia ad avere tutta l'italia bianca e lunedi' si tolgono le mascherine.Se si vanno a vedere i numeri,i morti in GB sono meno che in Italia,come anche i ricoveri si parla solamente di più positivi.Fino ad ieri chi aveva fatto una dose era coperto al 50% di più di quanto si sia coperti con il vaccino antiinfluenzale che ho letto copre al 48%,adesso sembra che non sia più efficace.Ogni giorno sempre una nuova notizia e sempre in peggio mai in meglio,anche se gli ospedali in inghilerra non sono in affanno.Sembra davvero che non vedano l'ora di fare altre chiusure,alla faccia di vaccinati greenpass e tamponati.Le varianti sono una caratteristica del virus,se stiamo a dietro a tutte le varianti saremo qui nel 2030 a scrivere sempre le stesse cose,apri e chiudi apri e chiudi all'infinito.Troppi voci che ci bombardano dalla mattina alla sera non se ne puo più.:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Considerando che solo con la prima dose, un soggetto senza patologie gravi, abbia grossomodo un 30% di protezione e se facesse quella variante non avrebbe gravi conseguenze non credo anticipino la seconda.
 
Considerando che solo con la prima dose, un soggetto senza patologie gravi, abbia grossomodo un 30% di protezione e se facesse quella variante non avrebbe gravi conseguenze non credo anticipino la seconda.
Oggi tutti i media a impaurire con la variante,stanno diventanto davvero fastidiosi,non hanno da scrivere sul calcio europei e riempono le pagine di questo e quel virologo che come nel film di Troisi "ricordati che devi morire"e basta hanno davvero stufato.:mad::mad:
 
Ho fatto la prima dose (Pfifer) il 20/06, la seconda dose sarà il 25/07, quindi tra le due dosi di sono 35 giorni. È possibile che la seconda dose possa essere anticipata – mi era parso di sentire qualcosa del genere – anche al fine di contrastare l’eventuale diffondersi della maledetta variante indiana?

Non credo.

Anche perchè Pfizer e Moderna comunque danno una buona protezione già con la prima dose contro la malattia (NON contro l'infezione, quindi ci si può contagiare comunque...), evitando l'ospedalizzazione.
Con tutte e le 2 dosi aumenta di tanto l'efficacia contro l'infezione (riducendo tanto le possibilità di contagio).

Astrazeneca invece no, servono tutte e 2 le dosi per dare buona protezione sia contro la malattia che contro la possibilità di contagiarsi.
E' molto più facile che invece cerchino di anticipare le seconde dosi (a prescindere se ancora daranno Astrazeneca o faranno l'"eterologa" dando Pfizer alla seconda...) per chi aveva preso Astrazeneca con la prima dose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso