• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come sempre ! ma poi .... finche' NON mandano a casa il CTS (ma visto che gente c'e ??? ) o Arcuri .... la vedo MOLTO dura ! poveri noi.

Proposte? Perché facile criticare, ma mi piacerebbe sapere cosa sapresti fare di meglio degli esperti...
 
Nel mio comune (38 mila abitanti) i casi sono saliti a 303 con un'incidenza di 216 x 10.000 abitanti ma zona rossa ancora niente e tutt'attorno ancora giallo
Al momento i provvedimenti sono: chiusura delle scuole, del mercato settimanale, e divieto di stazionamento in vari punti della città
 
Nel giorno in cui ci informano che non c’è niente da allentare sono riusciti a fare più di 340.000 tamponi per poi fare il titolone classico del “mai così tanti positivi da metà gennaio” sempre 4,8% i positivi su quelli eseguiti

Ma il nocciolo dei controlli viene considerato come quando io problema erano i mezzi pubblici cioè non viene affrontato.

E stavolta la gente a febbraio marzo e aprile...in casa non ci sta vista l’alta pressione a palla. Procuriamoci un cane da portare a spasso
 
Ultima modifica:
Vaccinazioni rafforzate nei Comuni lombardi più colpiti. Bertolaso: “Una diga contro il virus”

lecconotizie.com
 
L’utilità della zona rossa nei piccoli comuni: si potrà uscire dal comune per frequentare la scuola in altro comune in presenza.
Già con questa semplice deroga la zona rossa non serve assolutamente a niente. I figli anzi staranno più volentieri a fare cosa vogliono a casa di amici nel comune non rosso.
WOW
I bar possono fare asporto fino alle 22 e la gente sarà sempre lì fuori appollaiata a contagiarsi tanto i controlli saranno...forse ai confini.
 
Per non voler chiudere neanche per 10 giorni rischiamo di dover chiudere per un mese e 1/2
 
Alla fine mi metto anche nei loro panni: chiudere tutto ma con quali soldi? Hanno i soldi per ristorare tutti? Ecco perche preferiscono l' italia Arlecchino.
 
Alla fine mi metto anche nei loro panni: chiudere tutto ma con quali soldi? Hanno i soldi per ristorare tutti? Ecco perche preferiscono l' italia Arlecchino.
Ma perché? Ora non si stanno spendendo soldi in CIG infinite? Non ci sono mancati incassi fiscali dato che le aziende seppur aperte fatturano pochissimo, da un anno?
 
il covid oggi si combatte con i vaccini, e non con le restrizioni
e un'altra mano può venire dal clima primaverile che c'è in buona parte del paese, e si sa, più è caldo, e più in aria il virus ha difficoltà a circolare

e poi scusate, febbraio-marzo non è sempre stato il peridoo del picco dell'influenza? non dovremmo soprenderci se c'è anche il picco dei malati covid, con il covid stesso che ha assorbito il virus influenzale
 
E con 10 giorni di chiusura cosa risolveresti? Stanno facendo in tutti i modi di non chiudere tutto come successo tra marzo e maggio 2020.


Si chiude 10/12 giorni ai primi sentori non certo adesso con una situazione fuori controllo, ma le scelte impopolari in Italia nessuno le prenderà mai
Abbiamo scelto la convivenza con il virus ma senza salvare ne economia ne salute con quasi 100.000 vittime
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso