• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è anche quello cinese,in Ungheria lo stanno usando.

ecco, se c'è qualcuno da lasciar stare sono i cinesi...per miliardi di motivi...

piuttosto, vediamo se funziona bene secondo i nostri standard il vaccino cubano (che ormai è praticamente in dirittura d'arrivo)...

e poi ci sono sempre Johnson&Johnson (in arrivo) e il quarto made in USA (ora mi sfugge il nome, ma ho letto ieri un articolo a riguardo), che sfrutta tecniche più classiche ed è più facile sia da produrre in massa che da conservare/gestire nei punti di vaccinazione dei vari paesi...
 
Deludente un po' su tutto al momento il piano di vaccinazioni, a mio avviso avrebbero dovuto obbligare le categorie a rischio alla vaccinazione, ciò non è stato possibile per la carenza di dosi, quindi al momento inutile lamentarsi sulla sorveglianza vaccini.
 
La produzione dei vaccini in Italia, dovevamo partire da un bel di secondo me, l'unica speranza resta Reithera ma ci vogliono ancora diversi mesi prima che superi anche la fase 3 e che sia reso disponibile.

Secondo me più che reithera, è più probabile che lo sputnik venga approvato e venga concessa la licenza per la produzione locale.
 
Secondo le ultime indiscrezioni pare ormai confermato l'arancione per il Piemonte, a rischio arancione anche Lombardia, Lazio, Marche, Basilicata e Puglia. A rischio rosso Emilia Romagna e Campania.

Oggi pomeriggio il verdetto. Le nuove aree a colori entreranno in vigore dal lunedì e non più dalla domenica.
 
Quali vaccini. A parte lo sputnik non ce ne sono altri disponibili.

Si infatti, avere lo Sputnik..poca cosa. Vai tranquillo cosi'.

Però siamo sempre li. Siamo circondati da novax. Se gli dai il facile appoggio di un vaccino che non è approvato è la fine.

Basta guardare come viene osteggiato quello di Astrazeneca. Su cui sono stato critico ma nel momento in cui è autorizzato vale come gli altri.

Sarebbero le istituzioni a decidere, cosa centrano i no vax in un contesto decisionale lo sai solo tu.
 
Secondo le ultime indiscrezioni pare ormai confermato l'arancione per il Piemonte, a rischio arancione anche Lombardia, Lazio, Marche, Basilicata e Puglia. A rischio rosso Emilia Romagna e Campania.

Oggi pomeriggio il verdetto. Le nuove aree a colori entreranno in vigore dal lunedì e non più dalla domenica.
Ad oggi l'RT della Lombardia (non so come) rimane inferiore ad 1. Quindi, salvo ripensamenti dell'ultima ora, la regione rimarrà in zona gialla
 
Secondo le ultime indiscrezioni pare ormai confermato l'arancione per il Piemonte, a rischio arancione anche Lombardia, Lazio, Marche, Basilicata e Puglia. A rischio rosso Emilia Romagna e Campania.

Oggi pomeriggio il verdetto. Le nuove aree a colori entreranno in vigore dal lunedì e non più dalla domenica.

Fonte? Perché dell'arancione per le regioni da te elencate l'ho letto (e sentito, in un servizio del tg) anche io. Ma del rosso per E-R e Campania, no. Hanno detto solo dell'arancione rafforzato per tutta la provincia di Bologna.
 
Si infatti, avere lo Sputnik..poca cosa. Vai tranquillo cosi'.



Sarebbero le istituzioni a decidere, cosa centrano i no vax in un contesto decisionale lo sai solo tu.
A volte mi sembra che si ragiona con i paraocchi.

Se un vaccino con l'approvazione di uno degli enti più rigorosi viene osteggiato sul sentito dire di qualcosa mal riportato in Germania, figurati come può essere visto un qualcosa che quell'approvazione non l'ha.

Poi dipende. Se i soliti disiformatori lo approvano tutti a farsi lo sputnik.
 
La produzione dei vaccini in Italia, dovevamo partire da un bel di secondo me, l'unica speranza resta Reithera ma ci vogliono ancora diversi mesi prima che superi anche la fase 3 e che sia reso disponibile.
In un paese come l'Italia che per quantità e qualità degli stabilimenti farmaceutici è seconda solo alla Germania. I monoclonali ad esempio vengono prodotti qui ma sono destinati tutti all'estero
 
Ah bene, anzi direi molto vergognasa come cosa, visto che i monoclonali potrebbero essere la terapia alternativa ed efficiente per curare tante persone.
 
Ad oggi l'RT della Lombardia (non so come) rimane inferiore ad 1. Quindi, salvo ripensamenti dell'ultima ora, la regione rimarrà in zona gialla

perchè hanno istituito alcune aree "arancione rinforzato" tra le province di Brescia, Bergamo e Cremona, così escludono i dati di quelle aree dal conteggio del resto della regione che resta con RT < 1, ovvero in giallo...

la contabilità creativa al potere, insomma..
 
se i contagiati sono quasi tutti asintomatici, ben venga visto che la popolazione più fragile, quella più anziana, si sta progressivamente vaccinando
i pochi vaccini fatti a mio avviso stanno salvando la terza carneficina, che ha inizio col drastico aumento di terapie intensive e ricoveri, aumento al momento lieve, e questo grazie ai vaccini
 
Rezza: "Abbiamo una diminuzione dell'età mediana dei contagiati, un dato che inizia a essere importante. Oggi iniziamo a vedere focolai delle scuole, che potrebbero essere conseguenza della diffusione di varianti che infettano di più i bambini, anche se senza sintomi gravi".
 
Completamente d'accordo con Burioni
80ee2cdbf12b3365681256cab9797d49.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso