• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque è un buon inizio... Poi bisognerà trovare il modo per aumentare l'efficacia protettiva che non è al top secondo quello che riporta l'articolo sui dati pubblicati in Lancet.
 
i governanti cinesi con quello che han causato dovrebbero regalarlo al mondo.
Certo, concordo in pieno, i governanti cinesi hanno colpe gravissime verso il mondo per aver nascosto il tutto e dato con fortissimo ritardo l'allarme, anche se va detto inoltre che il laboratorio di Wuhan non era gestito solo da cinesi, ma finanziato anche da francesi ed americani.
 
Il nome Sputnik vuol dire anche "siamo i primi al mondo come fu nella corsa allo spazio" . Ma personalmente ho più fiducia nei prototipi cinesi per un vaccino veramente efficace

Chiaro che queste due nazioni , arrivassero prima alla soluzione finale del problema coronavirus , venderebbero il loro "gioiello" nel resto del mondo a peso d'oro e con richieste politico-economiche al limite del ricatto .

perchè gli altri (americani in primis) pensi che te lo regaleranno per "buon cuore"? :eusa_whistle:
 
mi sento di dover ringraziare la tornata elettorale. per una volta è stato difficile inciampare nei dati dei contagi con la solita dicitura...ma con meno tamponi...mavaaaaaaaaa.
ci voleva però una notizia di oggi che oscurasse la dicitura che comparirà tra 10 minuti con la classica IMPENNATA dei casi e terapie intensive...che si impennano anche quando aumentano di 1...così per mettere tutto nel mucchio.
 
Comunque è un buon inizio... Poi bisognerà trovare il modo per aumentare l'efficacia protettiva che non è al top secondo quello che riporta l'articolo sui dati pubblicati in Lancet.

Ci garantira' almeno di non rischiare il peggio in caso di contagio? Intendo prima del lavoro sull' aumento dell' efficacia.
 
Oggi a "I Numeri della pandemia" su SkyTG24 è tornato Alessandro Marenzi
Con le sue analisi dei numeri , stasera anche europei , ti si accende la luce
 
Ci garantira' almeno di non rischiare il peggio in caso di contagio? Intendo prima del lavoro sull' aumento dell' efficacia.
Potrebbe ma in parte se lo stato dell'arte dei vaccini rimane così. ....Proprio perché i livelli di anticorpi neutralizzanti non sarebbero alti. Almeno secondo quello che riporta l'articolo.
Io penso che ci saranno altri vaccini dei cui dati l'articolo non parla perché non ancora pubblicati.
Per esempio ancora non ci sono dati da parte di due aziende considerate due capisaldi in ambito vaccinale e che si sono alleate per l'obbiettivo comune. Parlo di GSK e Sanofi Pasteur.
 
Ultima modifica:
Speriamo bene, ma questa storia dei vaccini c'è da augurarsi che abbia successo, non vorrei che alla fin fine non siano risolutivi in termini di misura di anticorpi e che alla fin fine non farà come la Spagnola di circa 100 anni fa, che una volta abituata all'essere umano si affievoli.
 
Secondo me tante cose possono essere evitate. Le feste di paese e le sagre sono una di quelle. Diceva un politico in un intervista il gran premio di Imola e le partite della serie A dove si poteva evitare il pubblico. Pensiamo solo al lavoro e a non bloccare di nuovo tutto. Restrizioni e ridurre il numero dei contagi ed è una cosa possibile.
 
Se arriverà la seconda ondata, il luckdown questa volta, sarà circoscritto alle aree interessate e non in tutto il paese.
 
Se un Decisore dovesse selezionare le zone dove effettuare il lockdown, quale criterio utilizzerebbe con i dati alla data di ieri? Non lo invidio e penso che la politica purtroppo ci metterà del suo.... È normale.
 
Se arriverà la seconda ondata, il luckdown questa volta, sarà circoscritto alle aree interessate e non in tutto il paese.

beh, è stato detto un milione di volte che si avranno zone rosse locali, che peraltro alcune sono state già dichiarate...
anche il premier Conte a più riprese ha detto pubblicamente che il lockdown nazionale è da escludere
 
Secondo me tante cose possono essere evitate. Le feste di paese e le sagre sono una di quelle. Diceva un politico in un intervista il gran premio di Imola e le partite della serie A dove si poteva evitare il pubblico. Pensiamo solo al lavoro e a non bloccare di nuovo tutto. Restrizioni e ridurre il numero dei contagi ed è una cosa possibile.

le sagre e le feste fanno girare l'economia come aver aperto le spiagge e a qualcuna ci sono veramente pochi partecipanti che "bastano" e comunque sono all'aperto in genere insomma bene che vengano gestite a livello locale. già se evitassimo i raduni no-qualunquecosa sarebbe un passo avanti. poi le rifacciamo più avanti, nessuno mina la libertà di contag/espressione
 
beh, è stato detto un milione di volte che si avranno zone rosse locali, che peraltro alcune sono state già dichiarate...
anche il premier Conte a più riprese ha detto pubblicamente che il lockdown nazionale è da escludere
Vorrei vedere come si sceglieranno i criteri e le zone di chiusura.
Difficile attuazione e risultati dubbi.
 
beh, è stato detto un milione di volte che si avranno zone rosse locali, che peraltro alcune sono state già dichiarate...
anche il premier Conte a più riprese ha detto pubblicamente che il lockdown nazionale è da escludere

ci stiamo allarmando perché i nostri giornali dicono che all'estero pensano, considerano, preparano un secondo lockdown...intanto non hanno mai fatto un primo lockdown non vedo come possano fare un secondo. poi diciamo che in giro per l'Europa ci sono ancora paesi messi molto male che attuano misure ancora blande rispetto alle nostre a livelli imbarazzanti. cioè nei negozi senza mascherina sia clienti e personale è una cosa fuori da ogni logica. forse c'è anche l'obbligo di bacio accademico quando entri e ti fai la piega. non hanno capito proprio niente sulle basi della trasmissione. io ho frequentato molto zone di villeggiatura e se almeno al chiuso e all'arrivo gli italiani avevano la mascherina o stavano magari a distanza...come c'era uno straniero vi assicuro che non sapeva neanche come si indossasse. da + amici e anche da interviste che senti alla radio di italiani all'estero viene sempre riportato che di mascherine non se ne vede l'ombra(o il segno :D) ok non è quella che ti salva ma è indice di come non sia stata gestita in nessunissimo modo. mi immagino l'attenzione al lavaggio mani o al banale...non mi alitare sul collo.
anche amici trentini mi hanno riportato che fino a trento OK la mascherina la vedevi, ma per trovarla a bolzano o anche solo trovare un cartello informativo sul distanziamento sociale era veramente arduo.

riguardo alle cose "dette" dai politici sono dette in quel momento. se reimpazzisce tutto e devi chiudere 3 regioni confinanti le chiudono. stavolta c'è un altra conoscenza. prima si sapeva solo che si doveva stare lontani e per stare tutti lontani l'unico modo è starsene a casa propria
 
Speriamo bene, ma questa storia dei vaccini c'è da augurarsi che abbia successo, non vorrei che alla fin fine non siano risolutivi in termini di misura di anticorpi e che alla fin fine non farà come la Spagnola di circa 100 anni fa, che una volta abituata all'essere umano si affievoli.

debellare la malattia in una dose è impossibile. i virus sono progettati per riprodursi e per questo mutano. ma già dare una copertura di qualche mese a una grossa fetta di popolazione con effetti collaterali risibili sarebbe una cosa stupenda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso