• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma fare una tabellina su un foglio excel dove ci sono le caselle delimitate no vero??

Non ho voglia, ormai è una cosa che avevo fatto velocemente giorni fa per far vedere il trend ma aggiungendo i deceduti successivamente, è diventata più di un po' illeggibile. Anche se io mi ci raccapezzo ma mi rendo conto che con una roba del genere, non mi assumerebbero al sole 24 ore ecco. Desisto, me l'aggiorno in privato.
 
Io voglio fare una provocazione (e pure grossa)...facciamo un referendum... decidiamo noi popolo(in maggioranza) quale cosa dare priorità, la salute o l'economia???si sceglie e si segue quella linea...ci saranno famiglie rovinate in tutte e i 2 casi,cmq...Conte nel suo discorso lo ha fatto intendere...se ci fermiamo di nuovo totalmente siamo un paese fallito(sto estremizzando)...
 
Io voglio fare una provocazione (e pure grossa)...facciamo un referendum... decidiamo noi popolo(in maggioranza) quale cosa dare priorità, la salute o l'economia???si sceglie e si segue quella linea...ci saranno famiglie rovinate in tutte e i 2 casi,cmq...Conte nel suo discorso lo ha fatto intendere...se ci fermiamo di nuovo totalmente siamo un paese fallito(sto estremizzando)...

Il problema è mal posto. Lo spiega bene Cacciari: https://www.youtube.com/watch?v=ieVvCaJSZlU
 
Io voglio fare una provocazione (e pure grossa)...facciamo un referendum... decidiamo noi popolo(in maggioranza) quale cosa dare priorità, la salute o l'economia???si sceglie e si segue quella linea...ci saranno famiglie rovinate in tutte e i 2 casi,cmq...Conte nel suo discorso lo ha fatto intendere...se ci fermiamo di nuovo totalmente siamo un paese fallito(sto estremizzando)...
Non ha senso. Se metti tutti nelle stesse condizioni che non prendono un soldo a fine mese vedrai che molti moralisti avranno cambiato le loro priorità
 
Ma infatti parlo per me, non ti scaldare
Non mi sono scaldato, ho detto solo di parlare per te stesso e di non credere che siccome tu la pensi così, gli altri in una situazione del genere, se ne sbatterebbero della situazione, penserebbero solo a se stessi o non vedrebbero i numeri... numeri in prospettiva che mi sembra ancora a tanti sfuggono ahimè.

Tra l'altro la maggioranza è quella che con sofferenza vede... non la cieca fortunatamente. Anche se fa più rumore la seconda
 
Il fatto è quello... quando dico che in qualsiasi caso ci saranno famiglie disperate..di morte,di miseria etc....la cosa migliore sarebbe chiudere tutto per 2-3mesi(ma tutto,tutto...solo l'esercito in strada a portare da mangiare e chi lavora negli ospedali)ma così fallisce il paese... quindi dato che la situazione è lunga sarebbe più corretto che sia il popolo a decidere di che morte morire...di salute o di economia... decidiamo almeno noi...che pagheremo in prima persona...i politici qualsiasi decisione prenderanno cadranno sempre in piedi
 
Mettetevi il cuore in pace, lo dice un vero virologo:

Coronavirus, il virologo Palù: «Il 95% dei positivi è asintomatico. Chiudere tutto? No, basta con l’isteria»
Il professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università di Padova: «Il numero che conta veramente è quello dei ricoverati in terapia intensiva»

https://www.corriere.it/cronache/20...ia-40778a62-156d-11eb-b371-ea3047c1855f.shtml
 
Mettetevi il cuore in pace, lo dice un vero virologo:

Coronavirus, il virologo Palù: «Il 95% dei positivi è asintomatico. Chiudere tutto? No, basta con l’isteria»
Il professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università di Padova: «Il numero che conta veramente è quello dei ricoverati in terapia intensiva»

https://www.corriere.it/cronache/20...ia-40778a62-156d-11eb-b371-ea3047c1855f.shtml
Fammi capire :D i "veri" professionisti sono solo quelli che dimostrano la propria posizione? Perché ci sono molti altri che la pensano in modo opposto. Io non sono virologo quindi come potrei giudicare chi ha ragione? Però trovo sempre curioso che siano considerati affidabili solo quelli che sposano la propria idea
 
intanto non diamo più medicinali anti aids devastanti a persone con sintomi lievi. a marzo tampone positivo significava...ingoia questo. e in cina fanno ancora così danno medicinali a caso...è così che loro fanno i "test di efficacia"

Ne sò qualcosa... a marzo a me hanno dato proprio quei farmaci... devastanti è la parola giusta!! Se ci ripenso ancora mi vengono i brividi!! :5eek::5eek:
 
Io voglio fare una provocazione (e pure grossa)...facciamo un referendum... decidiamo noi popolo(in maggioranza) quale cosa dare priorità, la salute o l'economia???si sceglie e si segue quella linea...ci saranno famiglie rovinate in tutte e i 2 casi,cmq...Conte nel suo discorso lo ha fatto intendere...se ci fermiamo di nuovo totalmente siamo un paese fallito(sto estremizzando)...

Non c'è tempo in ogni caso, la situazione epidemiologica muta ogni ora, figuriamoci prendere tempo.
Anche Mara Maionchi è stata ricoverata positiva al COVID, possibile focolaio a Italia's Got Talent
 
Se gli ospedali vanno in sofferenza (tanto che devono ampliare le strutture) poi non riescono a curare adeguatamente i malati, non solo quelli di covid, vuol dire che l'emergenza è seria, ecco perchè i decessi poi cominciano ad aumentare, non si riesce a curare più nessuno
Dire che conti solo il numero delle T.I è molto riduttivo
 
Ultima modifica:
Se gli ospedali vanno in sofferenza tanto che devono ampliare le strutture poi non riescono a curare adeguatamente i malati, non solo quelli di covid, ecco perchè poi i decessi cominciano ad aumentare
Dire che conti solo il numero delle T.I è molto riduttivo
Quello che conta è sempre l'anello più debole. Che sia personale sanitario, posti letto generici, terapia di terapia intensiva o subintensiva, soldi per far andare avanti tutto o qualunque altra cosa
 
In arrivo nuovo DPCM, secondo Repubblica più stringente. Stop agli spostamenti tra regioni e chiusura forse a partire dalle 20. Circolazione consentita solo per lavoro, scuole, attività produttive e acquistare beni. Stop alle palestre e scatta la chiusura serale per ristoranti e pub. Conte frena ancora. Gualtieri al lavoro: 5 miliardi per il ristoro di chi avrà danni
 
Quello che conta è sempre l'anello più debole. Che sia personale sanitario, posti letto generici, terapia di terapia intensiva o subintensiva, soldi per far andare avanti tutto o qualunque altra cosa


Certo, in condizioni normali gli anelli deboli sono ben mascherati ma in un'emergenza del genere poi vengono tutti fuori
 
In arrivo nuovo DPCM, secondo Repubblica più stringente. Stop agli spostamenti tra regioni e chiusura forse a partire dalle 20. Circolazione consentita solo per lavoro, scuole, attività produttive e acquistare beni. Stop alle palestre e scatta la chiusura serale per ristoranti e pub. Conte frena ancora. Gualtieri al lavoro: 5 miliardi per il ristoro di chi avrà danni

Giusto pagare e tutelare chi ha perdite, ma in proporzione al fatturato dichiarato nello stesso periodo dello scorso anno.
Chi ha evaso, pagato in nero e truffato lo stato per anni adesso non può invece lamentarsi perché non viene aiutato.
 
Giusto pagare e tutelare chi ha perdite, ma in proporzione al fatturato dichiarato nello stesso periodo dello scorso anno.

E' la proposta che ha avanzato Bersani in tv qualche giorno fa.
Persino lui non è riuscito a dirla senza scoppiare a ridere.
 
In arrivo nuovo DPCM, secondo Repubblica più stringente. Stop agli spostamenti tra regioni e chiusura forse a partire dalle 20. Circolazione consentita solo per lavoro, scuole, attività produttive e acquistare beni. Stop alle palestre e scatta la chiusura serale per ristoranti e pub. Conte frena ancora. Gualtieri al lavoro: 5 miliardi per il ristoro di chi avrà danni
L'economia nazionale morirà presto dietro al pretesto Covid-19, è una vergogna totale, ci saranno presto inevitabilmente rivolte, sono furioso e comprendo la povera gente che ne pagherà seriamente le conseguenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso