• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rimaniamo con le antenne belle dritte, la battaglia non è ancora finita....il mio pessimismo deriva dall'aver visto vergognosi assembramenti in varie parti della regione (ma anche nel resto d'Italia).
Se tutti avessimo un senso di responsabilità allora sarei più rilassato, ma purtroppo continuo a stare non proprio tranquillo nonostante la famosa curva continui a scendere pian piano
Secondo gli esperti, la Sicilia dovrebbe raggiungere quota zero contagi il 6 giugno.
Speriamo bene.
 
i guanti la cosa piu' inutile che ci sia, immagino anche che quando andate a fare spesa disinfettate tutto prima di mettere cose in frigo.

Sono daccordo. Sono gia' due volte che pretendo che la cassiera se li cambi per passare la mia spesa, intendo quando capita il controllo a random della cassa automatica, altrimenti le piantiamo li la spesa.
Secondo me non han capito che il materiale del guanto non uccide il virus..
 
Credo che in Piemonte queste scelte siano giustificate visto i dati.
 
Io invece sto pensando di scrivere a Conte per bloccare i ciclisti improvvisati, se non fosse per loro i parchi e le stradine dove si cammina sarebbero vivibili dal lunedì al venerdì. Si può fare qualcosa?
 
Buoni risultati,
Direi che per l'ora l'apertura del 4 maggio non ha alzato l'indice anzi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Certo che a leggere viene una depressione....
Secondo quello che leggo io dovrei essere morto da mesi o essere infettato dal coronavirus.
Vado in farmacia un giorno sì e uno no.
Frequento medici ed infermieri settimanalmente.
Ho una OSA, per metà della settimana.
Sono vivo, non ho alcun sintomo, un po’ di relax please.
se il personale della famracia adottando minimi protocolli non si infetta, se la OSA non si infetta e medici e infermieri tra un po' manco ti fanno entrare nella stessa stanza, mica ti infetti. non facciamo confusione, il personale infettato era senza nessuna protezione di alcun tipo anche mentre intubava e soprattutto estubava persone che tossivano 24/7 persone con malattia conclamata e perciò molti infettanti. normalmente già se non hai tosse e raffreddore emetti la metà della metà della metà delle goccioline a distanza di sputo... poi mica tutto il personale è infettato...anzi per quanto i dati siano sottostimati...in pratica questo virus non l'ha ancora visto nessuno dei 60 milioni che siamo. è uno dei "problemi" che fanno urlare "la seconda ondata sarà peggiore"

Rimaniamo con le antenne belle dritte, la battaglia non è ancora finita....il mio pessimismo deriva dall'aver visto vergognosi assembramenti in varie parti della regione (ma anche nel resto d'Italia).
Se tutti avessimo un senso di responsabilità allora sarei più rilassato, ma purtroppo continuo a stare non proprio tranquillo nonostante la famosa curva continui a scendere pian piano
vergognosi assembramenti...se apri una sfilza di pub uno di fila all'altro e nessuno ha + voglia di stare in casa(clienti) e di stare chiusi(esercenti)....mi pare straovvio che "si riempie" la strada. forse farebbero bene le foto precoronavirus e post. ovvio che ci si ritrovi, che si parli e si beva senza mascherina...xkè le due cose distanza e mascherina sono state spiegate ogni volta peggio.

L'altro giorno sono andato con tre amici in un ristorante dove vado di solito...ci hanno fatto mettere nello stesso tavolo distanziati ...ok.. Il titolare ha pretesto che riempissimo dei fogli con le nostre generalità....dicendo che erano le disposizioni per poter usufruire del servizio di ristorazione....mi pare strano non mi pare che nei vari decreti ecc...ci sia una disposizione del genere....a voi risulta??
Comunque il ristoratore ha aumentato i prezzi più del 20%( presumo per recuperare le perdite!!)....
capiamo tutto...ma un rialzo del 20% scaricato su chi come loro(in molti) non ha lavorato paro paro...mi pare solo la solita speculazione che potevano evitarsi. anche perché se come dici..."siete sempre i soliti" non è una politica vincente sul lungo periodo. diversamente qualora fossero aumentati dal fornitore...la deprecabilità andrebbe spostata + in alto nella catena, il risultato non cambierebbe. insomma abbiamo tolto l'aumento del 3% di iva...per avere il 20% ad minchiam

Da me i parrucchieri però non hanno l’obbligo di prenotazione
non credo sia obbligatorio ma solo consigliato. nel senso che...basta non trovarsi il salone pieno. se uno ha i suoi pochi clienti...comunque anche qui ho vito il cartello che c'è scritto il numero max di persone all'interno...e il numero per prenotare e per info. ma se passi e non c'è nessuno non ti chiudono certo la porta in faccia...magari si libera la prima mezzora xkè ritardano...un taglio base lo fai alla grande

i guanti la cosa piu' inutile che ci sia, immagino anche che quando andate a fare spesa disinfettate tutto prima di mettere cose in frigo.
ci credi che c'è gente che lascia le cose nell'ingresso e le passa con alcool o amuchina per le cose non impacchettate...un lavoro. inutile, ma un lavoro. già saranno ore che non le tocca nessuno e il virus buona parte si inattiva, poi c'è il contagio...poi il sistema immunitario che è in vacanza...sinceramente tutta quella dovizia di pulizia per 1 virione...inoltre lo farà lo 0, della popolazione che andava a far spesa 30 volte al giorno...se il virus fosse così potente sugli oggetti saremo tutti malati in tutto il mondo

Tipo far lavare i denti ad un bambino che comunque li perderà per sostituirli con quelli definitivi. Ma ti fa prendere una buona abitudine. E sono d'accordo che vengano attuate
lavare i denti da latte è importantissimo. infatti prima cosa quei denti te li tieni per parecchi anni(qualcuno li ha persi(o meglio finiti) anche a 16 anni...e tenere una carie attiva per parecchi anni (diciamo che intorno ai10) in un bambino può portare a seri problemi se la carie va molto in profondità

vedo gente in giro per strada con i guanti, ecco se li tieni in continuazione sono come una seconda pelle, quindi a Roma si dice "e'tuttouncaz..." un 'altro conto è per fare qualcosa di specifico e usa e getta.
guanti sempre is the new mascherina sotto al collo...non serve a niente, ma ti fa apparire come "quello organizzato". io faccio sempre 40 metri in strada deserta (è ripida) senza mascherina e vi farei vedere le facce di quelli che passano in auto...nemmeno stessi sputando sangue. per inciso...la tengo in tasca in una comoda confezione chiusa ermetica essendo pulita, ma se non si vede non ce l'hai...
un po' come quando indossi una con valvola che diventi automaticamente untore egoista...

Sono tornati i No Vax (ora anche No Mask). Insulti, diffamazioni e minacce ai pediatri

«I No Vax sono tornati. Shitstorm in corso», raccontano dalla Federazione Italiana dei Medici Pediatri. Che procederà con una denuncia alla Polizia postale.

https://www.open.online/2020/05/21/...a-insulti-diffamazioni-e-minacce-ai-pediatri/
per forza hanno ipotizzato di vaccinare con l'antinfluenzale gli 0-6 e gli ultra 60...tanto gli zerosei non li obbligheranno mai...già hanno fatto due O--O quando hanno introdotto l'obbligo vaccinale per la scuola, figurarsi l'antinfluenzale per un covid che non attacca i bambini(non è vero in assoluto ma tant'è) col solo scopo di "non confondere i sintomi".

Non se ne sono mai andati ahimè

erano solo impegnati nei flashmob e altre amenità social...poi i novax sono come le star del web supercrudiste beccate con la salsiccia in mano...intanto moltissimi novax hanno i loro bei vaccini in corpo e grazie al c...e poveri figli...come tutti i vegetariani e vagani dell'ultim'ora che lo sono da ieri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso