Pagina 1 di 89 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 883

Discussione: Discussione sulla Postepay

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Arrow Discussione sulla Postepay

Salve ragazzi
    Io per la prima volta, a breve, mi troverò ad utilizzare questa carta.
    Vi faccio una domanda ingenua, ma non conosco tutte le "mosse" del settore.. con la carta postepay è possibile prenotare un albergo o un B&B on line? la prenotazione verrebbe fatta ricaricando la carta la volta che ti serve, tale che essa venga utilizzata come una carta di credito?
    Grazie.

Mux ricevuti: Tutti quelli nazionali (2 mux 1 Rai con tg3 Lazio e Campania) e 10 locali (4 Laziali e 6 Campani)
    Addò s'arriva se mette glio' pezzùco

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

Io ho sempre utilizzato senza problemi la postepay, per prenotare voli e alberghi all'estero. Basta che la carta sia carica. Io ce l'ho associata al circuito Mastercard.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.2

Predefinito

Io ho visto amici, che per ora non posso contattare, che sulla carta avevano 0 euro e che, per esempio, per prenotare un albergo, la ricaricavano della stessa cifra del costo della prenotazione.

Mux ricevuti: Tutti quelli nazionali (2 mux 1 Rai con tg3 Lazio e Campania) e 10 locali (4 Laziali e 6 Campani)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

Si può fare anche cosi. Io la carico di più, visto che la utilizzo anche per le normali spese e non solo quando mi serve.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.2

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Chihuahua

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massera Visualizza Messaggio
    Io ho visto amici, che per ora non posso contattare, che sulla carta avevano 0 euro e che, per esempio, per prenotare un albergo, la ricaricavano della stessa cifra del costo della prenotazione.
    I tuoi amici ne fanno l'uso per cui è nata: ricaricare quel tanto che basta per fare l'acquisto voluto, senza la preoccupazione che i dati possano essere hackerati ritrovandosi il conto prosciugato.
    "Dopo la lotta ogni altra cosa nella vita si abbassava di volume" (Fight Club, USA, 1999).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chihuahua Visualizza Messaggio
    I tuoi amici ne fanno l'uso per cui è nata: ricaricare quel tanto che basta per fare l'acquisto voluto, senza la preoccupazione che i dati possano essere hackerati ritrovandosi il conto prosciugato.
    Si, In effetti mi pare si usasse la postepay anche per comprare su ebay, col conto paypal.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

anche io carico la cifra che so che devo spendere,ne più ne meno...
    e sono carte molto comode

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Il fatto è questo.. se si prenota tramite agenzia, si trovano offerte di hotel che quasi mai prevedono rimborso in caso di disdetta a pochi giorni dalla partenza.

Invece su booking sono possibili offerte che prevedono la disdetta anche 24 ore prima, o al massimo 48 ore, e per questo sito occorre avere una carta di credito o postepay.

L'avatar di Papu

Predefinito

Io carico sempre 400-500 Euro quando sono quasi a zero, funziona come una normale carta di credito (è quella gialla, Visa mi pare, infatti sugli acquisti su internet bisogna specificare carta di credito e se non compare postepay, metto Visa). Ero molto titubante per la comodità e rischio hacker ma mi trovo davvero bene. Serve anche per prelievo contanti in posta, ricaricare i cellulari, ecc... Correggo per prelievo contanti uso l'altra carta del conto postale, la postepay la ricarico da quel conto senza portare fisicamente i contanti.
    Ultima modifica di Papu; 17-05-16 alle 12:54
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Predefinito

Alla fine l'albergo l'ho prenotato per telefono e il pagamento lo effettuerò "in loco", cioè al momento del mio arrivo là. Ovviamente spero che in questo periodo siano di parola, poiché non ho versato alcun anticipo...

La postepay la utilizzerò comunque per altri servizi, magari per acquisti su ebay.

Pagina 1 di 89 1231151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato