• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema principale delle prossime nuove misure è che, in ogni caso, bisogna svantaggiare qualcuno.

Va stabilita una scala delle priorità, le restrizioni per definizione sono un danno a qualcuno, bisogna scegliere chi danneggiare e chi favorire.
Se la cosa più importante è tenere aperte le scuole, allora il numero di persone che dovrà spostarsi per andare a lavorare dovrà essere ridotto al minimo.
Ma per fare questo devi disporre orari ridotti per gli esercizi commerciali e obbligo di smart working per i lavori di ufficio.
 
Mi hai scoperto... io però in mia difesa, la maschera di Zorro l'avevo, non basta?



ma infatti lo dice...c'erano delle "mascherine"...ma non erano certo quelle per proteggersi dal coronavirus...:5eek: :eusa_doh:

ma la scena che mi immagino di più è quella del fuggi fuggi generale tra gli spettatori dello spettacolino sado-maso...ce li vedo mezzi nudi a scappare a destra e manca per non farsi identificare... :laughing7:
 
In linea di massima ha ragione il Presidente di Confindustria, se non avessero dal Governo quest'estate mai abbandonato i controlli con tamponi ecc.., forse oggi non ci saremmo trovati in questa situazione, anche perché dal Governo sapevano che ci sarebbe stata ora una seconda ondata.
 
Va stabilita una scala delle priorità, le restrizioni per definizione sono un danno a qualcuno, bisogna scegliere chi danneggiare e chi favorire.
Se la cosa più importante è tenere aperte le scuole, allora il numero di persone che dovrà spostarsi per andare a lavorare dovrà essere ridotto al minimo.
Ma per fare questo devi disporre orari ridotti per gli esercizi commerciali e obbligo di smart working per i lavori di ufficio.
Più che scegliere chi danneggiare e chi favorire, bisogna scegliere chi proteggere.
(tratto dal manuale del perfetto politichese)
 
Pare proprio che l'azienda Pfizer sia pronta per concludere per questo mese la fase III relativa il suo vaccino anti Covid.
Speriamo...
Prevedo/spero una accelerata anche per la cordata GSK-SANOFI.
 
sapete secondo me il governo nn si aspettava cosi presto la seconda ondata di covid x me e' andata cosi. cmq nn si e' mosso per niente, poi criticavano il precedente ministro dei trasporti. x quella che c'e' adesso? ripeto che secondo me nn si aspettavano cosi presto la seconda ondata. cmq e' un governo da mandare a casa perche' e' troppo inconpetente su tutti i fronti. c'e' da dire che i posti letto almeno a Milano nn mancheranno x c'e' una fiera piena di letti, cmq io spero che nn verranno usati.
Aggiungici che il governo decide assieme a una task force di gente eliminata dalla Oms almeno in parte questa è la verità alcuni nomi voglio x capire e come se al contadino gli dici di fare un intervento bene sapra fare un innesto a una pianta ma non certo in ospedale .chiaro signori chi decide non ne capisce e questo lo si vede tutti i giorni in TV o meglio lo si vedeva in primavera ora stanno un po' più zitti forse .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Aggiungici che il governo decide assieme a una task force di gente eliminata dalla Oms almeno in parte questa è la verità alcuni nomi voglio x capire e come se al contadino gli dici di fare un intervento bene sapra fare un innesto a una pianta ma non certo in ospedale .chiaro signori chi decide non ne capisce e questo lo si vede tutti i giorni in TV o meglio lo si vedeva in primavera ora stanno un po' più zitti forse .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Addirittura eliminata dall’OMS?
Qui puoi dirci la verità, l’hai letto su qualche post di Facebook, vero?
Comunque sia, per meglio comprendere i tuoi messaggi, ti consiglio di arricchire le frasi con un po’ di punteggiatura qua e là.
 
Pare proprio che l'azienda Pfizer sia pronta per concludere per questo mese la fase III relativa il suo vaccino anti Covid.
Speriamo...
Prevedo/spero una accelerata anche per la cordata GSK-SANOFI.

io spero che le indagini scagionino da ogni rischio quello di Johnson& Johnson e che si dimostri molto efficace...la prospettiva che sia l'unico che non richiede il secondo richiamo è troppo allettante e auspicabile (vorrebbe dire vaccinare il doppio delle persone a parità di dosi prodotte, ovvero maggior numero di vaccinati in minor tempo)...
 
I ragazzi devono andare a scuola,altro che DAD. È chiaro come il sole che della scuola non importa niente a nessuno. Riscontrato che il vero problema non è la scuola bensì il trasporto pubblico la soluzione c'è ed è semplice, aumentare la flotta degli autobus a disposizione dei gestori o dei comuni. Ci sono un sacco di operatori turistici che, visto il periodo, hanno la flotta quasi ferma, perché non attivarli per qualche mese integrandoli alle tratte scolastiche?

è smettila tu con trovare sempre l'uovo di colombo :lol::lol::lol:...per non parlare degli alberghi VUOTI da mesi alcuni addirittura chiusi che potrebbero ospitare chi non ha un posto dove stare...dato che ora si ha comunque una conoscenza maggiore del virus, e sempre meglio che rimetterli nelle rsa o peggio vederli arrivare al pronto soccorso...GLI OSPEDALI NON HANNO UNA CURA PER GLI ASINTOMATICI, possono solo seguire i casi un attimino + gravi, la tachipirina te la puoi prendere anche a casa da tutti gli orifizi che vuoi. mi sembra come quelli che vogliono la corsa al tampone xkè hanno starnutito (e sono persone che non hanno da rientrare a lavoro)
 
se volessero, si farebbero andar bene anche i leggendari ACM di militar memoria (di 25 anni fa)...:5eek:

di sicuro, qualcosa si deve fare...la situazione, specie nelle grandi città, è ormai completamente insostenibile, fuori controllo...

io ribadisco...tutti i lavori d'ufficio che lo consentono e le scuole dal triennio delle superiori in poi devono operare da casa (e non mi si dica che dai 16 anni in su i ragazzi hanno bisogno della costante presenza dei genitori a casa h24, mentre sono d'accordo che bambini e ragazzini abbiano bisogno assolutamente dell'insegnamento in presenza e di più cura e attenzione genitoriale in caso non possano proprio recarsi a scuola, per cui per loro - e solo per loro- si può/deve prendere qualche rischio in più)...

purtroppo non ci sono regole STRINGENTI che obbligano allo smartworking e quindi certe aziende se ne sbattono leggendo la normativa come vuole. una azienda ha chiesto di tornare in presenza 4 ore al giorno per 2 giorni a settimana senza nessunissima necessità dato che il resto dei 3 giorni svolgi 8(se va bene) ore di lavoro da casa e i 2 giorni che vai in ufficio poi devi finire il turno a casa...dopo aver pulito la tua postazione quando arrivi e quando te ne vai usando prodotti e mascherine fornite dall'azienda che potrebbe risparmiare.

la produttività e le vendita vanno benone, ma ritengono che sia important anche stare un po' in ufficio...quindi scegli il giorno e vai(risultato lunedi e venerdi ufficio vuoto...centro della settimana ammucchiati)
 
purtroppo non ci sono regole STRINGENTI che obbligano allo smartworking e quindi certe aziende se ne sbattono leggendo la normativa come vuole. una azienda ha chiesto di tornare in presenza 4 ore al giorno per 2 giorni a settimana senza nessunissima necessità dato che il resto dei 3 giorni svolgi 8(se va bene) ore di lavoro da casa e i 2 giorni che vai in ufficio poi devi finire il turno a casa...dopo aver pulito la tua postazione quando arrivi e quando te ne vai usando prodotti e mascherine fornite dall'azienda che potrebbe risparmiare.

la produttività e le vendita vanno benone, ma ritengono che sia important anche stare un po' in ufficio...quindi scegli il giorno e vai(risultato lunedi e venerdi ufficio vuoto...centro della settimana ammucchiati)

Noi siamo in Smart working continuativo dall’8 marzo scorso, in questo periodo abbiamo aumentato la produttività del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Se le aziende chiedono di tornare in ufficio quasi sempre i motivi sono altri, non la produttività.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso