Massimo Galli (sulle riaperture dal 26 Aprile) : "Rischio calcolato? Calcolato male!"
Ci è rimasto lui.....
Leggendo le riaperture previste dal 26 Aprile in poi prevedo un estate di richiusure frettolose e scomposte, se non veri e propri lockdown, magari in zone limitate
Anche questo governo sta calando le brache di fronte aile urla e i boatos del popolino infiammato...Walter dove sei?
Ultima modifica di pressy; 17-04-21 alle 09:35
"Imagination was given to man to compensate him for what he is not
A sense of humor to console him for what he is" FRANCIS BACON
Massimo Galli (sulle riaperture dal 26 Aprile) : "Rischio calcolato? Calcolato male!"
Ci è rimasto lui.....
"Imagination was given to man to compensate him for what he is not
A sense of humor to console him for what he is" FRANCIS BACON
Mi dissocio dal pensiero di tutti i complottisti disfattisti che mi hanno preceduto.
Vergognatevi anche solo di pensare che siano aperture volte a richiudere tutto a stretto giro.
Non sarà così, abbiamo Draghi e Speranza che hanno fatto i compiti a casa e 2+2 sanno farlo. Loro.
Non sono aperture che prevedranno protocolli costosi per gli esercizi commerciali, che li adotteranno investendo quel poco che gli rimane senza alcuna sicurezza di rimanere aperti.
Il turismo non risentirà minimamente del pass interregionale e non ci sarà una militarizzazione delle strade per verifiche e controlli.
Le aperture delle scuole non sono una scelta ideologica che graverà sui trasporti.
Ok, ironie a parte, che prima o poi avrebbero aperto era nell'aria.
Come più volte detto, il giochino sta tutto nell'alternanza tra chiusure e aperture, tra premi e punizioni.
E' così che si mantiene il potere. Lo sanno bene i genitori, lo sanno bene i politici.
Quanto ai politici, che di norma non amano essere appesi per le gambe in pubblica piazza, nessuno meglio di loro sa tastare il polso dell'opinione pubblica: la tempistica delle aperture quindi possiamo essere sicuri è quella giusta.
"Dopo la lotta ogni altra cosa nella vita si abbassava di volume" (Fight Club, USA, 1999).
ma non è più lineare che dicano...si riapre xkè non ci sono soldi, non possiamo dare indennizzi a pioggia perchè "chissà chi se li prende" come tutti gli aiuti vanno sempre ai più furbi.
state distanti e non fate troppe ****![]()
se proprio vogliono mantenere i 3 colori magici...vanno riviste le misure da capo xkè c'è molto nonsense e chiusure a caso (le corsie dellintimo in un supermercato, il parrucchiere ma non estetista, oppure l'estetista ma non il parrucchiere), ma ormai non ci capisce più niente nessuno tra i gialli i gialli rafforzati, arancione scuro e i rossi sbianditi ecc quando li mettono in moto, i contagi calano solo xkè un po' di gente è lì a leggere cosa si dovrebbe fare
va da se che per me sarebbero comunque da sigillare tutti i vari spogliatoi ecc la scuola, la riaprono xkè NESSUNO vuole andarci oltre giugno. anche xkè altrimenti gli esami di stato quando li fai? e i test di ingresso alle università...
Su questo forum è vietato lo spoiler
Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.
Mux ricevuti: RaiMR Lazio, RaiMR Campania, Rai A-B, Mds 1-2-3, Persidera, Cairo2, D-free, Mux locale Lazio (Ch27), Mux locali Campania (ch 41-31-34)
Addò s'arriva se mette glio' pezzùco
Ieri sera sentendo il tg, ho sentito dire che contrariamente a quanto si credi, gli scienziati ribadiscono che gli spazi aperti riducono i contagi ed allora, a che sono serviti questi lockdown?
A distruggere per caso solo i piccoli commercianti?
Mi sembra inoltre che nel periodo di lockdown, i contagi erano comunque mediamente alti giorno per giorno con 20.000-25000 casi di contagio.
Che bel CTS che abbiamo.![]()
Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://www.litaliaindigitale.it/
Mi piace pensare che tutte queste continue certezze che ci stanno dando il Generale ed il capo del governo e soprattutto l' arrivo massiccio di fiale diventino presto una realta'.
Sicuramente e' una trovata piu' sensata rispetto al far presentare le persone senza prenotazione.
Ultima modifica di The Swan; 17-04-21 alle 15:43
la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano
Il 22 marzo abbiamo raggiunto i 384 casi per milione di abitanti, poi è iniziata una decrescita che però sembra essersi stoppata il 12 aprile con 238 casi per milione di abitanti, negli ultimi 4 giorni è ricresciuta è si è attestata a 256.
Praticamente la zona gialla fà impennare la curva, quella arancione la stabilizza o tende a farla risalire legermente, solo quella rossa la fà decrescere e neanche tanto vertiginosamente
Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
Qualità ricezione
Non capisco cosa c'entra il CTS, fornisce pareri, come tutti gli organi tecnici, ma le decisioni le prende la POLITICA....fra l'altro l'attuale CTS mi sembra molto meno "rigido" del precedente.
Comunque il tempo dirà come di evolve la situazione: dalle mie parti, ad esempio, c'è un intero paese che verrà "tamponato" a breve in quanto focolaio.
Il Bacco...
REFARMING 04 Marzo: Monte Piella 24-25-38 Uhf;
Ca' di Giano 37 Uhf
Assolutamente.
Ho visto altre scene in situazioni senza prenotazione, da mettersi le mani nei capelli.
------------------------------------------
Comunque sul lato ristoratori, bar, locali eccetera, chi campa con il chiuso(la grande maggioranza), rispetto al giallo di prima, è mezzo fregato. Infatti sono tutto tranne che contenti. Non che prima una parte facesse chissà che a pranzo in zona gialla ma per molti non è una promozione, è una retrocessione fino a giugno rispetto al giallo di prima. Basta vedere la differenza tra le reazioni di tanti e il messaggio che stanno facendo passare media e politici vari.
Visto anche le altre aperture, loro sono sul furioso andante, vediamo come andrà nei prossimi giorni...
Sul resto io non dico che andrà tutto male ma sicuramente si rallenterà e inciamperanno altri, che per l'ennesima volta potevamo evitare di fare inciampare, soprattutto ad 1 km dal "traguardo di tappa" della vaccinazione per quelle persone.
E in più non c'è neanche un beneficio economico per la grande maggioranza di chi era in difficoltà. Perplesso.
Aspetto comunque i prossimi giorni per vedere come sarà sul serio.