Pagina 2854 di 3470 PrimaPrima ... 18542354275428042844285228532854285528562864290429543354 ... UltimaUltima
Risultati da 28,531 a 28,540 di 34693

Discussione: Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di pressy

Predefinito

Leggendo le riaperture previste dal 26 Aprile in poi prevedo un estate di richiusure frettolose e scomposte, se non veri e propri lockdown, magari in zone limitate

Anche questo governo sta calando le brache di fronte aile urla e i boatos del popolino infiammato...Walter dove sei?
    Ultima modifica di pressy; 17-04-21 alle 09:35
    "Imagination was given to man to compensate him for what he is not
    A sense of humor to console him for what he is" FRANCIS BACON

Digital-Forum Gold Master L'avatar di pressy

Predefinito

Massimo Galli (sulle riaperture dal 26 Aprile) : "Rischio calcolato? Calcolato male!"

Ci è rimasto lui.....
    "Imagination was given to man to compensate him for what he is not
    A sense of humor to console him for what he is" FRANCIS BACON

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Chihuahua

Predefinito

Mi dissocio dal pensiero di tutti i complottisti disfattisti che mi hanno preceduto.
    Vergognatevi anche solo di pensare che siano aperture volte a richiudere tutto a stretto giro.
    Non sarà così, abbiamo Draghi e Speranza che hanno fatto i compiti a casa e 2+2 sanno farlo. Loro.
    Non sono aperture che prevedranno protocolli costosi per gli esercizi commerciali, che li adotteranno investendo quel poco che gli rimane senza alcuna sicurezza di rimanere aperti.
    Il turismo non risentirà minimamente del pass interregionale e non ci sarà una militarizzazione delle strade per verifiche e controlli.
    Le aperture delle scuole non sono una scelta ideologica che graverà sui trasporti.

Ok, ironie a parte, che prima o poi avrebbero aperto era nell'aria.
    Come più volte detto, il giochino sta tutto nell'alternanza tra chiusure e aperture, tra premi e punizioni.
    E' così che si mantiene il potere. Lo sanno bene i genitori, lo sanno bene i politici.
    Quanto ai politici, che di norma non amano essere appesi per le gambe in pubblica piazza, nessuno meglio di loro sa tastare il polso dell'opinione pubblica: la tempistica delle aperture quindi possiamo essere sicuri è quella giusta.
    "Dopo la lotta ogni altra cosa nella vita si abbassava di volume" (Fight Club, USA, 1999).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pressy Visualizza Messaggio
    Massimo Galli (sulle riaperture dal 26 Aprile) : "Rischio calcolato? Calcolato male!"

Ci è rimasto lui.....
    ma non è più lineare che dicano...si riapre xkè non ci sono soldi, non possiamo dare indennizzi a pioggia perchè "chissà chi se li prende" come tutti gli aiuti vanno sempre ai più furbi.

state distanti e non fate troppe ****

se proprio vogliono mantenere i 3 colori magici...vanno riviste le misure da capo xkè c'è molto nonsense e chiusure a caso (le corsie dellintimo in un supermercato, il parrucchiere ma non estetista, oppure l'estetista ma non il parrucchiere), ma ormai non ci capisce più niente nessuno tra i gialli i gialli rafforzati, arancione scuro e i rossi sbianditi ecc quando li mettono in moto, i contagi calano solo xkè un po' di gente è lì a leggere cosa si dovrebbe fare

va da se che per me sarebbero comunque da sigillare tutti i vari spogliatoi ecc la scuola, la riaprono xkè NESSUNO vuole andarci oltre giugno. anche xkè altrimenti gli esami di stato quando li fai? e i test di ingresso alle università...
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    Ah ok, mi pareva strano che poi caldo e spazi aperti aiutino concordo anche io. Però da soli non sarebbero bastati
    L'anno scorso in alcune zone l'estate non è stata neanche caldissima, sicuramente meno calda di quella del 2019. Giugno 2020 fino al 21 è stato fresco.
    Comunque sono tanti fattori a contribuire, non solo il caldo. Del resto li avete elencati.

Mux ricevuti: RaiMR Lazio, RaiMR Campania, Rai A-B, Mds 1-2-3, Persidera, Cairo2, D-free, Mux locale Lazio (Ch27), Mux locali Campania (ch 41-31-34)
    Addò s'arriva se mette glio' pezzùco

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744

Predefinito

Ieri sera sentendo il tg, ho sentito dire che contrariamente a quanto si credi, gli scienziati ribadiscono che gli spazi aperti riducono i contagi ed allora, a che sono serviti questi lockdown?
    A distruggere per caso solo i piccoli commercianti?
    Mi sembra inoltre che nel periodo di lockdown, i contagi erano comunque mediamente alti giorno per giorno con 20.000-25000 casi di contagio.
    Che bel CTS che abbiamo.
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://www.litaliaindigitale.it/

Digital-Forum Gold Master L'avatar di The Swan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massera Visualizza Messaggio
    Forse perché si è arrivati ad un punto che la gente sta perdendo la pazienza. Poi a giugno diranno "ve lo avevamo detto..."
    Certo possiamo scrivere tutto e il contrario di tutto, ma sta di fatto che le riaperture sarebbero possibili solo quando si sarà raggiunto un numero tale di vaccinati da consentirlo.
    Comunque l'anno scorso con l'arrivo della bella stagione i contagi sono scesi, anche se quello forse è stato l'effetto lockdown.
    Mi piace pensare che tutte queste continue certezze che ci stanno dando il Generale ed il capo del governo e soprattutto l' arrivo massiccio di fiale diventino presto una realta'.

Citazione Originariamente Scritto da MulderFirenze Visualizza Messaggio
    Credo in parte sì, avevo sentito anche che un 30% circa dei 70enni non aveva ancora prenotato e probabilmente in attesa dei ritardatari o dei "furbetti del Pfizerino" , avranno preferito metterci dentro qualche altro anno, per non bloccare le vaccinazioni.
    Sicuramente e' una trovata piu' sensata rispetto al far presentare le persone senza prenotazione.
    Ultima modifica di The Swan; 17-04-21 alle 15:43
    la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Gianni

Predefinito

Il 22 marzo abbiamo raggiunto i 384 casi per milione di abitanti, poi è iniziata una decrescita che però sembra essersi stoppata il 12 aprile con 238 casi per milione di abitanti, negli ultimi 4 giorni è ricresciuta è si è attestata a 256.
    Praticamente la zona gialla fà impennare la curva, quella arancione la stabilizza o tende a farla risalire legermente, solo quella rossa la fà decrescere e neanche tanto vertiginosamente
    Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
    Qualità ricezione

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corry744 Visualizza Messaggio
    Ieri sera sentendo il tg, ho sentito dire che contrariamente a quanto si credi, gli scienziati ribadiscono che gli spazi aperti riducono i contagi ed allora, a che sono serviti questi lockdown?
    A distruggere per caso solo i piccoli commercianti?
    Mi sembra inoltre che nel periodo di lockdown, i contagi erano comunque mediamente alti giorno per giorno con 20.000-25000 casi di contagio.
    Che bel CTS che abbiamo.
    Non capisco cosa c'entra il CTS, fornisce pareri, come tutti gli organi tecnici, ma le decisioni le prende la POLITICA....fra l'altro l'attuale CTS mi sembra molto meno "rigido" del precedente.
    Comunque il tempo dirà come di evolve la situazione: dalle mie parti, ad esempio, c'è un intero paese che verrà "tamponato" a breve in quanto focolaio.
    Il Bacco ...
    REFARMING 04 Marzo: Monte Piella 24-25-38 Uhf;
    Ca' di Giano 37 Uhf

Digital-Forum Gold Master L'avatar di MulderFirenze

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Swan Visualizza Messaggio

Sicuramente e' una trovata piu' sensata rispetto al far presentare le persone senza prenotazione.
    Assolutamente.

Ho visto altre scene in situazioni senza prenotazione, da mettersi le mani nei capelli.

------------------------------------------

Comunque sul lato ristoratori, bar, locali eccetera, chi campa con il chiuso(la grande maggioranza), rispetto al giallo di prima, è mezzo fregato. Infatti sono tutto tranne che contenti. Non che prima una parte facesse chissà che a pranzo in zona gialla ma per molti non è una promozione, è una retrocessione fino a giugno rispetto al giallo di prima. Basta vedere la differenza tra le reazioni di tanti e il messaggio che stanno facendo passare media e politici vari.

Visto anche le altre aperture, loro sono sul furioso andante, vediamo come andrà nei prossimi giorni...

Sul resto io non dico che andrà tutto male ma sicuramente si rallenterà e inciamperanno altri, che per l'ennesima volta potevamo evitare di fare inciampare, soprattutto ad 1 km dal "traguardo di tappa" della vaccinazione per quelle persone.

E in più non c'è neanche un beneficio economico per la grande maggioranza di chi era in difficoltà. Perplesso.

Aspetto comunque i prossimi giorni per vedere come sarà sul serio.

Pagina 2854 di 3470 PrimaPrima ... 18542354275428042844285228532854285528562864290429543354 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato