• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat in parole semplici

Si l'impianto che usi per ricevere Sky va bene anche per TivùSat; se devi acquistare un nuovo tv è consigliabile prenderne uno con il bollino LaTivù così sei sicuro di avere un'apparecchio a prova di futuro e anche certificato da TivùSat, infine dovrai acquistare una CAM (la tessera sfusa non si vende, e comunque non ti servirebbe a nulla visto che i televisori non hanno il lettore smart card integrato ma lo slot per CAM) con la tessera che troverai al suo interno.
 
E impostare il tv nel modo corretto in base all'LNB utilizzato.
 
[...]con il bollino LaTivù così sei sicuro di avere un'apparecchio a prova di futuro[...]
Non ci metterei la mano sul fuoco che un bollino assicuri longevità ad un prodotto visto che di bollini ne saltano fuori in continuazione.
Io ti consiglio di acquistare un TV che ti piaccia senza dar troppo peso agli adesivi messi da quelli del marketing ;)
 
Arrivo delle versioni regionali di Rai 3 rimandate. Qui la discussione nel forum.
 
Si l'impianto che usi per ricevere Sky va bene anche per TivùSat; se devi acquistare un nuovo tv è consigliabile prenderne uno con il bollino LaTivù così sei sicuro di avere un'apparecchio a prova di futuro e anche certificato da TivùSat, infine dovrai acquistare una CAM (la tessera sfusa non si vende, e comunque non ti servirebbe a nulla visto che i televisori non hanno il lettore smart card integrato ma lo slot per CAM) con la tessera che troverai al suo interno.

buongiorno anche io ho dato disdetta a sky con impianto skyQ,quindi acquistando una CI 4K e mettendo il cavo satellitare della parabola direttamente sulla tv dovrei vedere tv sat giusto?il mio tv e un lg55ug870v e facendo la ricerca sulla compatibilità del sito tvsat me la trova,come faccio a sapere in che modo impostare la tv in base all'LNB utilizzato?grazie.
 
altro quesito chiedo scusa ma sono un pricipiante,ho anche un tv samsung ue40d5003,facendo la ricerca su tv sat mi dice che non e compatibile ne con la CI 4K ne con quella oro,in quel caso cosa dovrei acquistare? oppure devo cambiare tv?
 
altro quesito chiedo scusa ma sono un pricipiante,ho anche un tv samsung ue40d5003,facendo la ricerca su tv sat mi dice che non e compatibile ne con la CI 4K ne con quella oro,in quel caso cosa dovrei acquistare? oppure devo cambiare tv?

La compatibilità viene riferita alla lcn tivusat e non alle cam. Fai una ricerca canali tivusat e vedrai subito se è lcn compatibile. Lo slot ci se è CI+ va bene per la cam 4k
 
Il tv per scansionare le frequenze e sintonizzare i canali, per chi ha o aveva un decoder Sky e in particolare Sky Q, va impostato nella modalità SCR, Unicable o simile, usando uno di questi canali/frequenze, a seconda del tv:

0 = 1210
1 = 1420
2 = 1680
3 = 2040

oppure

1 = 1210
2 = 1420
3 = 1680
4 = 2040
 
Il tv per scansionare le frequenze e sintonizzare i canali, per chi ha o aveva un decoder Sky e in particolare Sky Q, va impostato nella modalità SCR, Unicable o simile, usando uno di questi canali/frequenze, a seconda del tv:

0 = 1210
1 = 1420
2 = 1680
3 = 2040

oppure

1 = 1210
2 = 1420
3 = 1680
4 = 2040

ok grazie per le informazioni a tutti;)
 
Indietro
Alto Basso